Sospesa la partita a San Siro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
00martedì 12 aprile 2005 22:52
Lo posto qui e non nella sezione Sport, perchè è un fatto di cronaca, è un fatto che mi avvilisce e che con lo sport non ha nulla a che vedere.

Vi riporto il messaggio dell'Ansa:
Inter-Milan e' stata temporaneamente sospesa per un fumogeno che ha colpito il portiere Dida dopo l'annullamento di un gol ai nerazzurri. Dida, contro il quale sono state lanciate anche bottigliette e petardi dalla curva interista, e' rimasto stordito a terra solo pochi attimi: subito e' stato soccorso da Nesta, che lo ha aiutato a rialzarsi e lo ha accompagnato verso la panchina rossonera dove e' curato dai medici. I giocatori sono rientrati negli spogliatoi.


Poco fa il TG, ha dato la notizia che in campo volava di tutto e la partita è stata definitivamente sospesa.

Con quello che è accaduto Domenica, mi chiedo come possano questi sedicenti tifosi andare allo stadio e fare casino?

Tutti lo sapete, sono tifosa e vado allo stadio regolarmente ma questi fatti mi fanno imbufalire, va bene lo sfotto', va bene la presa in giro, va bene mandarsi a quel paese intonando cori, ma deve rimanere cosi'.

E' cmq uno sport, appassionante per chi lo segue, da infarto certe volte ma pur sempre uno sport.



John.Doe
00mercoledì 13 aprile 2005 10:09
Vorrei dire "ridicolo" ma purtroppo è qualcosa di peggio
stellacieca
00mercoledì 13 aprile 2005 12:13
un bell'esempio di civiltà...
speriamo in una serata più tranquilla questa sera anche se non ci sono molti presupposti ottimistici per crederci...
stellacieca
00mercoledì 13 aprile 2005 12:30
come volevasi dimostrare...

[C]Torino, aggredito tifoso inglese da ultras bianconeri
13 04 2005

Dopo l'interruzione di ieri del derby tra Inter e Milan, non comincia sotto i migliori auspici neppure la giornata che porterà questa sera Juventus e Liverpool a sfidarsi al Delle Alpi.

Poco dopo la mezzanotte, infatti, sei ultras bianconeri avrebbero aggredito un tifoso del Liverpool in un locale del centro di Torino: il supporter dei Reds avrebbe riportato contusioni alla tessta guaribili in una settimana.

Intanto il capoluogo piemontese è presidiato da un ingente numero di poliziotti per impedire incidenti tra due tifoserie che si incrociano a Torino per la prima volta dopo i tragici fatti dell'Heysel.
Pl@n3t78
00mercoledì 13 aprile 2005 14:29
Ho sentito la notizia, non ho visto la partita...
che tristezza ragazzi!!!

ma com'e' possibile ??? com'e' possibile che non c'e' la volonta di fermare questi teppisti ?? (perche' sono teppisti...non tifosi).....
è assurdo...non ci credo che non riescono a fermarli, sono convinto che sanno chi è e volendo potrebbero fare qualcosa...ma non riesco a capire perchè non fanno nulla...

Lostrys63
00mercoledì 13 aprile 2005 18:33
Dico soltanto......vergognatevi! [SM=g27812]
Fatascalza
00mercoledì 13 aprile 2005 18:54
Credo che ci siano troppi interessi dietro alle partite di calcio.

C'è controllo allo stadio?

Mi chiedo come puo' entrare un motorino a san siro?

A me danno la bottiglietta dell'acqua senza tappo .... e entrano le aste delle bandiere?

Con questo non voglio dire che le aste non debbano entrare, il colore è lo spettacolo dello stadio ma magari ci fosse un po' piu' di coerenza

[SM=x714106]
Pl@n3t78
00mercoledì 13 aprile 2005 19:09
fatina...non so li da voi...ma penso sia lo stesso..
qui a roma, lo stadio, non è controllato dalla polizia e dalle forze dell'ordine, ma è controllato dalle tifoserie, fanno quello che vogliono...la polizia perche' ci dev'essere...e controlla persone come me, te e chiunque voglia andare allo stadio per seguire la propria squadra...non controllano di certo i teppisti...
Fatascalza
00mercoledì 13 aprile 2005 19:22
Forse hai ragione tu Planet, quello che posso portare di contundente è l'accendino, che adesso per fortuna non sequestrano piu'.

stellacieca
00mercoledì 13 aprile 2005 19:53
prepariamoci ad un'altra bella serata...
13 apr 18:42
JUVENTUS - Alta tensione a Torino


TORINO - Mancano poco meno di due ore al big-match di questa sera, con il Liverpool che è ospite della Juventus per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. I "Reds" devono difendere il vantaggio di 7 giorni fa, quando si imposero ad Anfield per 2-1.

Mentre si avvicina la gara, intanto si registrano fermi e aggressioni tra tifosi bianconeri e supporters inglesi. Due giornalisti svizzeri sono stati aggrediti forse confusi con ultrà del Liverpool.
La città è in stato d'assedio

:smile107: anzi che schifo.....
Fatascalza
00mercoledì 13 aprile 2005 20:24
A torino la situazione è abbastanza calda, sì, l'ho sentito al TG5, la Polizia ha dovuto fare due cariche per allontanare i tifosi della Juve.

Dalla prossima partita, l'arbitro puo' decidere di sospendere la partita ad un lancio di qualsiasi cosa in campo, sia questo un ombrello, una bottiglietta, una moneta, la squadra che gioca in casa sarà penalizzata con la socnfitta di 3-0 a tavolino.

Fatascalza
00venerdì 15 aprile 2005 19:25
Che punizione ........

Quattro gare di coppa a porte chiuse. Questa la sentenza della disciplinare Uefa nei confronti dell'Inter.

Oltre alle quattro gare effettive a porte chiuse, la disciplinare Uefa ne ha decise a carico dell'Inter altre due con la condizionale. Il provvedimento scattera' nel caso di incidenti nei prossimi tre anni.

A carico della societa' nerazzurra la disciplinare Uefa ha anche confermato lo 0-3 a tavolino e ha deciso una multa di 300 mila franchi svizzeri.

VIOLENZA STADI: INTER PARTE CIVILE NEL PROCESSO AGLI ULTRA'
L'Inter si costituira' parte civile nel processo per direttissima nei confronti di Michele P., uno degli ultra' arrestati per il lancio di torce e petardi che hanno causato la sospensione dell'euroderby fra i nerazzurri e il Milan. Lo ha spiegato il pm Fabio Roia, il quale ha ricevuto stamani la comunicazione dal legale della societa' nerazzurra, prof.Francesco Mucciarelli.


ansa.it
Fatascalza
00venerdì 15 aprile 2005 19:26
Oggi ho scoperto che uno degli arrestati per gli incidenti ultimi a San Siro, è quello che aveva fatto volare il motorino sempre a San Siro.

Si è fatto il suo annetto di purgatorio ed eccolo di nuovo qui, in pista per altri danni.

Roba da matti!

Griforoby
00sabato 16 aprile 2005 01:13
bisogna prendere l'esempio di altri paesi... creare una cultura sportiva e non limitarsi ad insegnare uno sport!

Io ho giocato sia in Francia... sia in Olanda... sia in Germania... ok.. tornei inferiori.. non di primo livello ma... già da lì si vede la differenza!
Per prima cosa qui un campetto di terza categoria è tutto recintato a dovere.. e i giocatori sono ingabbiati... l'arbitro se sbaglia può essere inseguito dai giocatori di una squadra... (cose che personalmente ho visto... cose che succedono...)

Nei paesi che ho citato.. non so se prorpio a carattere nazionale... ma... le partite fino ad una certa categoria... che mi pare possano essere l'equivalente della nostra Nazional Dilettanti... si giocano su campi dove NON c'è recinzione!... e sapete una cosa?... c'è molto più pubblico!!!!

Iniziamo con i campionati inferiori... e poi pian piano si creerà una cultura dello sport...

Ma come mai adesso si fa tanto rumore?... queste cose sono sempre successe nello sport e soprattutto nel calcio!... già prima del derby di champions se ne parlava... Avete presente Siena - Roma di coppa italia di quest'anno?..partita sospesa per lancio di fumogeni... e comuqnue non c'è stato questo putiferio!
...vorrei ricordare che le polemche sono nate già prima del derby di coppa... che poi giustamente ha fatto in modo di far diventare il problema sulle bocche di tutti...

...io sono propenso per una cultura dello sport... vietare non serve!... vorrei vedere se domenica i tfosi di milan e juve fanno gli "scemetti" cosa accade... ci sarebbe davvero il pugno di ferro?... troppi interessi!...

...e che non sia una trovata del tipo... meno tifosi allo stadio e più tifosi a casa davanti al televisore con un bell'abbonamento sky?[SM=g27812]
Fatascalza
00domenica 17 aprile 2005 22:32
Non sparei Roby se è una questione di "business", so' solo che un giro di vite era necessario darlo.

In generale l'Italia non è un popolo di violenti, come mai allo stadio lo diventano quasi tutti senza paura alcuna??

Ogni tanto mi capita di assistere a delle scene fra spettatori che hanno dell'incredibile ... a fatica riesco a trattenermi dal dire la mia ...!

Cmq oggi i tifosi dell'Inter sembravano essere tutti in castigo.

[SM=x714104]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com