Usa,spostati 6 organi per un tumore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
daknex
00giovedì 27 marzo 2008 01:32

Operazione di 15 ore:paziente sta bene.

Un chirurgo di Miami ha asportato un tumore dall'addome di una donna, situato in una posizione considerata non raggiungibile, dopo avere rimosso dal suo corpo sei organi: pancreas, milza, fegato, stomaco e due tratti di intestino. L'operazione è durata 15 ore. Gli organi rimossi sono stati congelati e quindi rimessi a posto dopo l'asportazione del tumore che era stato giudicato inoperabile. Brooke Zepp, di 63 anni, è in buone condizioni fisiche.

L'intervento è stato effettuato dal dottor Tomoaki Kato al Jackson Memorial Medical Center (Florida) dopo che il tumore era stato giudicato inoperabile da diversi medici. "E' stata una operazione complicata - ha detto il chirurgo - avevamo già fatto in passato le varie procedure di rimozione degli organi ma mai tutte insieme nello stesso intervento".

Durante l'operazione i medici ne hanno approfittato per sostituire alcune vene in cattivo stato della donna con vasi sanguigni artificiali. La paziente viene descritta in ottime condizioni nonostante il massiccio intervento chirurgico subito. I medici le avevano dato, prima dell'intervento, pochi mesi di vita.

Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com