Missioni spaziali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!maurus!
00venerdì 3 marzo 2006 10:19
Spazio: Iss pronta nel 2010
Annuncio agenzie spaziali protagoniste del progetto

(ANSA) - ROMA, 3 MAR - Obiettivo 2010 per la fine dell'assemblaggio della stazione spaziale internazionale Iss. Lo hanno detto i responsabili delle agenzie spaziali di Usa, Europa, Giappone, Russia e Canada. 'Se non ci saranno problemi nei 16 voli della navetta necessari per terminare la costruzione, concluderemo all'inizio dell'anno fiscale 2010', ha detto Michael Griffin, dirigente della Nasa, in una conferenza congiunta con i quattro omologhi delle agenzie sorelle.

Secondo voi sono utili tutte queste missioni che fanno spendere miliardi di soldi, neanche se tra qualche anno potessimo farci 1 settimana di vacanza nello spazio...
Sinceramente nn me ne frega più di tanto sapere cosa c'è ad anni luce da me , hanno trovato l'acqua su marte dicono, e adesso? si parte con le taniche e le autobotti??
Con tutti i problemi che ci sono sul nostro pianeta vanno a cercarli sugli altri! mah...
Fatascalza
00mercoledì 8 marzo 2006 21:05
Non so che utilità possano avere .... vedo solo tanti soldi "andare"
@manumanu@
00sabato 11 marzo 2006 01:34
Io penso che ci sono tante cose da sistemare qui (una per tutte andiamo a rileggerci i post sui bambini in Somalia che muoiono di sete) che tutto questo impiego di energie e fondi per andare nello spazio mi sembra uno spreco colossale.
E' già stato appurato che nessuno dei pianeti nel nostro sistema stellare è compatibile con la vita umana e allora? Cosa andiamo ancora a cercare? Gli omini verdi? E chi se ne frega!
Abbiamo il NOSTRO bel pianeta che sta andando a p......e noi spendiamo milioni di miliardi in rottami da mandare nello spazio che poi magari un giorno o l'altro ci ricadono pure sulla testa!
D'accordo, la ricerca è importante. Chi è contro la ricerca è un ottuso, ma onestamente non credo che nello spazio troveremo la soluzione contro l' HIV o il cancro o la siccità o l'inquinamento o le guerre per il petrolio.
Le soluzioni stanno qui, nelle nostre teste, non su marte o urano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com