Premonizioni.......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lupons
00domenica 3 aprile 2005 16:43
Sogna lo Tsunami e costruisce la sua casa su palafitte: salvi!

Un sogno premonitore di un'inondazione ha condotto una coppia israeliana, che vive in una comunità internazionale in India meridionale, a costruire la loro casa su palafitte, una scelta che li ha salvati dalla furia dello tsunami che ha attraversato e sconvolto la regione il 26 Dicembre. Yuval Skoles e sua moglie, Hannah, si sono trasferiti da Israele 20 anni fa per vivere in riva al mare nella comunità di Auroville, un ritiro spirituale nella Ex-colonia Francese di Pondicherry sulla costa orientale Indiana.

Quando Yuval ha cominciato a costruire l'edificio, chiamato Eternità, sua moglie ebbe sogni di gigantesche inondazioni, così lo ha convinto ad erigerlo su palafitte, 5 metri al di sopra dell'arenile.
In una parte dell' India, dove l'oceano é spesso agitato ma tsunami non ne erano mai giunti prima del 26 Dicembre, la casa era, francamente, una bizzarrìa.
"E' la solo casa del genere sulla costa," ha detto Yuval.
Quando lo tsunami ha colpito la costa in quella tragica e soleggiata mattina di domenica, la coppia era in casa, mentre la figlia, suo marito ed il loro bambino si trovavano in un albergo a livello del mare.
Lo tsunami ha inondato l' albergo. Hannah ha spinto il marito a tuffarsi nei marosi per cercare la figlia ed il nipote ed anche lei ha tentato di saltare. Ma i loro cari non erano piu' in albergo.
"Per 45 minuti ho pensato di aver perso mia figlia " ha dichiarato Yuval,
ma sua figlia e la sua famiglia avevano trovato rifugio sulla cima di un colle, in un tempio indù e
poco dopo, sono tornati verso la spiaggia a piedi e si sono messi in salvo nella casa dei loro previdenti genitori. Hanno perso la maggior parte di loro beni, ed hanno molto da ricostruie, ma
Yuval Skoles ha detto di essere più che contento. Dopo aver temuto che tutta la sua famiglia fosse sparita ed averla poi ritrovata, ha detto che nulla al mondo potrà più renderlo ulteriormente felice.

(02/01/05)

Fonte: web.israelinsider.com/Articles/Culture/4707.htm

[Modificato da lupons 03/04/2005 16.44]

loshrike
00sabato 9 aprile 2005 18:14
Ho letto un libro di cui non ricordo il titolo ma che trattava appunto di premonizioni nel corso della storia umana documentati con una certa serietà e sono rimasto stupito leggendo le testimonianze di personaggi storici sull'argomento.. lo cercherò e vi dirò il titolo..

Losh
Aynia
00venerdì 9 dicembre 2005 18:59
5 gennaio 2003
Il sogno premonitore più bello che ho fatto è stato quello dove mia nonna salutava da un balcone mio padre e me. Sorrideva... e questo mi è bastato a farmi sentire serena.
Mi sono svegliata con la sensazione di aver capito il senso del sogno.

La stessa sera di quel giorno ero a cena dai miei. Alle 21.15 circa arriva la chiamata di mia zia che ci dà il triste annuncio del decesso di mia nonna.

Ogni tanto mi capita di sognarla, e so che sta bene!
maia@
00mercoledì 23 agosto 2006 09:23
io ci credo...a me capitano cose parecchio strane...sto cercando di imparare ad ascoltarmi...

www.puri.altervista.org/Premonizioni.htm
kendy@
00mercoledì 23 agosto 2006 21:45
anchio ci credo ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com