00 30/10/2017 01:25
Premetto che non sono né fan dei vaccini (ho fatto il tirocinio da giornalista presso una testata di controinformazione che si è sempre opposta alla medicina occidentale in generale) né no-vax (anche se per non andare contro la legge ora si definiscono "movimento per la liberta delle vaccinazioni").
C'è un dato importante che è quello di chi non ha fatto né la trivalente né la quadrivalente quando i vaccini non erano obbligatori, stiamo parlando di sessantenni-settantenni (forse cinquantenni) che non hanno passato le malattie infettive.
Questa campagna anti-vaccinazioni mette a rischio la vita non solo dei bambini, ma anche di queste persone che, tra l'altro, possono avere un sistema immunitario indebolito.
Su questo si può non essere d'accordo, rimangono i dati: dal 2000 al 2015 le vaccinazioni contro il morbillo hanno salvato la vita di 20 milioni di bambini in tutto il mondo, nonostante questo ne muoiono 400 a causa proprio di questa malattia.
Non lo dico io oggi ma un rapporto stilato dall'UNICEF.
Dire che i vaccini non solo non fanno niente ("è stata l'acqua potabile!") ma sono pure dannosi equivale più o meno a pensare che ci sia un complotto mondiale per far ammalare le persone, lo credevo anch'io quando facevo parte del "mondo new age", ma ti devo dire che non è così e ci sono arrivato con un semplice ragionamento personale.
Se i vaccini facessero veramente male università da tutto il mondo e laboratori indipendenti denuncerebbero la cosa con prove alla mano in una maniera talmente inconfutabile che la stessa OMS dovrebbe alzare le mani e ammettere il misfatto.
Ogni tanto si parla di metalli pesanti, ogni tanto di squalene, il punto è che ad oggi, secondo il 99% della comunità scientifica, la vaccinazione è stata una delle più grandi invenzioni della storia dell'umanità, quindi se ci sono fattori negativi vengono di gran lunga superati da quelli positivi.
Aggiundo che se la sanità ci volesse davvero ammalati e morenti la popolazione mondiale negli ultimi anni non si sarebbe quintuplicata e l'età media dell'essere umano non si sarebbe alzata in molti paesi.
Capisco che per te l'essere no-vax sia una specie di missione, ma oltre a rischiare sul web (nessuno ti denuncerà mai per istigazione a delinquere, ma un pazzo potresti trovarlo quindi occhio e non usare mai il tuo nome e cognome su Facebook) ti invito a sentire anche l'altra campana con più obiettività.
Nel campo della medicina non tutti sono rettiliani che vogliono vedere morti e sofferenza e te lo dice uno col quale i "camici bianchi" non ne hanno imbroccata una.