10 04/08/2022 09:26
Boh, io non riesco a capirlo. I sondaggi non possono essere trascurati, e sappiamo che i partiti di destra sono avanti. Se non vogliamo davvero avere la Meloni al governo, è necessaria una alleanza tra gli altri partiti.

Ora, di Gelmini e Carfagna non so bene cosa pensare, però... hanno lasciato un partito che con buone probabilità sarà in maggioranza e una poltrona sicura con tutti i benefit derivanti dal conoscere l'uomo più generoso d'Italia. Il fatto che lo abbiano lasciato per entrare in un partito intorno al 6% mi fa sospettare che un'anima potrebbero anche averla... Comunque sono allineate con Calenda sulla "Agenda Draghi", perciò, se attirassero i voti degli scontenti di Forza Italia, allora fare entrare in Azione non mi parrebbe un errore.

Quel che non capisco sono i continui tira e molla. Un giorno PD e Azione non sono alleati, poi si alleano, poi l'alleanza va a rischio perché Sinistra Italiana e Verdi devono dire qualcosa al PD. Mi domando perché queste manovre fastidiose debbano finire sui giornali: non sarebbe meglio per Letta, Calenda e tutti gli altri a fare un incontro a porte chiuse, dirsi tutto quello che hanno da dire e uscire con le idee ben chiare? C'è proprio bisogno di mettere in piedi una telenovela?
[Modificato da thors 04/08/2022 09:27]