00 02/04/2009 00:58
Ballerini nudi in scena a Milano
Ecco il progetto "Naked Bodies"




C'è grande attesa a Milano per il nuovo spettacolo di teatro danza diretto da Xavier Dauphin che debutta l'8 maggio. Il titolo chiarisce tutto "Naked Bodies". Ed effettivamente il pubblico si ritroverà davanti a dei ballerini senza veli. L'ideatore e il produttore Fabrizio Caruso ha anche rivelato che il progetto è stato seguito da Tinto Brass "con i suoi consigli ed il suo incoraggiamento".

Da una parte, la rappresentazione cerca di attirare l'attenzione presentandosi sul suo sito come 'lo spettacolo di danza con ballerini nudi', dall'altra l'ideatore e produttore per Nuove Produzioni Fabrizio Caruso spiega che l'uso del nudo di scena ha "il preciso intento di focalizzare la ricerca estetica e artistica sulle anime, bypassando ogni ostacolo si frapponga all'incontro delle personalità".

"Uno spettacolo in cui la nudità dei corpi non è ragione sufficiente, - sèiega Caruso sul sito ufficiale dello spettacolo - nè pretesto o tantomeno traguardo, bensì punto di partenza per un'esplorazione dell'anima che, in quanto tale, non può prescindere dalla sua rappresentazione terrena: il corpo, per l'appunto. Narrare l'ineffabile, afferrare l'inafferrabile, dipingere emozioni nello spazio e tra la musica...questo si propone 'Naked Bodies'. Connubio tra danza contemporanea e Tanztheater, 'Naked Bodies' è un'esperienza estetica che non può mancare ad alimentare i nostri sogni...".

"Siamo gli eredi ideali di Hugh Hefner - conclude Fabrizio. - Del fondatore di Playboy condividiamo l'amore e l'esaltazione della Bellezza, della positività della vita e del piacere oltre che l'odio per l'ipocrisia. In più, rispetto a Playboy, ci rivolgiamo ad un pubblico non solamente maschile, anzi: il nostro approccio colto e raffinato piace soprattutto al pubblico femminile. Nello spettacolo quindi non solo donne... Tutti i nostri spettacoli uniscono sapientemente esperienza estetica e riflessione colta su temi di profondo interesse, con spunti mai scontati o banali".

Foto e approfondimenti su nakedbodies

Fonte: tgcom