10 22/11/2022 13:06

L'idea che le ONG venissero pagate dai trafficanti, credo sia stata proposta da Salvini, o comunque lui l'ha di certo sostenuta.



L'intercettazione di Casarini è abbastanza eloquente

«È una fattura di pomp... a Copenaghen». Ecco come l'ex disobbediente Luca Casarini, intercettato dalla procura di Ragusa, descrive il versamento di 125mila euro per il trasbordo dell'11 settembre di 27 migranti dalla petroliera danese Maersk Etienne sulla nave Mare Jonio, poi portati in Italia. Il bonifico è arrivato il 30 novembre dalla Maersk Tankers, società armatrice della motonave danese, sul conto della Idra social shipping proprietaria della Mare Jonio, nave utilizzata dalla Ong Mediterranea Saving Humans. Dall'altra parte del telefono c'è Beppe Caccia, capo missione dell'operazione migranti in cambio di soldi, un tempo assessore dei Verdi a Venezia. I due concordano che il bonifico dovrà apparire come il pagamento di «una fattura per attività di navigazione della Idra a dei partner privati» per mascherare l'affare soldi-migranti. La causale del bonifico alla fine indica «servizi di assistenza forniti in acque internazionali».

ilgiornale.it


Ieri sera Fausto Biloslavo spiegava come partono dalla Libia/tunisia i migranti
se non hai soldi, ed è il caso degli africani li mettono su un barchino igegnato al momento e li fanno partire senza nenache lo scafista
Chi ha i soldi parte su una barca "normale" ...

Questo è traffico di essere umani, in generale .......