Oasi Forum Opinioni, chiacchiere, attualita', test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, cucina, erboristeria e molto altro ancora, fra persone di ogni età.[br] Dai entra, ti aspettiamo!!!

Roma, rimonta esaltante. In 3' il Milan va al tappeto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    daknex
    Post: 737
    Registrato il: 26/11/2007
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2008 01:33


    I giallorossi vincono 2-1 dopo una gara spettacolare e si portano a -3 dall'Inter. I rossoneri, in spolvero, passano con Kakà, potrebbero chiudere la partita, ma dal 78' all'81' subiscono il ritorno dei giallorossi che segnano con Giuly e Vucinic.

    ROMA, 15 marzo 2008 - Il più bel Milan della stagione si inchina alla Roma dopo un secondo tempo spettacolare. I rossoneri mettono in crisi i giallorossi con una mezzora da favola dove passano con Kakà e potrebbero chiudere più volte l'incontro. Spalletti azzecca i cambi e in tre minuti, fra il 33' e il 36', la Roma rimonta con i gol di Giuly e Vucinic. Un ribaltone che ribadisce la forza di Totti e compagni, a tre punti dall'Inter, ma che lascia l'amaro in bocca alla squadra di Ancelotti che può giustamente recriminare.

    TORNA SEEDORF - Con Mexes infortunato, Panucci fa il centrale. Ma ci sono altre due variazioni fra i giallorossi: Pizarro per Aquilani e Mancini per Vucinic, secondo un turnover in cui pesa però anche il tasso di esperienza del cileno e del brasiliano. Perché di fronte c'è un Milan che ha intenzione di fare la differenza in trasferta (27 punti; più di Inter e Roma). Ancelotti tra l'altro ritrova Gattuso e Seedorf; granito e classe per il gioco dei rossoneri che scendono in campo con una sola variante: Favalli per Bonera.

    RITMO RIDOTTO - Il primo tempo non passerà di certo alla storia. Per 45' la gara rimane tatticamente bloccata. Ritmo basso e qualche lampo, con un Milan molto più intraprendente dei padroni di casa. Ma nulla di trascendentale, anche se in alcune verticalizzazioni si intravedono sprazzi rossoneri di gran classe. Mancini prova a scaldare le polveri con una rovesciata, Kakà colpisce debolmente di testa a tu per tu con Doni, Totti non chiude bene un diagonale; numero che spesso gli riesce con facilità. In casa rossonera il problema è l'ultimo passaggio, a cui i difensori della Roma si oppongono sempre con grande personalità. Panucci è implacabile; probabilmente il migliore, così come Seedorf, lucido ed elegante; giocatore di cui il Milan non può fare a meno.

    SEEDORF ILLUMINA - L'"orange" regala spettacolo; punta l'uomo, tira, gioca per i compagni. All'inizio della ripresa innesca Kakà, ma Doni risponde. Poi con un rasoterra obbliga il portiere romanista al miracolo. Ma è tutto il Milan a giocare bene. Particolarmente efficaci le penetrazioni sulla fascia destra di Oddo che regala all'11' il vantaggio ai rossoneri. Il difensore inquadra Kakà in mezzo all'area; il sinistro del Pallone d'oro è una rasoiata che batte Doni. Pato vede Seedorf libero in mezzo e gli offre la possibilità di raddoppiare, ma l'olandese sull'uscita di Doni tocca male, permettendo a Cicinho di salvare prima della linea. Potrebbe segnare il 2-0 anche Kakà, ma il suo fendente viene deviato da Doni. Spalletti dà una mano alla squadra, indubbiamente in difficoltà, con cambi perfetti.

    RIBALTONE - Dopo Vucinic per Mancini e Giuly per Pizarro, gioca la carta Aquilani che va a sostituire Taddei. Nel Milan esce invece Seedorf, vittima di un piccolo probnlema muscolare; Ancelotti inserisce Emerson. L'ex romanista irrobustisce il centrocampo rossonero, ma l'uscita di Seedorf penalizza la spinta dei rossoneri che subiscono la veemente reazione della Roma che in tre minuti ribalta il risultato. Un blackout inaspettato. Prima pareggiando al 33' con l'avvoltoio Giuly, poi passando in vantaggio al 36' con l'incontenibile Vucnic che trova l'angolo giusto sull'assist di De Rossi. Un capolavoro che sottolinea la crescita psicologica dei giallorossi, abili a rimontare un Milan ingenuo, incapace di difendere il vantaggio e che perde anche Kakà per un problema alla schiena. Entra Paloschi. Appena in tempo per non riuscire a deviare in rete, in pieno recupero, un pallone toccato involontariamente da Gilardino, impalpabile ed evanescente. Ma la Roma conduce in porto la rimonta e lancia l'ennesima sfida all'Inter che avverte sempre di più il fiato sul collo.

    Fonte


    <-------------------------->


    Pain is love..
  • OFFLINE
    daknex
    Post: 737
    Registrato il: 26/11/2007
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2008 01:34
    Complimentissimi a questa Roma!!!! Non ci crede nessuno ma provate a prendervi lo scudetto..!!!!!


    <-------------------------->


    Pain is love..
  • OFFLINE
    walloz
    Post: 1.727
    Registrato il: 07/07/2006
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2008 11:35
    Mi dispiace per il Milan ma sono contento per la Roma, che grazie a questo successo può continuare la sua rincorsa all'Inter.

  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.231
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 16/03/2008 13:04
    Re:
    daknex, 16/03/2008 1.34:

    Complimentissimi a questa Roma!!!! Non ci crede nessuno ma provate a prendervi lo scudetto..!!!!!




    Vedremo cosa fa oggi l'Inter, se risente della batosta in Champions oppure va avanti a testa alta.
    Pero' complimenti alla Roma che non molla (galvanizzata anche dal passaggio in Coppa) [SM=x714079]
  • OFFLINE
    (mr.beans)
    Post: 1.760
    Registrato il: 08/11/2007
    Città: GENOVA
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2008 14:23
    Grande ROMA, sono contento!
    A parte l'antipatia x il milan a me la roma è simpatica dai tempi di Nela, Bruno Conti, Pruzzo,ecc.

    Negli ultimi anni poi ha sempre espresso un bel gioco e questo aiuta a essere simpatici.

    Il milan ieri sera ha dimostrato 2 cose (secondo me):
    che al completo è una grande squadra, la prima mezz'ora del secondo tempo è stato perfetto;
    la seconda, che è SEEDORF dipendente: secondo me è il giocatore che più di chiunque altro non può mancare.
    non è un caso che quando è uscito lui la Roma ha preso il comando del gioco.

    La Roma per contro assomiglia un po' al Genoa: gioca bene, ma per fare un gol deve creare un mare di occasioni.
    nel primo tempo avrebbe potuto segnare in almeno tre occasioni.
    ecco secondo me una squadra che punta al titolo quelle occasioni le deve buttare dentro!

    Geniale e bello il calcio d'angolo battuto in modo "inusuale" ...ma corretto.
    Se l'arbitro non avesse fermato il gioco avevano creato un'occasione fantastica ...più facile da realizzare che da sbagliare.
    Nell'intervallo mi sono chiesto in caso di vittoria del milan se avessero potuto invocare l'errore tecnico dell'arbitro e di conseguenza la ripetizione della partita. Voi cosa ne pensate?


    <-------------------------->


    Il mutamento è inevitabile la crescita è facoltativa....