10 14/03/2024 17:53
Re:
Maddy (DUTH210503), 10/03/2024 19:19:

Non lo leggerò ..neanche se me lo regalano ..Mi dispiace per Giulia ma la famiglia ..un branco di opportunisti ..Fra poco qualcuno di loro entrerà in politica ..vedrete!




Condivido il pensiero sulla famiglia. Che si provi a pubblicare un libro da perfetti sconosciuti. Manco viene letto e valutato. Il padre di Giulia si è subito scoperto scrittore. Il ruolo in politica attende invece Elena che con la sua uscita sul patriarcato ha praticamente catalogato anche i genitori dell'assassino che, a quanto so, sono distrutti più che mai. E intuisco anche in che direzione si lancerà.
Per quanto riguarda il patriarcato, invece, è esistito davvero. Oggi un femminicidio salta alla cronaca e sembrano davvero tanti, ma un tempo lo erano molto di più ed era facile non parlarne. Se spulciassimo le storie dei nostri avi, scopriremmo davvero orribili esempi di patriarcato, considerati per quei tempi, normalissimi. Esiste ancora il patriarcato? Lo strascico di ogni cosa c'è attualmente, ma non credo che il caso di Giulia sia causato dal patriarcato. Questa uscita però può anche causarne una nuova ondata. Spero di sbagliare.

Non lo comprerò, ma se dovesse capitarmi in prestito come accade per molti libri, lo leggerò.





<-------------------------->


MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.