PUBBLE la storia contemporanea raccontata da lei

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Eroe
00mercoledì 20 marzo 2024 01:44
C'è chi dice che è di destra chi che è di sinistra io trovo che sui fatti storici è quanto di più super partes mi capita di ascoltare.
thors
00mercoledì 20 marzo 2024 09:16
Ok, la risposta me l'hai fornita qui: sei drammaticamente fossilizzato nelle posizioni anti-atlantiste.

Elezioni farsa: sì, perché:

1. i due candidati che potevano impensierire Putin (entrambi dichiaratamente contro la guerra) non sono stati ammessi alle elezioni, o perché c'erano dei problemi nelle firme raccolte oppure nei documenti presentati. Guarda un po' che strano. E non è mica la prima volta che accade, eh!

2. Da quest'anno c'è anche il voto elettronico. E quali garanzie di indipendenza offre l'organo che conteggia i voti?

3. Televisioni e giornali sono sottoposti a censura e trasmetto solo quello che vuole Putin. Nel caso specifico non hanno dato spazio ai candidati, tranne a uno. Ci sono state delle scene davvero imbarazzanti nella TV russa, dove presentavano un candidato, dicevano che era da votare per questo e per quello, e poi, sul finire, si scusavano perché non ne ricordavano il nome. Questo è il livello.

4. Secondo il diritto internazionale, gli oblast ucraini occupati dai russi sono ancora territorio dello stato ucraino, pertanto la Russia non aveva diritto di tenere le elezioni anche lì. Lo stesso, ovviamente, è accaduto in Crimea e Donbass. Uomini armati, nessun osservatore internazionale riconosciuto, estromissione dei partiti scomodi e plebiscito per chi deve vincere. È un modus operandi.

5. C'è gente che va a votare vestita da uomo ragno o da altri personaggi di fantasia. Forse vuol dire molto, o forse non vuol dire niente, però è comunque un elemento di colore che caratterizza le elezioni russe.


Queste elezioni sono state un fallimento per l'occidente? Ma no! L'affluenza e la percentuale di consensi hanno il significato che hanno una democrazia dittatoriale.

Speravamo in una guerra civile? Ma no! Lo sappiamo bene che in Russia c'è un controllo feroce del dissenso.

L'unica cosa che poteva accedere e che è accaduta (a parte molotov e inchiostro gettato nelle urne) è stata la protesta delle 12:00. Questa potrebbe essere utile per fare un confronto tra le schede nulle conteggiate in un seggio e il numero delle persone in fila all'esterno a quell'ora. A breve dovrebbe essere pubblicata qualche analisi.


È quello di Zelensky il vero regime, perché lui non ha indetto elezioni? C'è da riconosce che il territorio ucraino è costantemente bombardato, anche nella capitale, mentre su quello russo cade qualche drone, ma non c'è la stessa sensazione di guerra. Di sicuro Zelensky non ha ancora cambiato leggi e costituzione per restare ancorato al potere per 2, 3, 4, 5 o 6 mandati.
Fatascalza
00mercoledì 20 marzo 2024 09:24
Vi siete incaponiti [SM=j5188568]
Cmq sposto la discussione perché qui, nella sezione dei buongiorno non c'azzecca
thors
10mercoledì 20 marzo 2024 14:13
@Fata, siamo entrambi convinti delle nostre idee, ma a questo punto credo che entrambi abbiamo rinunciato a convincere l'altro.


Comunque, ecco una scena elettorale un pelo più convincente di quella del soldato che entra nei seggi: Operazione elettorale speciale


San Pietroburgo, seggio n. 1136, quartiere Krasnoselsky, San Pietroburgo, 17 marzo 2024

Poliziotto: - Perché sei venuto qui?
- Voglio votare.
- Mostrami la scheda!
- Ma è segreto elettorale!
- Di cosa stai parlando?

Davide
00mercoledì 20 marzo 2024 14:51
Purtroppo ho notato questo problema dell'incaponirsi sulle posizioni anti-atlantiste e anti-russe.
In Occidente c'è una narrativa molto a senso unico sui TG, mentre in Russia, è proprio limitata la libertà di espressione.
Cito una parte di post pubblicato nel forum di Ankie.

In Russia è in vigore l'articolo 207.3 del codice penale che nella sua prima formulazione puniva la "diffusione di informazioni consapevolmente false sull'uso delle forze armate", nella seconda è stato aggiunto "ogni altro organismo statale russo agente all’estero".
Se mettessimo la legge russa nel mondo occidentale, cioè se ipotizzassimo che qui si applicasse un'amenità simile, voi, appoggiando apertamente la Russia e dicendo falsità nei confronti dell'UE e della NATO, vi becchereste circa 5 anni di carcere con impossibilità di scontare ai domiciliari.
Una ragazza che in un supermercato ha sostituito le etichette dei prezzi coi nomi dei morti nella guerra si è presa 7 anni.


Questo porta, sempre in Russia, a censurare i social, mentre in USA si sta discutendo solo ora se mettere una pezza a TikTok (credo che dal loro punto di vista sia per evitare radicalizzazioni dell'estrema destra più che una mossa direttamente contro la Russia, ma non li giustifico, infatti non sono d'accordo).
A prescindere da chi abbia ragione (io sono abbastanza europeista, della NATO non mi fregava una cippalippa finché non è iniziata la guerra ed è cominciata un'integrazione maggiore UE-NATO che porterà inevitabilmente i filorussi a diventare automaticamente anti-europeisti nel giro di qualche anno), auspico solo che non si alzino i toni o che non si continui a pubblicare pedissequamente gli stessi contenuti, perché quella altrimenti sarebbe propaganda.
Parere personale da utente del forum, non una critica.
thors
00mercoledì 20 marzo 2024 15:35
Davide, ok, ma guardati almeno un pezzettino del video e dimmi cosa pensi di questa PUBBLE.

[OT]
Riguardo a Tik Tok, no... lo scrivo nella discussione apposita, visto che c'è.
[/OT]
thors
00mercoledì 20 marzo 2024 16:57
Mi sono un po' pentito del messaggio precedente, perciò offro una alternativa a chi voglia farsi una idea su PUBBLE senza incrementare le sue visite:

Eroe
00mercoledì 20 marzo 2024 18:43
Re:
thors (ethors), 20/03/2024 09:16:

Ok, la risposta me l'hai fornita qui: sei drammaticamente fossilizzato nelle posizioni anti-atlantiste.
...


Come sempre hai ragione su tutto d'altra parte chi sono io per poter sostenere o sospettare altro? D'altra parte informandoti direttamente dalla CIA e suo indotto più informato di te non c'è nessuno.

Ma la domanda è questa: hai ascoltato tutto il video sino alla fine o anche lei è nell'elenco dei Putiniani pur non avendo mai sostenuto Putin per cui non serve ascoltarla?

thors
00mercoledì 20 marzo 2024 18:56
Non ho capito, secondo te la CIA ha l'esclusiva sulle argomentazioni basate su fatti documentati?

E in quanto alla tua vera domanda, te l'ho già spiegato che non occorre sostenere dichiaratamente Putin per diffondere teorie della propaganda russa.
Eroe
00mercoledì 20 marzo 2024 18:57
Re:
thors (ethors), 20/03/2024 16:57:

Mi sono un po' pentito del messaggio precedente, perciò offro una alternativa a chi voglia farsi una idea su PUBBLE senza incrementare le sue visite:

...



L'arte è indipendente da qualsiasi cosa ovvero uno può essere un artista e contemporaneamente il peggiore dei delinquenti per esempio lo sapevi che il Caravaggio era un notorio criminale ed assassino? Questo ragazzo a fatto sicuramente una mezza cazzata ma per me il suo intento rientra nella ricerca di un dialogo per fermare quel tritacarne che continua a mietere vite di tanti giovani ucraini in quanto i militari più vecchi sono quasi tutti morti o non più in condizione di combattere per cui devono spedire al fronte sempre più ragazzi giovani ma sembra che a te ed a tanti altri che questi muoiano non freghi un tubo.

Ma poi questo critico che sembra esprimere oro colato con questo strano accento da nobile decaduto dove l'hai trovato?

I video di Pubble vanno ascoltati per intero altrimenti non capisci nulla come quando all'università feci un intervento in una assemblea ed uno mi interruppe chiamandomi fascista ma poi quando finii di parlare si venne a scusare con me.
thors
00mercoledì 20 marzo 2024 19:27
L'avvocato Catania l'ho trovato sul tubo. Come non lo ricordo.

Eroe (Eroe.E.), 20/03/2024 18:57:


I video di Pubble vanno ascoltati per intero altrimenti non capisci nulla come quando all'università feci un intervento in una assemblea ed uno mi interruppe chiamandomi fascista ma poi quando finii di parlare si venne a scusare con me.


Non si tratta di una regola universale, e io sono certo che le elezioni russe sono di fatto una farsa, che non sono la certificazione dei fallimenti dell'Occidente, che l'Occidente non si aspettava una guerra civile, eccetera. Ho dato un'occhiata anche al finale, ma non vedo cosa debba cambiare.

Chi dice "a me Putin non piace, però..." se prosegue sovvertendo la realtà per giustificare Putin, allora è comunque filoputiniano.
Eroe
00mercoledì 20 marzo 2024 19:28
Re:
thors (ethors), 20/03/2024 18:56:

...

E in quanto alla tua vera domanda, te l'ho già spiegato che non occorre sostenere dichiaratamente Putin per diffondere teorie della propaganda russa.



OK allora diciamolo che la democrazia in occidente consiste nell'applaudire chi ci governa sempre (e non intendo il governo italiano) qualsiasi porcata abbia fatto in passato coprendole e giustificandole con una serie di menzogne?

Io non sto ne con Putin, ne con gli USA, ne con la Cina vorrei solo che si trovasse una strada di pace per costruire un futuro realmente democratico per tutti i popoli ma questo non si ottiene provocando guerre e tensioni in quanto guerre e tensioni fanno irrigidire tutti i tipi di governo allontanando sempre più in la possibilità che diventino vere democrazie nella speranza di un mondo ideale per tutti.
Ormai siamo giunti ad una politica che si sta trasformando in una religione Chi non è con me è contro di me è una frase tratta dal Vangelo che sarebbe stata detta da Gesù ma si tratta di religione e la religione non è democratica ovvero per la religione esiste solo il credere per fede se invece non credi o sei agnostico o ateo per la religione è uguale, sei in peccato mortale, ed ora la tanto decantata democrazia sostiene la stessa cosa ovvero devi credere in quanto in tutti gli altri casi sei contro la democrazia che è un ossimoro.

Alla fine gli unici che si arricchiscono da come si sta conducendo il mondo sono i fabbricanti d'armi e loro indotto e chi scommette in borsa in quanto le guerre fanno salire di molto il valore delle azioni su cui loro giocano creando maggiore povertà diffusa in quanto se i soldi si accumulano da una parte vengono tolti dall'altra e la vita ci costa sempre più portando tanti ad avere difficoltà a fare la spesa.


Davide
00mercoledì 20 marzo 2024 19:32
OT: l'avvocato Catania è famoso per la querelle con Bugalalla.
Ogni tanto compare anche su Twitch sul suo canale e sul Cerbero Podcast.
Eroe
00mercoledì 20 marzo 2024 19:40
thors
00mercoledì 20 marzo 2024 19:47
Eroe, apprezzo quel che hai scritto, però non vedo il bisogno di accordare delle giustificazioni che non esistono a Putin. Per restare nel tema di questa discussione, non posso che ribadire quanto ho scritto nel mio primo messaggio. Per uscirne, rimando alla discussione che ho aperto di recente qui (l'unica di recente, a parte quella di presentazione).
thors
00venerdì 22 marzo 2024 20:50
Non che dica molto di nuovo, però offre una discreta panoramica di cosa c'è stato a corredo delle elezioni in Russia. E poi di lui apprezzo enormemente la pacatezza nell'esprimersi, anche se qui, in assenza di voci contrarie, mi pare essersi scaldato più del solito:

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com