Scandali e dimissioni all' inglese (altro che caso Scajola ...)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00sabato 29 maggio 2010 22:29
Gb: si dimette segretario generale tesoro David Laws

Gia' informati il premier David Cameron e Nick Clegg, leader dei Lib-dem


ROMA - Il vice-cancelliere dello Scacchiere britannico, il liberaldemocratico David Laws, si è dimesso dopo avere ammesso di avere preso in affitto un appartamento dal suo partner e di averne chiesto il rimborso nella sua nota spese di parlamentare. Lo riferisce la BBC online.

Secondo la BBC, lo stesso Laws ha annunciato che le sue dimissioni avranno effetto immediato ed ha detto di avere già informato della sua decisione il premier David Cameron e Nick Clegg, vice-premier e leader dei Lib-dem. Laws era stato nominato Primo segretario al Tesoro nel nuovo governo di colazione tra conservatori e liberaldemocratici dopo le elezioni politiche del 6 maggio scorso vinte dal partito do Cameron senza però arrivare ad una maggioranza assoluta. L'esponente lib-dem si è impegnato ha restituire le 40 mila sterline che secondo il Daily Telegraph ha versate a James Lundie, l'uomo con cui da anni ha una relazione, per l'affitto di alcune stanze di sua proprietà. Law aveva inserito la somma nella sua nota spese di parlamentare.

Il liberal-democratico Danny Alexander, ministro britannico per gli affari scozzesi, è stato scelto per succedere al dimissionario David Laws nella carica di primo segretario al Tesoro, in pratica vice-cancelliere dello Scacchiere. Lo ha annunciato stasera l'ufficio del premier.

Fonte: ANSA
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com