10 23/03/2024 05:06
Ma veramente qualcuno crede che integrazione voglia dire che chi viene in Italia o è diventato italiano debba perdere le sue usanze religiose e per potersi integrare dovrebbe convertirsi al cristianesimo?
Tutta questa cagnara contro la chiusura di un giorno, per una festa religiosa degli islamici, invece di favorire l'integrazione rischia di alimentare forme d'odio e di razzismo che alla lunga potrebbero spingere gli islamici più radicali e fanatici ad atti terroristici.
Separare, impedire, stimolare il razzismo non aiuta l'integrazione ma tende a separare ed a creare rivalità e questa è la vecchia tattica dell'estrema destra che potrebbe vedere con favore se ci fossero attentati islamici in quanto aumenterebbe l'odio e la diffidenza e di conseguenza i loro voti. D'altra parte l'estrema destra italiana ha una lunga catena di attentati con stragi compiute come l'Italicus, la stazione di Bologna, Piazza Fontana, Portella della Ginestra, Piazza della Loggia, ecc.
https://www.treccani.it/enciclopedia/ricordare-l-italia-delle-stragi_(L'Italia-e-le-sue-Regioni)/


E' vero che c'è stata anche una violenza di estrema sinistra costituita da imbecilli ideologizzati che pensavano di fomentare la rivoluzione ma le vittime degli attentati sopra menzionati, fra morti e feriti, hanno avuto un livello di ferocia inconcepibile anche perché hanno colpito gente qualunque che non avevano nulla a che fare con la lotta politica.
Poi ricordiamoci che noi siamo l'occidente che pretende di insegnare democrazia e civiltà agli altri popoli per cui smettiamola di dire "a casa loro non ci permettono di fare questo e quello per cui per reciprocità loro a casa nostra non devono fare questo e quello" in quanto così dicendo noi aspiriamo di metterci al livello di nazioni ove la democrazia è pressoché assente e dove c'era ci abbiamo pensato noi a toglierla come accadde in Iran che da allora non riuscì più a tornare in una vera democrazia.
[Modificato da Eroe 23/03/2024 05:12]