Papa Benedetto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
00giovedì 26 aprile 2007 20:20
Questo Papa a me "non piace" ...

Lo trovo molto "rigido" poco espansivo, non si lascia mai prendere da commozioni o emozioni ...

Mentre Giovannni Paolo II lo vedevo più "uomo" ... questo è piu' distaccato .. secondo me.
NonnaPiripilla1
00giovedì 26 aprile 2007 21:03
A me invece fa tenerezza, credo che si renda ben conto del fardello che si porta appresso
Essere l'erede spirituale di Papa Giovannni Paolo II, deve essere davvero pesante
Qualunque cosa faccia o dica sa che verrà giudicato e paragonato al suo predecessore
ecco io lo vedo molto impacciato invece e mi spiace perchè mettendomi nei suoi panni povero, deve essere molto pesante come situazione da vivere
Sono sicura che sa!! .... che nessuno potrà fare di meglio di Papa Giovannni Paolo II, sopratutto in questo contesto storico, almeno per me.....
)lullaby(
00venerdì 27 aprile 2007 00:32
A me non piace per niente , come uomo lo trovo molto glaciale, come papa non lo commento perchè non condivido le leggi e regole ecclesiatiche, lo stesso vale per il precedente papa con la differenza che come uomo era molto caritatevole , umile e vicino alle persone che lo seguivano.
rossella.37
00venerdì 27 aprile 2007 01:48
A me nn piace affatto...purtroppo come dice Nonna ha un eredità non indifferente per cui penso che nn sarà ricordato ai posteri come Giovanni Paolo II...
=marco68=
00venerdì 27 aprile 2007 08:07
A me invece piace tantissimo! Mi piaceva da cardinale e mi piace da Papa!

E' sempre stato un uomo dolcissimo! dolcezza che, da Papa, si evidenzia ancora di più.

Giovanni Paolo II lo ha voluto come suo braccio destro per oltre 25 anni... aveva visto bene il buon Wojtyla... Ratzinger è un finissimo teologo che sa spiegare in modo semplice anche le cose più difficili. Ed è un buon pastore ricolmo di amore per le sue pecorelle [SM=g27823]

Lo era da cardinale e col Carisma di Pietro lo è ancor di più!

Tra l'altro era l'unico che avesse l'autorità, la sapienza e la carità evangelica poer succedere a Giovanni Paolo II. Non a caso il popolo cattolico ha risposto entusiasta a questo Papa chiamato a raccogliere ciò che Wojtyla aveva seminato. I numeri parlano da soli... e hanno spiazzato chi credeva che questo Papa avrebbe sofferto il confronto col suo predecessore. Alle udienze del mercoledì e all'Angelus della domenica i fedeli non sono diminuiti bensì aumentati. Così pure per le visite ad limina e per le GMG.

Forse è questo che dà noia ad alcuni... vedere che è un Papa molto popolare nonostante il suo carattere diverso da Giovanni Paolo.

Del resto al "mondo" dava noia pure Giovanni Paolo II, duramente contestato dal "mondo" nei suoi primi 10 anni di pontificato e poi, sempre dal "mondo", cordialmente odiato per la sua ortodossia.
Benedetto XVI si pone in perfetta linea teologica e pastorale di Giovanni Paolo II e il "mondo" pensava di vederlo più debole del suo predecessore... quando si sono accorti della sua popolarità il "mondo" c'è rimasto male ed è divantato aggressivo... dà sempre noia chi sa dire "non ti è lecito"... ma meno male che la Chiesa ha sempre avuto e sempre avrà Pastori che sanno dirlo con fermezza,Fede e razionalità.
Danda63
00venerdì 27 aprile 2007 08:29
Questa volta concordo con Marco [SM=g27822]
A me questo Papa non dispiace, a differenza di fata è proprio la sua fermezza, la sua "rigidità" a piacermi, non era semplice "subentrare" a Giovanni Paolo II e , mi pare, che lo stia facendo bene.

|Denilson|
00martedì 11 marzo 2008 23:53
Non lo posso vedere, cordialmente.
enigma.72
00mercoledì 12 marzo 2008 10:25
io non capisco in che cosa possa piacere un papa del genere.....scusatemi
intollerante al massimo, specialmente con i gay ,sento piu' condanne per la comunita omosessuale che per i pedofili o gli assassini.
questa brutta abitudine di fare politica poi, dovrebbe pensare piu' che altro ai fedeli invece di ricattare i politici per avere i suoi torna conto
bhe si sa, se calano i matrimoni e subentrano i patti civili per loro è una bella perdita economica,aggiungerei quindi molto materialsta.
del resto nn mi vengano a dire che il matrimonio è servito a qualcosa, visto che i divorzi aumentano sempre di piu'.il matrimonio è bello quando hai la possibilita di sceglierlo ,se io scelgo di nn spasarmi e preferisco unirmi inun patto civile ho il diritto di farlo. le imposizioni non servono a nessuno.
secondo me ha sbagliato epoca, dovrebbe avvicinarsi alla gente invece lui ha pensato di ritornare idietro con atteggiamenti errati tipo le messe in latino e tante altre belle cose che nn servono alle persone che giorno per giono affrontano la dura realta della vita.
molti puntualizzano sul fatto che sia rigido ma forse nn è abbastanza rigida la vita....Dio era ed è misericordioso che combatte per piu' piu' deboli e gli emarginati mi sa che nn ci siamo.
spero nn si offenda nessuno ma siamo in democrazia è il diritto di esprimere la propria opinione nn è solo dei cattolici
cris73c
00mercoledì 12 marzo 2008 10:38
Non ho mai amato Ratzinger, nè quando era prefetto della congregazione per la dottrina della Fede, nè tantomeno ora che è Papa.
L'ultima sua esternazione in merito alle giornate mondiali della gioventù mi ha convinto ancor di più che sia l'uomo sbagliato al posto giusto. Per la cronaca, disse di non essere daccordo nel programmare future giornate della goventù perchè, secondo lui, non vissute secondo uno spirito di fede, ma come manifestazione puramente laica.
Il motu proprio poi mi lascia perplesso.... che senso ha celebrare la Messa con una lingua che nessuno comprende???? Quale partecipazione spirituale ci può essere da parte dei fedeli che non capiscono nulla di quello che dice il prete? Mah......
Eppoi le continue picconate contro i gay, contro le unioni civili.... Invece di cercare il dialogo chiude le porte a chi lui ritiene "nel peccato".
Insomma, fatto salvo il diritto della chiesa a promulgare la Fede e i valori cristiani, l'atteggiamento di condanna nei confronti di molti mi pare davvero deprecabile!
Fatascalza
00mercoledì 12 marzo 2008 14:51

Dio era ed è misericordioso che combatte per piu' piu' deboli e gli emarginati mi sa che nn ci siamo.



Bravo!!!

Recentemnete sto parlando con dei Salesiani (altra storia rispetto a tutti i vari preti) ed è venuto fuori che molti di noi sono cresciuti con il "timore" di Dio ... quello che in pratica sta facendo Ratzinger, Dio è lì pronto per castigarti.
Invece no, Dio è pronto a perdonarti se c'e' bisogno, non ti condanna, non ti punisce.
cris73c
00mercoledì 12 marzo 2008 14:59
Re:
Fatascalza, 12/03/2008 14.51:


Dio era ed è misericordioso che combatte per piu' piu' deboli e gli emarginati mi sa che nn ci siamo.



Bravo!!!

Recentemnete sto parlando con dei Salesiani (altra storia rispetto a tutti i vari preti) ed è venuto fuori che molti di noi sono cresciuti con il "timore" di Dio ... quello che in pratica sta facendo Ratzinger, Dio è lì pronto per castigarti.
Invece no, Dio è pronto a perdonarti se c'e' bisogno, non ti condanna, non ti punisce.




Il Dio iracondo e pronto a punire è quello dell'Antico Testamento.
Nel Nuovo Testamento Gesù parla chiaramente più volte della misericordia del Padre. Questa insistenza nel proporre un Dio pronto a punire chi pecca da parte di alcune frange della chiesa è volta esclusivamente a mantenere un potere "psicologico" sulla gente, tenendola asogettata a regoe che da dovunque provengono tranne che da Dio!! Ma ormai ciò ha sempre meno efficaia, per fortuna!
Fatascalza
00mercoledì 12 marzo 2008 15:13
Sì pero' avere meno efficacia vuol dire allontanare la gente dalla Chiesa ...
cris73c
00mercoledì 12 marzo 2008 15:28
Re:
Fatascalza, 12/03/2008 15.13:

Sì pero' avere meno efficacia vuol dire allontanare la gente dalla Chiesa ...




Vero, ma hai scritto Chiesa con la C maiuscola...
La Chiesa è l'insieme dei fedeli, la chiesa (con la c minuscola) è intesa invece come l'Istituzione.
La chiesa con questo modo di fare allontana la gente da sè, ma non dalla Chiesa.
E ritengo che il fatto che le gente si allontani dalla chiesa non sia negativo, anzi! Pensa se la gente si assogettasse alle cagate che la chiesa proclama....
Verremo giudicati con un solo ed unico metro: la nostra capacità di AMARE!!! Non in base a quanto abbiamo dato retta al Papa... il quale sta commettendo un unico grande errore: predicare la RELIGIONE e non la FEDE!!! La Fede viene da Dio, la religione è los trumento attraverso il quale l'uomo vuole propagare la Fede. Ma nel modo in cui sta facendo Ratzinger non persegue questo fine....
Fatascalza
00mercoledì 12 marzo 2008 16:48
Sono assolutamente d'accordo con te.
Ci sono un sacco di cose che questo Papa ed i sacerdoti dicono, che a mio personale giudizio allontanano le persone dalla Chiesa.
Purtroppo è che molti Sacerdoti, la pensano come noi, ma non lo dicono ovviamente in pubblico, ma a 4 occhi.
E ciò non è bello ...
cris73c
00mercoledì 12 marzo 2008 16:57
Re:
Fatascalza, 12/03/2008 16.48:

Sono assolutamente d'accordo con te.
Ci sono un sacco di cose che questo Papa ed i sacerdoti dicono, che a mio personale giudizio allontanano le persone dalla Chiesa.
Purtroppo è che molti Sacerdoti, la pensano come noi, ma non lo dicono ovviamente in pubblico, ma a 4 occhi.
E ciò non è bello ...




Hai perfettamente ragione!!
Qui si dovrebbe aprire un discorso riguardante il seminario e la formazione (ma io lo chiamo lavaggio del cervello) degli aspiranti sacerdoti. In prima classe di teologia entrano 10 aspiranti sacerdoti, solitamente diventano preti solo 2! Perchè? Secondo il seminario perchè per quegli 8 la vocazione non era vera, fondata. Invece no. Per tre di loro è così, ma per gli altri 5 il motivo per cui non sono stati consacrati è ben altro! Cioè non sono riusciti a far loro il lavaggio del cervello.
Ma qualcuno, anzi, ormai molti, sono coloro che in privato esprimono perplessità circa molti concetti espressi dalla chiesa. E lo dice uno che di preti ne ha conosciuti a bizzeffe e che ha trattato con molti di esi argomenti scottanti.
Basti citare un'affermazione di un sacerdote della mia città, grande amico del defunto padre Emiliano Tardif, noto guaritore ed in odore di beatitudine: "la religione uccide la Fede!" mai nulla di più vero....
Le cose cambieranno, è certo. Potessimo esser qui fra 100 anni vedremmo una chiesa completamente trasformata.... per non essere annullata!
enigma.72
00mercoledì 12 marzo 2008 17:51
ragazzi ma vi rendete conto che ancora quelle poche volte che entro in chiesa sento nel 2008 dire che la moglie deve essere sottomessa al marito.povere donne avete subito talmente tanto che mi sembra assurdo continuare ad infierire.
questa è una delle tante assurdita che nn stanno ne in cielo ne in terra, interpretiamo tutto a convenienza, specialmente con una mentalita di tipo maschilista ma guarda caso!!!.
allora dico, sono cristiano e non cattolico, credo in Dio ma nn nella chiesa che ha sbagliato tante volta ma il peggio è che continua a farlo e sempre cn quelle che vengono chiamate minoranze.
le chiese gotiche servivano per impaurire la gente adesso i gargoiles nn fanno piu' paura si cerca di fare delle violenze psicologiche. vi rendete conto che ci hanno cresciuto cn i sensi di colpa per tutto cio che facciamo???
dico io è normale che un ragazzino di 11 o 12 si masturbi visti gli ormoni che vanno a mille.
noooo pèer loro è innaturale e sporco nn si fa o se lo fai devi capire che è una porcheria..........ma dove sta scritto è una cosa naturale se avessi un figlio direi che è naturale ,magari di nn esagerare ,ma fa parte della normalita.
enigma.72
00mercoledì 12 marzo 2008 17:52
ragazzi ma vi rendete conto che ancora quelle poche volte che entro in chiesa sento nel 2008 dire che la moglie deve essere sottomessa al marito.povere donne avete subito talmente tanto che mi sembra assurdo continuare ad infierire.
questa è una delle tante assurdita che nn stanno ne in cielo ne in terra, interpretiamo tutto a convenienza, specialmente con una mentalita di tipo maschilista ma guarda caso!!!.
allora dico, sono cristiano e non cattolico, credo in Dio ma nn nella chiesa che ha sbagliato tante volta ma il peggio è che continua a farlo e sempre cn quelle che vengono chiamate minoranze.
le chiese gotiche servivano per impaurire la gente adesso i gargoiles nn fanno piu' paura si cerca di fare delle violenze psicologiche. vi rendete conto che ci hanno cresciuto cn i sensi di colpa per tutto cio che facciamo???
dico io è normale che un ragazzino di 11 o 12 si masturbi visti gli ormoni che vanno a mille.
noooo pèer loro è innaturale e sporco nn si fa o se lo fai devi capire che è una porcheria..........ma dove sta scritto è una cosa naturale se avessi un figlio direi che è naturale ,magari di nn esagerare ,ma fa parte della normalita.
(mr.beans)
00mercoledì 12 marzo 2008 19:01
A me sto Papa piace. Molto.
Fatascalza
00mercoledì 12 marzo 2008 19:52
Re:
(mr.beans), 12/03/2008 19.01:

A me sto Papa piace. Molto.




Potresti essere l'unico [SM=x714119] [SM=x714078]
Fatascalza
00mercoledì 12 marzo 2008 19:54

sento nel 2008 dire che la moglie deve essere sottomessa al marito.povere donne avete subito talmente tanto che mi sembra assurdo continuare ad infierire.



E vogliamo parlare deidivorziati che in Chiesa non ci possono entrare?
Se ci entrano, non devono comunicarsi, non possono essere padrini o madrine di battesimo, non possono essere testimoni di nozze e via andare ...???

giulia64
00giovedì 13 marzo 2008 00:08
Io credo che ogni religione abbia dei "dogmi"e che chi decide di seguire questa o quella debba attenersene.Se si crede fermamente in una religione viene da se anche seguire quello che essa rappresenta.Io non sono cattolica quindi non ne so molto ma ad esempio mi fa sorridere la notizia proprio di Padova,di quel sacerdote che voleva rimenere a far parte della chiesa pero' avendo una donna e un figlio..Questo per i cattolici ovviamente e' fuori discussione in quanto il matrimonio per un sacerdote non e' ammesso.Se un uomo ritiene di avere la "vocazione",non dovrebbe nemmeno sentire l'esigenza di avere una famiglia,ma solo quella di dedicarsi compeltamente al proprio D-io.Se invece un sacerdote,trascorso del tempo,non sentisse piu di doverne fare parte,e' liberissimo di ritornare ad essere un uomo come tutti gli altri,con la possibilita' anche di farsi una famiglia.
enigma.72
00giovedì 13 marzo 2008 06:35
certo le regole fanno parte della vita in generale, ma soprattutto delle religioni, su' questo nn vi è alcun dubbio.
La ribellione nasce pero' dal momento in cui le regole che dai cambiano in base a dei periodi storici o a delle convenienze.
riguardo la richiesta di quel sacerdote di volersi sposare, ti darei ragione per il modo in cui hai esprsso la tua opinione perche le regole sono quelle e nn si toccano.ti faccio una domanda sei mai entrata a dormire in un monastero???
si dice che nelle cose nn bisogna generalizzare ma quando le situazioni sono evidenti e tante bisogna anche accettarle e metterle in chiaro, altro che moglie e figli fanno piu' sesso loro che un single arrapato.
un mio amico ha lasciato tutto ,il lavoro, la macchina, i suoi beni per prendere i voti, dopo due anni di vita li dentro ha capito che è meglio lasciare tutto e ritornare a fare del bene nella vita quotidiana.
ecco il perche trovo assurdo criticare in primis l'omosessualita, da che pulpito arriva!! almeno io cn il mio compagno sono fedele.
il fatto è che sono e rimangono uomini cn le loro esigenze non è una mia opinione ma un dato di fatto.
quindi se quel sacerdote ha fede ma sente l esigenza di volersi sposare perche nn farlo??tanto di regole cari miei ne hanno cambiate tante.di peccati ne tolgono e ne aggiungono secondo i tempi e le esigenze.basta informarsi nn dico cavolate andate a ritroso cn il tempo e ve ne accorgerete eheheheheh
cris73c
00giovedì 13 marzo 2008 08:46
Re:
Fatascalza, 12/03/2008 19.54:


sento nel 2008 dire che la moglie deve essere sottomessa al marito.povere donne avete subito talmente tanto che mi sembra assurdo continuare ad infierire.



E vogliamo parlare deidivorziati che in Chiesa non ci possono entrare?
Se ci entrano, non devono comunicarsi, non possono essere padrini o madrine di battesimo, non possono essere testimoni di nozze e via andare ...???





Facciamo chiarezza.
I divorziati RISPOSATI civilmente o conviventi non possono ricevere la Comunione nè essere padrini di battezzandi e cresimandi, nè testimoni di nozze. Questo perchè hanno infranto una promessa sacramentale e non possono quindi essere di "esempio" e guida ad altri.

Per i divorziati NON RISPOSATI civilmente o cmq non conviventi, il discorso è leggermente diverso. Teoricamente valgono le stesse regole per i divorziati non risposati civilmente, nella realtà ormai ricevono la Comunione, ma è loro negata la possibilità di essere padrini, testimoni ecc.
giulia64
00giovedì 13 marzo 2008 11:53
Sono daccordo nel dire che qualsiasi uomo ha anche delle esigenze sessuali,e' del tutto naturale e quindi a mio parere sarebbe giusto e anche coerente che un sacerdote si potesse sposare in modo poi da poter anche veramente permettersi di "predicare"le proprie idee in merito alla coppia ad esempio,avendo cognizione di causa e non come ora...Si eviterebbero forse anche intrallazzi e vite parallele nascoste.Detto questo pero',la chiesa non lo contempla,e mai credo lo fara',quindi per chi sceglie la vocazione,non gli resta che accettare anche le regole e non solo per quanto riguarda il matrimonio ma anche su altri fronti.Sarebbe perfetto se,un sacerdote una volta accortosi di non accettare piu tutto questo,invece che nascondersi e mentire a se stesso e agli altri,se ne andasse dal Clero.
enigma.72
00venerdì 14 marzo 2008 09:43
potrebbe essere invece che una volta sposato il sacerdote alla sua morte lascia i suoi beni alla famiglia e non alla chiesa???domanda???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com