10 31/07/2005 11:26
Non è pessimista...è piccolo. Non preoccuparti nathan, non puoi ricordare ciò che non hai vissuto o che hai vissuto quando eri davvero molto piccolo.

Molte di queste cose non le hai nemmeno otute studiare perhcè i libri di storia scolastici si fermano ancora, epr quanto ne so, alla seconda guerra mondiale o poco dopo. Ovvero a quando nessuno di noi era nato.

Io nel 1982 avevo 6 anni ,ma ricordo bene la vittoria del mondiale. Mi costò un occhio nero fattomi da mio fratello. Ricordo che la sera della finale i miei genitoi uscirono con degli amici, mia sorella con il fidanzato e mio fratello fu costretto a badare a me. Ci piazzammo davanti alla televisione io gli chiesi di non mandarmi a letto (lui ha 16 anni più di me) perchè volevo rimanere con lui. Raggiungemmo l'accordo che potevo addormentarmi sul divano viciano a lui. Inr ealtà mi addormentai in braccio a lui. E al gol di Tardelli....ricordo il salto che fece mio fratello, il botto che feci io cadendo a terra lanciato involontariamente da lui e l'occhio che mi faceva male....Mica male come ricordo per una storica vitoria.
Per fortuna due mesi prima, quando la Roma, vinse il suo secondo scudetto, non dormivo in braccio a mio fratello. Ricordo nivece una città interamente giallorossa. Ma questo appartiene anche ad una storia un pò più recente che, erò, si alllontana a grandi passi....[SM=x714227]

P.S. Fata, mancano le bandiere della Roma (quella che ho postato può andare bene al lecce o al Messina) e, soprattutto, quella dell'Italia