00 10/08/2022 10:16

Un incontro con Matteo Renzi "non è fissato, ci siamo visti i scorsi giorni, ora stanno andando avanti gli staff a lavorare ma ci sentiamo. Sulle questioni di fondo però l'accordo è raggiunto e ora si discute su altre cose rilevanti". Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda a Omnibus su La7.

Il sondaggio che darebbe Iv-Azione al 4% "non mi preoccupa. Il 4% ce lo dà il sondaggista del Pd e Più Europa... l'ho visto in azione alle amministrative... In questo momento i sondaggisti seri non stanno rilevando perchè la gente è al mare". Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda a Omnibus su La7 contestando alcune rilevazioni demoscopiche di ieri peraltro sottolineando che "altri ci danno al 6%, al 15%, al 75%... Poi arriverà il 25 settembre e se gli italiani voteranno, voteranno. Sennò è un'altra storia".



Ecco, sarei stato contento di veder scomparire Renzi dalla scena politica e credevo che ormai fosse arrivato il momento... Invece pare di no.
Sino a qualche giorno fa ero incuriosito da Calenda e, se si fosse alleato con il PD, sarebbe stato per me un candidato valido da votare. Ma adesso non vedo alternative a scartarlo. Sarei felice se lui e Renzi restassero al di sotto della soglia di sbarramento.