Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Oasi Forum Opinioni, chiacchiere, attualita', test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, cucina, erboristeria e molto altro ancora, fra persone di ogni età.[br] Dai entra, ti aspettiamo!!!

Totti manda il Torino in serie B e raggiunge Boniperti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    binariomorto
    Post: 10.111
    Registrato il: 18/06/2008
    Sesso: Maschile
    00 31/05/2009 23:14
    Il Torino retrocede in B
    Totti aggancia Boniperti


    A Roma Vailatti segna il gol dell'illusione, ma i risultati dal Dall'Ara non lasciano scampo ai granata. I padroni di casa rimontano con le reti di Menez, Vucinic e del capitano (a quota 178 gol in A, nono bottino di sempre) e si impongono 3-2. Inutile il gol di Ventola

    ROMA, 31 maggio 2009 - Il Torino non ce l'ha fatta: 34 punti, 37 gol fatti, 61 reti subite, e tre allenatori sono cifre che fotografano una stagione iniziata bene (col 3-0 sul Lecce alla prima giornata) ma finita male, con la retrocessione in serie B, insieme a Lecce e Reggina. La Roma invece, che oggi si è imposta 3-2, chiude con l'ingresso, conquistato già domenica scorsa, alla prima edizione dell'Europa League. Totti, che realizza l'ultima rete, su rigore, raggiunge quota 178 gol in A, agganciando Boniperti al nono posto della classifica dei marcatori della massima serie.

    TORINO DECIMATO — Il Torino 2 deve fare a meno di sette squalificati (Ogbonna, Pratali, Pisano, Diana, Bianchi, Abatev e Dzemaili) e di 4 infortunati (Corini, Saumel, Stellone e Zanetti). Risultato: manda in campo Rosina e Ventola non al meglio, e in panca si porta 3 Primavera.

    Ma nonostante queste premesse ben poco incoraggianti, la squadra di Camolese da subito mostra determinazione e coraggio sul campo dell'Olimpico che mercoledì scorso ha visto trionfare il Barcellona in Champions. Altra gara, altre emozioni. Oggi stiamo a parlare di un Torino che cerca di camuffare al meglio assenze e affanni, e di una Roma che ha già l'Europa League in tasca e per la quale l'unica motivazione potrebbe essere l'aggancio (o il sorpasso) di Totti su Boniperti, e naturalmente di un Bologna e Catania che si gioca al Dall'Ara ma è come se le distanze fra Roma e Bologna fossero per un giorno azzerate. Dopo 4 minuti Panucci si trova sul destro un pallone che chiede solo di essere spinto in rete, ma il difensore, in campo a sorpresa al posto di un Juan che lamenta dolori muscolari, sbaglia l'impatto e l'azione da gol sfuma. Arriva la notizia del vantaggio firmato da Mingazzini, il Torino carica e al 9' va a sua volta il vantaggio: sugli sviluppi di un angolo, Vailatti prova un destro (sporco) da fuori area e trova il suo primo gol stagionale. La Roma non si scompone e procede nel masticare calcio offensivo: un colpo di testa di De Rossi su punizione di Menez viene visto in extremis da Sereni, Perrotta si infortuna e lascia il posto a Vucinic (al quale era stato preferito Menez dal 1'), da Bologna arriva la notizia del raddoppio di Terzi. Poi gli sforzi giallorossi sono premiati: al 35' Menez firma il quarto gol del campionato, un gran bel gol peraltro. Un'altra occasione per parte (al 40' Ventola angola troppo un colpo di testa, al 46' Vucinic non trova lo specchio su assist di Totti), e il primo tempo si chiude con un Torino al momento in serie B.

    TOTTI AGGANCIA BONIPERTI — La ripresa si apre sotto i migliori auspici per i granata: al 5' Ventola non riesce ad approfittare di una distrazione della fase difensiva giallorossa, a tu per tu con Artur, al 6' Vucinic cade in area strattonato da Natali ma Damato lascia correre, e contemporaneamente arriva la notizia del gol di Morimoto, col Catania che accorcia le distanze sul Bologna. La squadra di Camolese appare rinfrancata, ma la Roma non perde occasione per portarsi in avanti: insomma la gara resta equilibrata, e appesa - con un filo immaginario - al risultato del Dall'Ara. Artur devia in angolo un'occasione di Ventola, poi arriva la notizia - ferale per i granata - del terzo gol del Bologna, realizzato da Di Vaio (3-1 per il Bologna). Totti ci prova al 25' ma il suo sinistro incrociato esce di un soffio, poi ci pensa Vucinic a firmare il 2-1: al 29' il suo destro rasoterra in corsa trafigge Sereni. Ma non è finita, perché al 37' Franceschini atterra Cassetti in area: espulsione per lui e rigore per la Roma. Se ne incarica Totti, che firma così il 3-1, ma soprattutto l'aggancio a Boniperti a quota 178 gol in A. Al 43' l'ultima fiammata d'orgoglio granata: Ventola in acrobazia realizza il 3-2. Ma tutto è vano, il Torino retrocede in serie B.
    Livia Taglioli

    Fonte: gazzetta
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.189
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 01/06/2009 18:52
    E serie B sia!