00 12/07/2006 16:50
Re:

Scritto da: archi-vero 12/07/2006 16.35
Dai, ultimo, non mi far fare la sciarratina.... vediamola sotto un altro aspetto.
I servizi, per loro natura, lavorano sempre border line, talvolta anche oltre (altrimenti non ci sarebbe bisogno di loro).
Tuttavia, le regole democratiche non danno la patente di illegalità ai servizi; dunque può succedere che essi siano pizzicati mentre fanno attività fuori dal lecito (come è questo il caso).

Fa parte del gioco: l'unica cosa da indagare (ma non dalla stampa) è se i controlli dei servizi, i controlli politici, erano consapevoli di questa attività, e la avallavano. E' chiaro che non ce lo diranno mai, a meno che i politici stessi non abbiano il coraggio di dichiarare che queste attività illegali erano fatte per il bene della nazione, e spiegarci il perché. Tolto Cossiga (con molto più folklore che costrutto), tutti gli altri sono stati ben zitti sull'argomento, puntando sull'uscita solita: i servizi sono deviati, ennesima riforma, salta formalmente qualche capro espiatorio, e tutto finisce a tarallucci e vino. E questo non è solo un modello italiano: ultimamente sono saltati due direttori CIA, per proteggere scandali montanti che coinvolgevano attività decise dal presidente in via anticostituzionale. Fra l'impeachment di Bush ed il salto del vertice CIA, ovviamente si sceglie il secondo.

Credo, caro ultimo, che i comunisti ed i giudici farabutti facciano parte, loro si, del nostro italico folklore....



Devo darti atto, purtroppo hai e avrai ragione. Ma mi fa troppa rabbia che, con tutto ciò che avrebbero da fare (di meglio e di più urgente) una polizia controlli un'altra polizia...ma checcazzo! Andate a lavorare, andate a indagare su mafia, spaccio di droga o bande albanesi che imperversano in Veneto e altrove.
Non vedo dove si arriverà di questo passo, viva Cossiga, che seppur parecchio rincoglionito, almeno ha il coraggio di rifilare picconate a destra e a manca...mai abbastanza purtroppo.
Folkloristico anche lui, forse, ma ben venga!!

[Modificato da ultimo.marinaio 12/07/2006 16.52]