Tutti contro Minzolini, ora anche Famiglia Cristiana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00sabato 8 gennaio 2011 22:30
Famiglia Cristiana contro Minzolini
"Usa il Tg1 per colpire chi lo critica"

Il settimanale dei paolini attacca il direttore del Tg1. "Non si può rispondere ai colpi di fionda con un cannone. C'è una bella differenza fra i quattro aficionados che leggono un quotidiano e i milioni di cittadini che seguono la tv"

ROMA - "Usare il Tg1 per sfoghi privati non è ammissibile". Augusto Minzolini di nuovo nel mirino. Dopo le continue critiche per la sua direzione, a dir poco filogovernativa, del telegiornale della rete ammiraglia della Rai, dopo il calo degli ascolti, arriva anche la bacchettata di Famiglia Cristiana, il settimanale dei paolini.


Tutta nasce dall'annuncio di Minzolini di una rubrica che, nelle intenzioni del direttore, punterà il dito contro le ''cantonate e le faziosità'' dei giornalisti. Un'iniziativa, ha spiegato, volta a rispondere agli "attacchi" contro di lui da parte della stampa.

Una mossa che Famiglia Cristiana stigmatizza. "Sotto tiro da sinistra per la sua vocazione a insaponare gli spigoli o renderli più aguzzi, secondo convenienza politica, il direttore del Tg1 - si legge in un commento sul sito famigliacristiana.it intitolato "Il Tg1 punitivo del direttorissimo' - sta per passare all'offensiva". "Sembra una faccenda di dispetti reciproci", osserva il settimanale cattolico, ma, avverte l'articolista, "se appena si scava un po' più a fondo, viene fuori una materia che dà odori poco gradevoli. Per due motivi. Primo, non si può rispondere ai colpi di fionda con un cannone. C'è una bella differenza fra i quattro aficionados che leggono un quotidiano e i milioni di cittadini che seguono la tv".

"Il Tg1 - continua Famiglia Cristiana - non è proprietà di Minzolini. E', o dovrebbe essere, una espressione primaria del servizio pubblico. Servirsene per sfoghi privati non è solo poco elegante. E' inammissibile".

Fonte: Repubblica
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com