20 23/07/2017 18:07
Re:
Fatascalza, 12/07/2017 19.18:

Cerco di avere rispetto per tutti
L'unica donna che vedo sotto il portone dei miei, l'ho aiutata come ho potuto, le ho pagato la colazione al bar, le ho comperato qualche cosa, quando posso le do qualcosa. Ma è rispettosa, saluta mi chiede come p andata la giornata.
Quindi non sono poi tanto razzista con tutti, detesto quelli che usano "prepotenza", quelli che pretendono. Ecco a loro non do niente se non un viaggio a quel paese.
Siamo destinati ad essere invasi, non li vuole nessuno.
Abito in una regione di frontiera, Liguria, quindi arrivano qui chiedono soldi per potersi permettere un viaggio in Francia, ma arrivati alla frontiera li rimandano indietro e sono sempre di piu'.
Fosse per me non partono neanche ... sarò forse cattiva ma anzichè portarli a Lampedusa o zone limitrofe li riporto in Libia.



se li riporti in Libia sarebbero soldi sprecati, ci mettono un attimo a ributtarsi su un altro gommone e farsi portare in Italia dalle ONG che abbondano nelle acque territoriali libiche.. a poche miglia dalle coste, fanno pure segnali luminosi per indirizzare meglio le rotte degli scafisti...



ma....


"(..) Quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine; (..) Così muore la democrazia, per abuso di se stessa.
E, prima che nel sangue, nel ridicolo".

370 a.C.
Platone

"La Repubblica", capitolo VIII