20 01/02/2024 11:15
Aveva una delle più belle nazionali che era considerata quasi un club, si è giocato tutto col pressappochismo, dando per scontato la qualificazione ai Mondiali e alla lunga si è trovato in squadra pure gente che scommetteva.
Nella partita decisiva contro la Macedonia hanno fatto giocare la squadra in uno stadio diroccato con quello che poi ha fatto il goal (Trajkovski) che aveva esperienza dell'ambiente e del campo perché aveva giocato proprio lì.

Di sicuro è stato vittima di boicottaggio, perché si vedeva sia in campo che fuori.

Poi ci sono gli errori tecnici evidenti, come inciucchirsi su Jorginho tiratore di rigori, cosa che poi ha ereditato Spalletti.

Essendosi formato anche in Premier League secondo me come preparazione e know how è un allenatore di prima fascia, purtroppo è rimasto quel ragazzo ribelle degli anni '90 con cui magari potevamo vincere un Mondiale e i ragazzi ribelli possono portarti alle stelle, ma anche alle stalle.

Agli Europei del 2021 c'era bisogno di qualcuno che rompesse gli schemi e lui c'è riuscito anche grazie ai senatori e gente di esperienza, ora ci vuole un miracolo perché gli attuali giocatori hanno quasi tutti i piedi a banana.