10 26/12/2022 11:52
Re:
thors (ethors), 12/22/2022 12:24 PM:


E' di 1 anno e 6 mesi per violenza sessuale la condanna inflitta al termine del giudizio in abbreviato al ristoratore marchigiano Andrea Serrani, accusato di avere molestato la giornalista Greta Beccaglia. Il giudice ha disposto la sospensione della pena per 5 anni subordinandola alla partecipazione dell'imputato a percorsi di recupero. La reporter era impegnata in una diretta al termine del match Empoli-Fiorentina, all'uscita dallo stadio Castellani di Empoli la sera del 27 novembre 2021. (Sky tg24 )



Premesso che il fatto andava giustamente punito e che l'imposizione di un percorso di recupero mi pare una soluzione ottima... ma 18 mesi di carcere per aver toccato il sedere di una donna non sono un po' troppi?

Voglio dire, se il metro è questo, un raduno degli alpini con quanti anni di carcere o di corsi rieducativi dovrebbe finire?
In realtà mi pare che di molestie filmate all'ultimo evento ce ne erano state parecchie, ma non mi risulta che i colpevoli avessero in qualche misura pagato la loro "esuberanza".




Diciamo che forse 18 mesi sono troppi ma a me la cosa che ah piu' colpito è che hanno fatto vedere una donna che a seguito della vittoria dell'argentiva, toccava il sedere ad un cronista in diretta TV e si sono fatti una risata

Premesso che è condannabile ma è anche necessario
1) contestualizzare il fatto
2)le intenzioni, se lo fai perchè euforico da una vittoria e quindi è un atto gogliardico, sempre discutibile , 18 mesi sono tanti
3) se lo fai con intenti violenti gli anni per me potrebbero essere anche 10

Sai in 60 anni di vita quante strusciate mi sono presa su autobus, strada?
Sul momento ci sono rimasta male, ma non ne sono stata traumatizzata

E' il discorso su cui abbiamo discusso molte volte, stiamo estremizzando tutte le situazioni