20 31/03/2017 11:24
Re:
mizar!, 30/03/2017 22.23:

...
ho visto un servizio su alcuni animalisti o meglio sedicenti tali (perchè anche noi siamo animali, cosa che alcuni di loro dimenticano spesso) che ad una battuta di pesca hanno umiliato un padre di famiglia davanti al figlio solo perchè pescava...



Vedi gli animalisti cercano di difendere tutti i viventi dalle nefandezze che abbiamo fatto loro e che continuiamo a fargli. La differenza è che ci sono persone con maggiore empatia, nei confronti degli altri, che "sentono" maggiormente la sofferenza inflitta agli altri e mentre tu stai tirando su un pesce preso all'amo loro pensano alla sofferenza che stai infliggendo a quel pesce ovvero al dolore dell'amo, conficcato nel palato, e all'impossibilità di respirare fuori dall'acqua.
Te lo dico da ex pescatore ... l'ultima volta, facendo pesca subacquea, spaccai con la fiocina la spina dorsale di un bellissimo pesce e vidi quello che prima era un bel pesce, mentre si dibatteva con estrema sofferenza, diventare qualcosa di orribile e la sua sofferenza, in quel momento, divenne la mia. Allora smisi di andare a pesca e mi dissi che i pescatori lo facevano per lavoro mentre per divertirsi non era giusto infliggere sofferenza a qualcuno.