Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Processo .....

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2005 18:31
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/08/2005 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.216
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Genoa calcio retrocesso in serie C1, giudizio inappellabile
di red

La Commissione d’Appello Federale non ha smentito le conclusioni raggiunte dalla Disciplinare il 27 luglio. Il ricorso proposto dal Genoa calcio è stato respinto, tutte le condanne emesse i suoi tesserati confermate: la società guidata dal presidente Enrico Preziosi è stata retrocesso all'ultimo posto della serie B e quindi l’anno prossimo giocherà in serie C1, scontando anche tre punti di penalizzazione. La decisione della Caf è inappellabile dal punto di vista della giustizia sportiva, ma i legali della società hanno già annunciato che ricorreranno a quella ordinaria. Con le parole colorate dell'avvocato Alfredo Biondi (anche parlamnetare di Forza italia): «Quando una contadina si vide calpestato il proprio orticello dalle truppe di Federico II, non potendo ottenere giustizia nella sua città disse: "Ci saranno pure dei giudici a Berlino". Noi speriamo di poter rimanere in Italia per ottenere quanto ci spetta di diritto». Pure il presidente della Provincia di Genova, Alessandro Repetto, si è mobilitato: ha presentato un esposto al tribunale di Genova contro la decisione del Caf.

La sentenza
Al presidente del Genoa Enrico Preziosi e al presidente del Venezia Franco Dal Cin sono stati confermati i 5 anni di inibizione con proposta al Presidente federale di preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria delle Figc. La Caf ha respinto i ricorsi di Capozucca e Pagliara, a cui sono stati confermati i 5 anni di inibizione, nonché i ricorsi di Michele Dal Cin (3 anni e un mese), e dei calciatori Massimo Borgobello (5 mesi) e Martin Lejsal (6 mesi).

I guai per la società rossoblu sono iniziati quando è stato scoperto un giro di accordi sotterranei per pilotare la partita Genoa-Venezia dell'11 giugno scorso, finita poi 3 a 2. C’erano state telefonate tra giocatori e dirigenti, probabilmente anche dei soldi arrivati per addomesticare il risultato.

Le proteste
In città si teme una reazione per lo meno "accesa" della tifoseria genoana. Il questore della città ligure Salvatore Presenti ha già avvertito in via preventiva che «non consentiremo nessun eccesso, la città non deve essere coinvolta in questa vicenda».

Domenica la protesta dei sostenitori del Genoa ha costretto l'arbitro Dondarini a interrompere la partita di Coppa Italia tra i rossoblù e il Catanzaro. Alcune centinaia di tifosi erano arrivati in mattinata ad Alessandria, dove era in programma la partita per l'inagibilità dello stadio di Genova Luigi Ferraris, senza creare incidenti. La questura aveva comunque predisposto, per motivi di sicurezza, un blocco della circolazione delle auto attorno allo stadio Maccagatta. I sostenitori genoani si sono sistemati in curva e in parte della tribuna intonando cori contro la sentenza che condanna il Genoa alla Serie C-1. La protesta col passare del tempo è degenerata e i sostenitori rossoblù hanno iniziato a lanciare razzi e petardi in campo, costringendo l'arbitro Dondarini a interrompere la partita al 21' e a sospenderla definitivamente dopo sei minuti.

Sabato invece, presagendo notizie non buone, a Milano, in una conferenza stampa convocata nello studio del suo legale, l'avv. Lorenzo Crippa, il presidente Preziosi è stato un fiume in piena. Parlando in viva voce al telefono ha denunciato che la sentenza della Caf, prevista per lunedì «è già stata scritta». E ha lanciato un po’ di fango sui giudici sportivi: ha raccontato che, durante l'udienza nella quale «i nostri difensori stavano discutendo la loro tesi, alcuni giudici si passavano dei bigliettini, poi strappati e cestinati». Non solo: come in un giallo in salsa genovese, una persona presente nella sala dove si è svolto il processo, ha recuperato questi pezzi di carta: «Ricomponendoli - ha aggiunto - abbiamo scoperto fatti gravissimi. Cioè che la sentenza era praticamente già stata redatta prima dell'udienza». Per questo si chiedeva un rinvio della decisione per poter ricomporre un ambiente più sereno. Ma lo strenuo tentativo della società dei Grifoni non ha avuto successo, la giustizia sportiva ha fatto il suo corso.



www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com