00 04/03/2024 08:45
Re: Re:
Eroe (Eroe.E.), 04/03/2024 00:38:


Ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Ti sembra normale che l'esercito ucraino o meglio i nazisti dell'Azov (addestrati ed armati da chi visto che inizialmente non facevano parte dell'esercito ucraino) abbiano bombardato le città del Donbass e minato aree circostanti? Sarebbe come se noi per avversare i movimenti separatisti del nord Italia avessimo bombardato e minato quei paesi quindi se uno contesta i bombardamenti dei paesi del Donbass e le mine messe per far saltare i suoi abitanti (ovvero ucraini contro ucraini) è putiniano?
D'altra parte se uno si dichiara antisionista dicono che sia antisemita tanto ormai le parole servono solo per imbrogliare il prossimo.



Se avessi guardato i primi 40 minuti della live, non mi avresti posto questa domanda, perché immagineresti già la risposta.

Nei primi due anni (2014, 2015) i bombardamenti sono stati da ambo le parti, come conferma il numero dei morti civili, e non è stata esattamente una guerra civile, perché ci sono prove di qualcosa come 30.000 o 50.000 russi (lo dichiara pure il TASS o un altro giornale del regime russo) giunti in Donbass per "convincere" la popolazione a chiedere l'indipendenza. L'esercito russo non è entrato nel conflitto sin da subito, però in qualche modo ha armato i separatisti sin dalle prime battute.

Questo, e molto altro, è tutto documentato.