10 04/11/2017 21:14
Facebook purtroppo ha quest'attitudine a spiattellarti in faccia tutto in modo nudo e crudo, però c'è anche la possibilità di filtrare alcune notizie.
Io per esempio non solo ho accettato pochissime amicizie dalla mia città a parte mia sorella e un paio di colleghi, ma spesso mi sono trovato in condizioni di chiedere al sistema di ricevere meno notizie da parte di una persona in particolare (per la cronaca: si deve cliccare sui tre punti in alto del post, poi su "Nascondi post" e poi su "Vedi meno post di Tal dei tali", fatelo anche voi, vi risparmierete un sacco di noie).
Detto questo è importante sottolineare che purtroppo volenti o nolenti saremo sempre soggetti ad essere colpiti emotivamente anche nel virtuale.
Mi ricordo per esempio la morte di Imperatoreluca, personaggio molto conosciuto qui su FreeForumZone per quello che forse è stato un aneurisma o il suicidio di Fabio Zingone che ha collaborato per anni col nostro forum (Basket Connection), il giorno prima ce l'avevi su MSN che ti raccontava della sua gita scolastica a Praga, il giorno dopo era sui necrologi.
Sono episodi che inevitabilmente ti segnano e che non puoi evitare.