Stelle di fine scuola

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lady Runa
00lunedì 9 giugno 2008 09:41
Mercurio in moto retrogrado fino al giorno 19 potrebbe rendere un po’ complicata la vita degli studenti alle prese con le prove o gli esami di fine anno scolastico. I Gemelli, segno in cui si sta muovendo il pianeta della comunicazione, potrebbero fare fatica a trovare la concentrazione necessaria, oppure non avere la rapidità di pensiero che solitamente li aiuta a cavarsela durante le interrogazioni. Per questo sarà richiesto loro di dedicare più tempo agli studi, evitando improvvisazioni che potrebbero non dare risultati auspicabili. Anche la loro naturale simpatia potrebbe essere messa a dura prova durante i primi venti giorni del mese, quindi meglio non contare sull’”arma” del sorriso smagliante.

Va un po’ meglio ai nativi del Leone che possono fare affidamento sulla buona energia che dona loro Marte. Tuttavia dovrebbero evitare atteggiamenti troppo aggressivi o disinvolti, perché qualche professore potrebbe non gradirli. Periodo positivo anche per i nativi della Bilancia, che sono lucidi e pronti a cogliere al volo le buone occasioni, mentre l’Ariete affronta le ultime fatiche dell’anno con un entusiasmo inaspettato. Sarà il pensiero delle imminenti vacanze o il desiderio del caldo e del sole a tenere alto l’umore dei nativi del segno di Fuoco, anche sui banchi di scuola. Buon momento anche per l’Acquario, che riesce a farsi scivolare addosso l’ansia delle interrogazioni grazie ad una buona dose di ironia. Toro, Vergine e Capricorno possono contare su Giove e Saturno che danno loro buone capacità deduttive ed anche un briciolo di fortuna, che andrà comunque sostenuta con uno studio attento e rigoroso. Periodo senza alti né bassi per il Cancro, al quale, tuttavia, Giove opposto non porta particolare fortuna. Sarà meglio studiare, dunque, piuttosto che sperare nella domanda più consona alla propria preparazione.
[SM=g7249]
Troppa distrazione, invece, per il Sagittario, che non riesce a dare il meglio di sé, nemmeno quando studia quanto più possibile. L’ideale sarebbe sostenere più prove scritte e meno orali, dato che la reattività di pensiero potrebbe essere debole. Momento non facile anche per Scorpione e Pesci, ai quali il transito di Mercurio porta troppa instabilità emotiva. Dovrebbero cercare di vivere alla giornata, affrontando una prova alla volta, altrimenti potrebbero correre il rischio di naufragare nel mare delle loro stesse ansie.

[SM=g7237]
Fatascalza
00lunedì 9 giugno 2008 13:15
Calma piatta per il Toro ................
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com