00 27/07/2005 23:11
Da oggi siori e siore il calcio è pulito!!!
Cosa dico…candido….
Anzi, come diceva una pubblicità: più bianco non si può.
In effetti è vero.
Mano pensante, pesantissima. Si è giusto non lo nego, si si. Evviva evviva.
Siluro uno, affondato il Messina perché ha debiti con il fisco.
Siluro due, affondato il Perugia perché non paga i giocatori….
Siluro tre, affondato il Torino, perché ha debiti con l’erario e poi…una fideiussione falsa tira un’altra fideiussione falsa…
Ciliegina sulla torta?
Siluro quattro, affondato il Genoa. Finalmente ci siamo tolti dalle balle quel testa di cavolo di Preziosi. Lui e tutti i suoi affari.

Che bello, finalmente mi guarderò in tv (notare, in tv) il vero calcio che conta….e tante squadre che saranno soggette ai valori ed ai voleri di quelle che “contano”.

Riassunto?
Parma, gioca in A benché in stato fallimentare con legge dello Stato apposita (la legge è stata licenziata dal Parlamento, e in parlamento c’è una certa maggioranza)
Siena: gioca in A grazie a una nota banca della propria città. Un bonifico in meno…e zac…fine, ciao e arrivederci.

Pesci grossi?
Eccoli!!!
Roma: ne di Mexes e di Martes…mi verrebbe da dire…come si potrebbe ricordare quanti Rolex il buon Sensi (che non ha più una lira visto la spesa…) ha dovuto acquistare…che strano…in quel caso nulla di nulla di responsabilità oggettiva.
Lazio: caso eclatante, unico e raro. 23 anni per pagare il debito con l’erario. Sappiamo chi è tifoso della Lazio quindi tutto detto.
G*ve: le punturine del dottore che tanto bene fanno. Condanna di interdizione di due anni, che credo scada il prossimo anno …senza che sia stato fatto nulla. Anche in questo caso, la responsabilità oggettiva della società è stata messa nel cesso ed è stata tirata la corda?

Sia chiaro, come detto già in precedenza, né Franza, né Ciminelli, e tanto meno Preziosi sono dei stinco di santi. Anzi come ho fatto notare sono affaristi.
Però, c’è un però…anche tutti gli altri lo sono.

A questo punto sarebbe bello sapere anche il perché della famosa inchiesta tanto in auge fino a metà giugno, tutto è stato zittito…. Mi farebbe piacere perché la famosa inchiesta dei falsi in bilancio tocca solo le piccole squadre e non anche le grandi….chissà sarà poi vero che tutti i piccoli sono malfattori e i santi sono i grandi.

Certamente in questo stato lasciando stare le comparse, una super lega europea con le tre partecipanti maggiori in Italia è molto più fattibile che ieri. Il primo segnale è la frattura tra la Lega di A e di B.

Vediamo cosa accade e buon calcio pulito a tutti…..