Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Oasi Forum Opinioni, chiacchiere, attualita', test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, cucina, erboristeria e molto altro ancora, fra persone di ogni età.[br] Dai entra, ti aspettiamo!!!

UN ANNO FA L'ATTACCO A LONDRA, OGGI IL RICORDO DELLE VITTIME

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.189
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 07/07/2006 13:52
    Il primo anniversario degli attentati avvenuti a Londra lo scorso luglio vedrà sopravvissuti e parenti delle vittime stringersi insieme per la commemorazione. Diversi eventi avranno luogo nei siti in cui sono avvenute le esplosioni, e la giornata culminerà in una pubblica cerimonia, alle 18.00, presso Regent's Park, dove sono attese circa 1.000 persone.

    Tutta la Gran Bretagna si fermerà venerdì per osservare due minuti di silenzio a mezzogiorno, e Peter Donaldson, presentatore del notiziario BBC, leggerà i nomi dei 52 innocenti rimasti uccisi dalle esplosioni avvenute nelle metropolitane e sul bus 30. Il numero dei 'dignitari' presenti alla cerimonia verrà ristretto al minimo, e non la Regina, ma il Duca del Kent, rappresenterà la Corona. Il Duca di Edinburgo, il principe di Galles e la Duchessa della Cornovaglia osserveranno i minuti di silenzio nella cattedrale di St Giles, a Edinburgo.

    Nella capitale saranno il sindaco Ken Livingston, il Ministro alla Cultura Tessa Jowell e l'assessore ai trasporti Peter Hendy ad aprire le cerimonie, depositando alle 8.50 dei fiori al grande scalo di King's Cross, l'ora in cui è avvenuta la prima delle tre esplosioni che hanno colpito la metropolitana di Londra. Livingstone ed Heandy si recheranno quindi a portare altri fiori a Tavistock Square, la piazza dove saltò in aria il bus numero 30. In ognuno dei cinque siti coinvolti dagli attentati - King's Cross, Russel Square, Edgware Road, Aldgate e Tavistock Square - verranno depositate delle targhe commemorative.

    I sopravvissuti alla strage potranno raccogliersi in ogni stazione della metro dopo che i parenti delle vittime avranno terminato le ultime preghiere rivolte ai loro cari. Sarà poi la volta di una cerimonia privata organizzata al 'Museum of London' dove verrà deposto un libro che raccoglie alcuni omaggi rivolti alle vittime, e quindi la funzione religiosa organizzata nella chiesa di Thelburga, nel cuore della City.

    La cerimonia del Regent's Park vedrà invece il London Ghospel Choir intonare le melodie di 'Something Inside So Strong' e 'The Bridge Over Troubled Water', mentre il gruppo musicale Trydydd suonerà 'Song of Doves', un pezzo scritto dal padre di Helen Jones, rimasta uccisa a King's Cross a soli 28 anni. I parenti potranno quindi leggere dei pensieri e infine depositeranno dei fiori in modo da comporre un grande garofano purpureo.
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.189
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 07/07/2006 18:08
    [SM=x714152]

    Un pensiero per tutti