10 04/03/2024 13:10
Re: Re: Re: Re:
Eroe (Eroe.E.), 04/03/2024 12:41:


Accetta quello che ti pare tanto non cambieremo noi le sorti del pianeta ma mi permetta di sospettare che questo alto ente morale (Organization for Security and Co-operation in Europe (OSCE)) sia sottomesso come tutta la nostra politica ai comandi e direttive che arrivano dall'altra parte dell'Atlantico.



Ripeto: Ti faccio presente che l'OSCE era l'organo incaricato nei trattati di Minsk per osservare il rispetto dello spesso. Era quindi stato riconosciuto e accettato anche dai russi.

E poi ti consiglio di guardare quali paesi fanno parte dell'OSCE, prima di lanciarti in certe ipotesi.

Eroe (Eroe.E.), 04/03/2024 12:41:


Per quanto riguarda i giornalisti sembra che tutti i giornalisti che si siano recati anche un solo giorno nel Donbass siano finiti nella lista nera ucraina come persone non gradite a parte tutti i partiti di opposizione che sono stati chiusi e gli oppositori politici arrestati in Ucraina esattamente come fa la Russia però nell'Ucraina c'è la vera democrazia.


Sai com'è, un giornalista che vuole andare in Donbass oggi è sottoposto al regime russo, non è che possa scrivere quel che gli pare, specie se vuole accedere nelle aree controllate dai militari russi e se tiene alla propria vita. Quindi è un po' difficile che qualcuno che operi in Dombass possa essere gradito agli ucraini.

In quanto agli oppositori politici arrestati, ti riferisci a prima o dopo dello scoppio della guerra? Perché arrestare o escludere da elezioni e parlamento certi rappresentati legati a un certo paese, quando con quello stesso paese sei in guerra, non è esattamente insensato. Una cosa simili l'abbiamo fatta anche noi con il partito fascista.
[Modificato da thors 04/03/2024 13:12]