Reintegro dei medici sospesi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(darkmoon)
20venerdì 28 ottobre 2022 14:13
Il nuovo governo sta valutando la possibilità di reintegrare tutti i medici sospesi per via della contrarietà al vaccino

Non so se mi farei curare da un medico che in qualche modo ha rinnegato quello per cui ha studiato anni
Se non ci crede lui nella scienza ????

VI fareste curare da uno di questi medici?
thors
10domenica 30 ottobre 2022 11:05
Mi basterebbe che porti la mascherina. Insomma, conosco un dentista no vax. Un tempo mi era più simpatico, ma una pulizia dentale la sa ancora fare.

Però l'idea del condono, come una passata di spugna, non mi piace per niente.
mira colata
00domenica 30 ottobre 2022 13:44
si parere suo [SM=p1594183]
strega@rossa
10lunedì 31 ottobre 2022 20:16
non mi piace affatto...è come dire: scusate , stavamo scherzando quando invece è una cosa seria


l'allentamento delle restrizioni e i pochi contagi fa dire ai soliti noti che tutto quello che è stato fatto era inutile senza pensare che se ne stiamo uscendo (forse) è proprio grazie ai vaccini e a chi si è vaccinato
Fatascalza
20giovedì 3 novembre 2022 09:02
No mi farei toccare un'unghia
Purtroppo pero' per privacy i nomi non li sapremo
Non mi pace che questa gente rientri sul luogo di lavoro e spero che siano trattati con le "dovute maniere"
Fatascalza
20giovedì 3 novembre 2022 09:16
da ansa
Per una volta concordo con De Luca

Anche la Campania fa una scelta ispirata alla maggiore prudenza: è stata infatti inviata ai Direttori generali della Aziende Sanitarie Locali e delle Aziende Ospedaliere una direttiva a firma del presidente Vincenzo De Luca, con la quale "si fa obbligo di definire l'impiego del personale sanitario non vaccinato tutelando la salute dei pazienti e degli operatori vaccinati". Saranno quindi messe in campo, si afferma, "le necessarie azioni dirette a contrastare ogni ipotesi di contagio, evitando il contatto diretto del personale non vaccinato con i pazienti".

Quindi tutti negli uffici .. mi auguro
(darkmoon)
10giovedì 3 novembre 2022 14:12
Li metteri tutti in ufficio ... tanto la scienza per loro è un optional
thors
10giovedì 3 novembre 2022 17:21
Io sto iniziando a pensare che si stia facendo davvero una demonizzazione eccessiva dei non vaccinati.

Un non vaccinato ha più probabilità di infettarsi e di infettare rispetto a un vaccinato, ma noto in TV che per molti commentatori vale invece questa versione sbagliata: "il non vaccinato infetta, il vaccinato no".
In più sento gente dire che reintegrare i no vax è una presa in giro verso chi ha rispettato la legge. Sarei d'accordo se credessi alla pericolosità mortale dei vaccini, ossia se fossi un complottista, perché altrimenti non vedo alcuna possibile presa in giro per i sanitari vaccinati.

Poi, il nuovo governo ha cancellato l'obbligo di vaccinazione per i sanitari. Quindi tra qualche mese non ci saranno grosse differenze tra chi si è fermato al primo o al secondo booster e chi invece non ha fatto neppure una dose.

Ci sarà sempre qualcuno che crede alle teorie negazioniste. Anche persone intelligenti e brave nel loro lavoro. Sarebbe meglio pensare a come limitare l'infodemia. Esiste una norma nel codice penale contro i ciarlatani, bisognerebbe trovare il modo di adottarla contro gli influencer.
Fatascalza
00martedì 8 novembre 2022 09:22
La teoria del vaccinato che non contagia oramai è desueta perchè è acclarato che i vaccinati contagiano
I non vaccinati dovrebbero capire che il vaccino tutela dalla malattia grave

Di sicuro, dopo 3 vaccini ed il covid, il quarto non lo faccio a meno che non mi obblighino per il lavoro, ma credo che il periodo dell'obbligo vaccinale sia decaduto
.bogey.
10martedì 8 novembre 2022 13:45
A parte che nella pratica clinica le risposte assolute non esistono, ogni farmaco ed ogni trattamento ha la sua probabilitá di essere efficace o meno.
La scelta del medico è principalmente di carattre clinico, quindi la valutazione caso per caso di cose é meglio fare per QUEL paziente.
la scelta di chi governa é di carattere epidemiologico, cioè cosa è meglio fare per LA MAGGIORANZA della popolazione.
Detto questo, un clinico che avversa l'uso dei vaccini ha chiari limiti di conoscenza, ma questo non stupisce e non allarma, ci può stare con un ortopedico non conosca tante cose di cardiologia.
Quello che mi allarma é l'incapacità di leggere i dati e di fornire risposte oneste rispetto agli stessi. I no vax si aggrappano a cose che estrapolate dal contesto possono anche essere corrette ma che estrapolate sono disoneste dal punto di visto intellettuale.

Chi non si vaccina lo fa per convenienza personale, dimenticandosi che l'epidemia è una guerra e che TUTTI siamo chiamati alla difesa del bene comune prima che di noi stessi.
Come se l'Italia fosse attaccata da un paese straniero ed uno chiamato alle armi si rifiutasse perché ha paura di farsi male, tanto ci sono gli altri a difendermi ed io ne guadagno senza correre rischi.
Per me i no vax sono gente di questo tipo, fanno più bella figura ad essere considerati semplicemente furbi e codardi piuttosto che ignoranti ed incapaci di intendere e di volere.
Margherita
00mercoledì 9 novembre 2022 12:07

Per me i no vax sono gente di questo tipo, fanno più bella figura ad essere considerati semplicemente furbi e codardi piuttosto che ignoranti ed incapaci di intendere e di volere.



Esatto
Non sono andata a farmi vaccinare con il cuore leggero e ad ogni minimo segnale del mio copro il mio pensiero va al vaccino, perchè in tanti estrappolano qualche frase e istigano alla paura.
Questo puo' essere accettato da persone "normali" non da un medico che della scienza ne ha fatto professione e deve approfondire prima di prendere decisioni .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com