10 27/10/2017 22:21
Genoa - Sampdoria, il derby della dodicesima giornata della serie A è stato a rischio spostamento per tutta la mattinata. Ora, però, tutto è tornato alla normalità e si giocherà sabato 4 novembre alle 20,45.

In origine, quasi due mesi fa, il derby era stato anticipato a sabato 4 novembre alle 20.45 per esigenze televisive. Ma stamattina sembrava tutto fatto per il ritorno al calendario ordinario e quindi domenica 5 novembre alle 15. La Federcalcio voleva infatti anticipare al sabato le partite di Roma e Juventus, squadre che forniscono più giocatori alla Nazionale, in vista dello spareggio con la Svezia per l’accesso ai mondiali di calcio di Russia 2018. Il match d’andata si giocherà in Svezia il 10 novembre, quello di ritorno il 13 a Milano.

Alla Federazione era sembrato conveniente dare un giorno in più di riposo agli azzurri, ma la cosa aveva già scatenato allarme a Genova, sia tra i tifosi sia per le due società, visto che le prevendite erano già avviate con successo e che supporter e giocatori si erano già organizzati.

Nel primo pomeriggio, però, a quanto risulta al Secolo XIX, è arrivato il veto da parte della Roma. Per procedere, infatti, serviva il consenso unanime da parte di tutte le società coinvolte. Così la Federcalcio ha fatto retromarcia e tutto è tornato al punto di partenza. Il derby Genoa-Sampdoria si gioca sabato 4 novembre alle 20,45.


ilsecoloxix.it