Palermo Genoa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
10lunedì 8 maggio 2017 18:59
Il Genoa è volato questa mattina dall'aeroporto di Genova con un charter alla volta della Sicilia dove preparerà la sfida contro il Palermo di domenica prossima. Un altro incontro importante per la strada che porta alla salvezza matematica del Grifone e che finalmente ha avuto una giornata di festa dopo il successo di ieri contro l'Inter. Rosa partta al completo con la presenza anche di Giovanni Simeone, ieri infortunatosi nei primi minuti del match contro i milanesi.

Dopo Acqui Terme ecco dunque l'ennesima settimana di passione per la truppa di Ivan Juric. La decisione, ricordiamo, era stata presa, dopo la sconfitta patita contro il Chievo, direttamente dal presidente Enrico Preziosi quando era andato in visita dei giocatori presso il Centro Sportivo Signorini.


e il ritiro continua .....
Fatascalza
10martedì 9 maggio 2017 18:14
Il Genoa prosegue la preparazione a Torre del Grifo in quel di Catania in vista del match di domenica pomeriggio (ore 15) contro il Palermo. La squadra rossoblu si è allenata alternando la piscina al campo verde.

Scaglionati in due orari differenti il gruppo rossoblu ha svolto, sotto lo sguardo attento dei preparatori, una seduta idroterapica per scaricare le tossine e sciogliere i muscoli in vista della seduta sul campo di calcio.

Il ritiro genoano ai piedi dell'Etna prosegue in una città blindata anche per l'arrivo di una tappa del Giro d'Italia. Certamente una settimana molto importante per i colori del Vecchio grifone che aspetta questa sfida al Palermo consapevole che possa diventare decisiva per la permanenza nella massima serie.
Fatascalza
10mercoledì 10 maggio 2017 17:54
Terzo giorno di ritiro in Sicilia. Con un allenamento infarcito, come un panino imbottito, da esercitazioni per allenare la forza in palestra agli ordini dei preparatori Pilati e Barbero. Una sessione andata avanti per le lunghe, al punto di posticipare il pranzo sull’orario previsto. Sul terreno di gioco la squadra, sotto le direttive di mister Juric che ha apprezzato l’impegno e tuonato per tenere alta la concentrazione, richiamando i botti risuonati per la partenza del Giro d’Italia e le celebrazioni per la festa di Sant’Alfio, è stata sottoposta, dopo i torelli in avvio, ad azioni dinamiche in ripetizione, con l’assistenza del vice Corradi e dei collaboratori Murgita e Ostojic. Il tutto ripreso dalla telecamera del tattico Paro, sbarcato sull’isola per dare manforte allo staff, come magazzinieri e fisioterapisti giunti in traghetto per portare materiale e ricambi. Un lavoro produttivo all’interno di un gruppo coeso e proiettato anima e corpo all’obiettivo da raggiungere. Per la prima volta si è riaffacciato sul campo Simeone, limitatamente a pochi scampoli, impegnato in un programma specifico tra piscina e palestra. In serata è annunciato l’arrivo dell’attaccante Pellegri, a segno nel match dell’Italia U.17 con la Turchia, costata agli azzurrini l’eliminazione dall’Europeo.
Fatascalza
10sabato 13 maggio 2017 21:03
Questi con i rispettivi numeri di maglia: 3 Gentiletti, 4 Cofie, 9 Simeone, 10 Ntcham, 11 Palladino, 14 Biraschi, 15 Hiljemark, 16 Beghetto, 17 Taarabt, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 24 Munoz, 27 Pandev, 30 Rigoni, 32 Morosini, 38 Zima, 44 Veloso, 51 Pinilla, 64 Pellegri, 83 Rubinho, 93 Laxalt, 94 Cataldi, 99 Ninkovic.

Fatascalza
10sabato 13 maggio 2017 21:04
Dal Palermo al Palermo. Sono passati mesi, se n’è andato un girone. Il ricordo dell’andata è fresco e contribuisce a far scorrere brividi sulla schiena. L’inizio dei guai. C’è una gara fondamentale che bussa davanti alla porta della squadra più antica in Italia. Servono punti per non essere risucchiati nel cratere. Questa è la “partita della vita” come la definisce il tecnico Ivan Juric. “E’ una gara che non possiamo sbagliare, inutili altri discorsi. Il campionato italiano è competitivo e nessuna squadra regala, non vedo vantaggi ad affrontare il Palermo. E’ una grande piazza, tornerà presto in Serie A. E’ stata un settimana che mi ha soddisfatto per impegno e lavoro. Da quando sono tornato, i segnali ricevuti dal gruppo sono stati positivi. Dobbiamo sfoderare personalità, provare a forzare le giocate, mettere pressione agli avversari che, con l’arrivo di mister Bortoluzzi, mi pare abbiano forse abbassato un poco il baricentro. Coprono molto bene gli spazi, ripartono con elementi dotati di grande velocità. Dobbiamo avere l’atteggiamento dimostrato con l’Inter. A partire dalla determinazione. In questi giorni abbiamo avuto il tempo per pensare alle cose. All’andata fu un Genoa positivo per la prestazione. Pagammo due reti su calcio piazzato e un errore individuale”.



A Palermo arriveranno a premiarlo i soci del Genoa Club Pozzallo. Un avamposto di genoani strepitosi, provenienti dalla località più a sud della penisola. Lampedusa e arcipelago delle Pelagie a parte. Gli doneranno una pergamena confezionata per il vincitore 2017 del concorso ‘Vivi il Genoa’. Carichi come muli con i prodotti tipici. “Il Genoa è una squadra speciale. Anche per il calore e il coinvolgimento con cui i tifosi vivono la loro passione. Al Ferraris domenica si è visto che tipo di ambiente possano creare. Ho bellissimi ricordi del periodo trascorso nella città di Palermo, quando facevo parte dello staff tecnico. Era una squadra forte e con ottimi giocatori, ma non riuscimmo a contribuire per evitare la caduta in B”.

riccardo60
10sabato 13 maggio 2017 21:16
con la vittoria arriva anche la salvezza sicura.
Fatascalza
10lunedì 15 maggio 2017 15:33
Re:
riccardo60, 13/05/2017 21.16:

con la vittoria arriva anche la salvezza sicura.




sarebbe arrivata.

ringrazio la Roma per aver vinto con la juventus e se questa non dorme domenica il crotone lo deve fare a pezzetti.
riccardo60
00lunedì 15 maggio 2017 17:28
ho fatto più o meno lo stesso commento nel nuovo topic Genoa-Torino
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com