00 08/01/2010 21:57
"In Avatar c'era una scena hard"
Ma il regista Cameron l'ha tagliata

"Avatar" sbanca i botteghini di tutto il mondo (in Italia arriva il 15 gennaio) ed è attualmente la seconda pellicola nella classifica boxoffice di tutti i tempi, superato unicamente da "Titanic" (1997). Ma forse non tutti sanno che c'erano delle scene di sesso nella pellicola che sono state censurate dal regista James Cameron per evitare la censura. A darne conferma è l'attrice protagonista Zoe Saldana, che interpreta Neytiri.

Intanto il kolossal di fantascienza diretto da Cameron ha incassato finora 1,14 miliardi di dollari e ha così superato "Il signore degli anelli, il Ritorno del Re", del 2003, che nel suo giro delle sale cinematografiche di tutto il mondo riusci' a incassare 1,12 mld dollari. E dunque adesso è battaglia "Cameron versus Cameron", per la conquista del titolo di pellicola più vista di tutta la storia ("Titanic" raccolse 1,8 mld di dollari). Il sorpasso non è considerato impossibile, soprattutto se "Avatar" dovesse sbancare anche nella notte degli Oscar, il 7 marzo.

Intanto Zoe Saldana ha dichiarato che assieme al partner sul set Sam Worthington hanno girato una scena di sesso su un albero, ricreato dalle tecnologie in 3D. L'attrice ha dichiarato che è stato difficile rendere in modo "continuo e fluido" l'amplesso tra i due protagonisti dal momento che con il regista hanno fatto in modo che risultassero tridimensionali e animati. Però Cameron ha voluto evitare qualsiasi tipo di censura, anche la più leggera sugli under 13, per far sì che il film potessero vederlo tutti. Chissà se le scene 'incriminate' invece non rispunteranno nella versione in dvd del kolossal...

Fonte: tgcom