20 23/05/2017 16:47
Re:
strega@rossa, 23/05/2017 15.01:

A proposito del credere alle fate...ma non ci saranno anche troppe persone che credono alla fantascienza?



Vedi quando ci sono un mucchio di soldi in ballo i fatti storici hanno quasi sempre dimostrato che c'erano interessi vari in ballo che non avevano come principale fine l'interesse dell'umanità.
Inoltre forse non sai che più della metà delle ricchezze del pianeta sono in mano a circa 400 famiglie ora non credi che queste famiglie, che hanno un enorme potere sulla politica e le scelte fatte da essa, se volessero non potrebbero in pochi decenni far ridurre fame e guerre su questo pianeta rinunciando a poco o comunque a soldi che non potranno mai spendere, avendone una montagna, in questa vita?
Io ho solo l'abitudine di fare varie ipotesi (derivanti dalla cultura in gran parte matematica dei miei studi) ed in queste ipotesi purtroppo non riesco ad inserirci la totale onestà della nostra politica e di chi gestisce iniziative di forti quantità di denaro. In Italia abbiamo già avuto il caso De Lorenzo in cui girarono fortissime tangenti legate alla sanità ma purtroppo noi italiani abbiamo memoria corta. Comunque non hai risposto ai diversi interrogativi ed osservazioni che ti ho posto nei miei post precedenti ed ora sei giunta allo sfotto indiretto. Non si dovrebbe dialogare così.
Ti richiedo ancora "credi alla assoluta onestà dei nostri politici?". "Credi che tutti quelli che hanno una laurea per questo siano bravi onesti e disinteressati?". Ovviamente alcuni si ed in buona fede credono al 100% a quello che dicono ma questo non vuol dire che quello che dicono sia necessariamente vero al 100%.
Poi sarei il primo ad essere contento di scoprire che abbiamo politici onestissimi che hanno come consulenti persone onestissime ma se così fosse la nostra nazione funzionerebbe un po' meglio non credi?
Scusa per "il credi nelle fate?" ma non c'era intendimento di sfotto ma lo usato come modo di dire.
[Modificato da Eroe 23/05/2017 16:50]