00 10/09/2017 23:35
Serie A, Benevento-Torino 0-1, Iago Falque abbatte le Streghe

Buona prova della neopromossa, che dà filo da torcere ai granata
di Mihajlovic, soprattutto nel primo tempo con Ciciretti e Coda



Il Toro traballa, rischia di soccombere, reagisce e porta a casa i tre punti risolvendo la partita in pieno recupero. Un 1-0 a Benevento che non convince nemmeno Mihajlovic ma che consente ai granata di collocarsi, con la Lazio, al secondo posto dietro il duo di testa Juventus-Inter. Per i padroni di casa, ancora fermi a zero punti dopo tre giornate, resta l'amaro in bocca per le tante occasioni sprecate e per il gol subìto quando ormai lo 0-0 sembrava cosa fatta.

REAZIONE TORO — Le principali azioni della partita vedono spesso il Benevento in avanti. Al 22' Ciciretti su punizione obbliga Sirigu alla deviazione in angolo, al 40’ su un tiro di Iemmello Molinaro salva sull’accorrente Coda. Il Torino reagisce nella ripresa e con Niang, al debutto con la maglia granata, mette sotto pressione la difesa beneventana. Nella ripresa per due volte Sirigu è protagonista prima su Cataldo e poi su Coda. E al 48', invenzione di Ljajic per Falque, tocco felpato e Belec è battuto.

BARONI — "Anche contro il Torino – afferma uno sconsolato Marco Baroni – abbiamo lottato giocando con una carica agonistica ineccepibile. Continuando di questo passo, sono certo che anche i risultati verranno a nostro favore".

Antonio Buratto

Fonte: Gazzetta dello Sport