00 27/02/2024 20:28
Re: Re:
Eroe (Eroe.E.), 27/02/2024 18:33:


La mia vincita più grossa fu su una giocata al superenalotto, già descritta sopra, in un anno, tolte le spese, vinsi circa £. 3.000.000 e in una singola giocata, con più schedine, vinsi £. 1.650.000 circa. Con il lotto la prima volta che ci giocai vinsi £. 200.000 circa e poi più nulla per cui dopo un po' smisi. Con il gratta e vinci il massimo, con un biglietto, è stato di €. 150 un paio di volte.

Come SPACC ogni tanto vedo qualcuno che recupera biglietti già grattati dai cestini evidentemente diverse persone vincono e non se ne rendono conto.


La vincita più grossa che capitò in famiglia fu un 12 al totocalcio che beccò mio padre.

Erano circa 3 milioni, però mio fratello doveva sposarsi e così li beccò tutti lui, e te pareva 🙄

Riguardo i gratta buttati, erano anni che non li raccoglievo più, ho ricominciato giusto da un paio di anni, ma sembra che oggi stiano più accorti, non se ne trovano più di vincenti come un tempo, o almeno non mi è più capitato.

Tranne una volta, tra l'altro pure strappato a metà : praticamente quelli che non vincono una mazza li buttano integri, se invece c'è davvero una vincita che fanno? Li strappano! 🤣😲

Comunque, visto che era strappato in soli due pezzi ( e non in coriandoli come fanno certi ) l'ho raccolto lo stesso, dal momento che era vincente.

Il biglietto costava 3 euro e c'era la vincita minima, cioè il prezzo del biglietto, ma essendo strappato a metà non avevo il coraggio di portarlo a far riscuotere 🤣, però lo tenevo.

Era un biglietto natalizio, ci ho pensato fino alla fine della primavera successiva 🤣

Dal momento che ero entrato in confidenza con il nuovo tabacchino del paese, un giorno si parlava di vincite al gratta e vinci e mi ha detto che non c'è problema se è strappato, basta che sia integro e presente lo spazio da grattare con il codice a barre.

Ok, allora il giorno dopo glielo portai, e i tre euro buttati da quel tizio mi portarono bene, visto che li investii in altri biglietti ( quelli da 50 centesimi l'uno ) e vinsi 35 euro ( con un biglietto con vincita da 25 e un altro con vincita da 10 ) : in pratica quel giorno mi pagai la spesa dal macellaio 😁, dal momento che pochi minuti prima avevo speso 34 euro in carne 😁








<-------------------------->