10 07/03/2017 10:50
il problema comune a tutti gli smartphone è che le app non vengono ottimizzate per gestire al meglio le risorse del telefono ovvero spargono schifezze (cache, files temporanei) qua e la e arriva un giorno in cui il telefono si pianta.
Ad esempio Facebook è uno dei più pesanti ma anche whatsapp non scherza visto che se ricevi una foto e poi la inoltri questa viene salvata 2 volte.
Buona norma è fare pulizia regolarmente (ci sono varie app gratuite per farlo).

poi arriva un bel giorno in cui nemmeno così ne vieni fuori e l'unico modo per evitare di acquistare un nuovo telefono e quello di ripristinarlo alle "impostazioni di fabbrica" (in 2 anni e mezzo io ho dovuto farlo solo una volta per fortuna perchè ogni mattino all'avvio il sistema cercava di sincronizzare la rubrica, si impallava e per almeno mezzora non riuscivo a telefonare).
Questa operazione però comporta che dobbiate reinstallare tutte le app che avevate e rifare tutte le eventuali personalizzazioni.

Prima di farlo ricordatevi di togliere l'eventuale scheda sd, di salvare le foto (su sd oppure su pc) e di fare la sincronizzazione della rubrica telefonica
[Modificato da il tobas 07/03/2017 10:52]