10 10/02/2024 13:46
Un tempo seguivo la Formula 1, ma dopo la morte di Senna mi ammosciai, anche se la seguii ancora per alcuni anni.

Ogni tanto mi divertivo anche a seguire qualche incontro di pugilato, ma raramente ( e comunque mi sa che l'ultimo che ho visto risalga ormai ad almeno trent'anni fa o anche più [SM=g27828] ).

Un altro sport che mi piacque fu il "catch", come lo chiamavano su TelePadova, dove lo scoprii per caso una sera nel 1982 : non avevo mai visto gente che si pestava senza guanti in tutte le maniere possibili e immaginabili, sul ring e anche fuori dal ring!

Ma da quella volta non me ne persi una puntata! [SM=g27828] ( credo almeno fino al 1984 ).

Lo chiamavano catch forse perchè trasmettevano gli incontri ( sia maschili sia femminili ) dal Giappone, e forse lì lo chiamavano in quel modo, anche se si vedevano regolarmente anche i lottatori americani ( a partire dal famoso Hulk Hogan ), oltre ai giapponesi.

Alcuni anni dopo iniziarono a trasmetterlo su Italia 1, e lì lo chiamavano wrestling, come solitamente viene chiamato in America, e difatti in quel caso si trattava degli incontri americani.

Mi piaceva però di meno, era tutto troppo "recitato" a tavolino, c'era molto più fumo e molto meno arrosto rispetto agli incontri che vedevo alcuni anni prima su TelePadova : alla fine nelle trasmissioni di Italia 1 la cosa più divertente erano i commenti di Dan Peterson [SM=g27828]


<-------------------------->