20 13/01/2017 11:13
Re: Re:
Fatascalza, 12/01/2017 23.10:




in tv fanno vedere paesi piccoli "presi d'assalto"
sei fortunato se da voi non ci sono




Non solo nel paese dove abito, ma tutti i paesi limitrofi, pure dove lavoravo che non è piccola, circa 30.000 abitanti, anche qui non ci sono emergenze di quel tipo, certo ci sono i migranti come ci sono dappertutto, ma non vedo tutti questi assalti.

Come ogni cosa, in tv mostrano i casi limite e si ha l'impressione che siamo tutti invasi da migranti, ovviamente il problema esiste e va' gestito, anche perchè il flusso continuerà e non è con la demagogia si risolve il problema.

Più volte hai sottolineato che loro dovrebbero adattarsi alle nostre leggi e usanze, per le leggi sono d'accordo, le usanze no, o almeno fino a quando ci saranno leggi adeguate.

Ma in uno stato democratico non ci può essere una legge che vieti uno stile di vita, perchè se lo facesse cesserebbe di essere uno stato democratico e in futuro potrebbe toccare anche a noi di subire degli obblighi di quel genere.

Quello che bisogna fare è dotare le forze dell'ordine e la magistratura di strumenti necessari
per contrastare questo fenomeno, la loro frustrazione sta nel fatto che una volta individuate le mele marce non riescono ad attuare la pena o il processo di espulsione e sono costretti a rimetterli in libertà, e questa non è colpa dei migranti, ma della politica che non sa o non vuole legiferare in modo serio.

E da questo punto di vista sono tutti colpevoli, anche la lega e la destra in generale, non dimentichiamo che abbiamo avuto come ministro dell'interno Roberto Maroni, che è un razzista dichiarato, eppure nemmeno lui è stato in grado di fare alcunchè, e anzi è stato pure ministro della giustizia, con quali risultati è qui da vedere.

Quindi hai voglia di sentire Salvini che sbraita dalla mattina alla sera chiedendo di chiudere le frontiere, è solo propaganda inattuabile, non ci sono riusciti quando erano al governo figuriamoci ora che non contano più nulla.

L'unica nota positiva è che finalmente hanno tolto quell'incapace di Alfano dalla carica di ministro dell'interno e ci hanno messo Minniti che non so cosa potrà fare, ma è uno che in quel campo se ne intende.
[Modificato da riccardo60 13/01/2017 11:26]