40 26/11/2017 11:22
Ormai il mondo si è capovolto, ora non si propone più un programma da votare, ma si attaccano le intenzioni altrui e quindi la gente non ci capisce più nulla.

Fateci caso...con questa legge elettorale è molto probabile che nessuno conquisti la maggioranza per governare, e al massimo l'unica coalizione che potrebbe arrivarci è il centrodestra, ma solo se sigleranno il patto di fronte al notaio di cui si fa' cenno poco sopra.

Sappiamo anche che il M5S non farà accordi preelettorali e quindi è molto improbabile che raggiungano la maggioranza, ma d'altronde è nella loro logica, se facessero patti preventivi finirebbero per confondersi con gli altri.

Quindi rimane Il PD, e qui qualcuno dovrebbe spiegare come mai il Pd continu a fare campagna contro i 5 stelle e contro i fuoriusciti dal partito, pur sapendo il il pericolo maggiore arrivi da centrodestra.

Ovviamente tutti pensano di avere la risposta, e cioè che ci sia un patto di non belligeranza tra Renzi e Berlusconi, e in questi giorni è pure partita la campagna di legittimazione (vedi Scalfari) a favore di colui che fino a ieri era (ed è ancora) l'uomo o meglio il politico che più di tutti ha violato le leggi italiane.

Di fronte a tutto questo, la gente fa' un po' fatica ad appassionarsi alla politica, e a mio parere tutto questo è voluto, al contrario di ciò che dicono i media e i politici in generale, e cioè che bisogna recuperare il 50% dell'astensione, io penso che invece sperino il contrario, mene gente vota e meglio è per chi controlla il sistema, e non mi stancherò mai di dire che, maledite pure tutti quanti ma andate comunque a votare, magari alla peggio annullate la scheda ma andateci, è l'unico modo che abbiamo per poter sperare che le cose cambino, più gente vota e meno contano i voti clientelari.



[Modificato da riccardo60 26/11/2017 11:25]