00 20/01/2008 00:09
Tutto a otto euro. Dove tutto sta per serial e film in prima visione, e otto euro per quello che al mese deve pagare il telespettatore. E’ questa in sintesi Premium Gallery la nuova offerta di tv a pagamento di Mediaset Premium. Tre canali, anzi “tre mondi”, come ha sottolineato Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, a Montecarlo, dove sono state presentate le nuove proposte che si chiamano Joi, Mya e Steel.

Joi dedicato alle famiglie con film classici e blockbuster del momento, ma anche con i serial cult, vedi Dr. House. Mya rivolto prevalentemente a un pubblico femminile “che cerca emozioni profonde e positive” e Steel (che è un brand Nbc Universal) a disposizione di chi ama azione, eroismo e mistero.

Otto euro al mese, insomma, per tremila ore l’anno di prodotto televisivo pregiato, ossia prime visioni assolute e in contemporanea con la messa in onda dei network Usa, il meglio del cinema di Warner e Universal (ma anche di Medusa e Tao Due) e delle serie tv in esclusiva pay, con grande anteprime assolute e senza interruzioni pubblicitarie. Perché un altro dei grandi plus di Premium Gallery sta proprio nell’assenza di pubblicità all’interno di film e serial. Come dire: l’emozione qui non vengono interrotte (in riferimento una vecchia campagna contro l’interruzioni pubblicitarie nei film che diceva: “non si spezza un sogno, non si interrompe un’emozione”).


Come funziona
Joi, Mya e Steel sono in onda 24 ore su 24 anche in versione +1 (palinsesto slittato di un’ora). Il tutto al via da sabato 19 a partire dalle ore 13.30. Per accedere (come le altre offerte di Mediaset Premium) è sufficiente avere il decoder digitale terrestre e la tessera prepagata Premium.

Diverse le offerte speciali di Gallery tra cui: accesso gratuito fino il 31 marzo per chi ha acquistato un pacchetto calcio. Per chi ha già la tessere Mediaset Premium, 7 giorni di accesso gratuito, basta inviare un sms al 340.4336363 con scritto: ”PROVA.NUMEROTESSERA.MED”. Per i nuovi clienti che attivano una nuova tessera accesso gratuito per 15 giorni. E per i possessori della tessera Premium sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 accesso gratuito.

Cosa offre
Tra i serial che si potranno vedere in anteprima assoluta per l’Italia, Dr House (quarta serie), Nip/Tuck (quinta serie), Smallville (settima serie), The O.C. (quarta serie), Veronica Mars (terza serie) e Heroes (seconda serie). Tra le novità arriveranno Gossip girl (il nuovo teen serial che piace tanto negli States), Bionic Woman e Men in Trees. Per quanto riguarda i grandi film già programmati La fabbrica del cioccolato, Volver, La sposa cadavere, Harry Potter, 300, Batman begins, Orgoglio e Pregiudizio, King Kong e Inside man. Titoli che in cifre diventano, per quanto riguarda i serial il 40% della produzione Usa in anteprima, cioè 180 stagioni di telefilm per 1700 ore di programmazione.