Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Classifica libri Ottobre

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2005 16:09
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/10/2005 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.198
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
1. La verità del ghiaccio
Brown Dan

Dopo il Codice da Vinci e Angeli e demoni, un altro thriller di Dan Brown. Una clamorosa scoperta scientifica, un inganno formidabile, un romanzo straordinariamente originale.

2. Sconosciuto 1945
Pansa Giampaolo

Giampaolo Pansa è andato da alcuni degli italiani che subirono vendette dopo il 25 Aprile, e gli ha chiesto di rievocare le sofferenze patite nei mesi dopo la Liberazione. Il risultato è un'opera che farà molto discutere.

3.La lunga notte del dottor Galvan
Pennac Daniel

Il nuovo romanzo di Daniel Pennac presenta un giovane medico del pronto soccorso, Gerard Galvan, che racconta una folle notte di molti anni prima, quando fra crisi di asma e arti spappolati un malato compare e poi sparisce misteriosamente.

4. Romanzo criminale
De Cataldo Giancarlo

Un'Italia segreta, inquietante, in un romanzo che ha il ritmo delle saghe noir americane. Un libro dove i protagonisti sono una banda di giovani delinquenti che decide di conquistare Roma, e diventa un esercito quasi invincibile.

5.I figli non crescono piùCrepet Paolo

Molti adolescenti di oggi non si sentono spinti a camminare da soli. A rischiare. Provare emozioni, ribellioni, responsabilità. In questo libro, rivolto ai giovani, ai loro genitori e agli insegnanti, Paolo Crepet propone dei rimedi.

6.Sabato
McEwan Ian

In una Londra turbata dall’ansia di attacchi terroristici, un neurochirurgo londinese rischia di perdere tutto ciò che ha di più caro in un sabato ordinario che si trasforma in un incubo. Il nuovo attesissimo romanzo di Ian McEwan.

7.Il broker
Grisham John

Il nuovo thriller di John Grisham è un complesso intrigo al centro del quale si sviluppa un'imponente caccia all'uomo, ambientata tra le strade e i portici di Bologna. Una grande spy story e un entusiastico elogio della dolce Italia.

8.I segreti di Roma
Augias Corrado

Corrado Augias racconta il volto segreto della nostra capitale e le molte storie che hanno contribuito a renderla immortale. Dalla rozzezza dei primi abitanti capitanati da Romolo alla gloria del Rinascimento, fino alle illusioni di Cinecittà.

9. La fabbrica di cioccolato
Dahl Roald

In occasione del nuovo film con Johnny Depp, viene ripresentato uno dei libri più amati di Roald Dahl. Finalmente vedremo la fabbrica più pazza del mondo, gli Umpa-Lumpa, i prati di zucchero, la cascata di cioccolata, l'ascensore di cristallo.

10. Caos calmo
Veronesi Sandro

Sandro Veronesi nel suo nuovo libro narra di un uomo apparentemente realizzato, con un ottimo lavoro, una donna che lo ama, una figlia di dieci anni. Ma un giorno, mentre salva la vita a una sconosciuta, accade l'imprevedibile, e tutto cambia.
29/10/2005 16:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.613
Registrato il: 09/04/2005
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 60
Sesso: Femminile
Re:
Classifica molto interessante.

Dan Brown scrive in modo molto fluido e quindi viene senza dubbio voglia di leggerlo, specialmente dopo i due primi successi.

Un po' d'ansia mi mette il libro di Pansa e della sua recente voglia di equiparare vittime e carnefici del ventennio fascista: fermo restando il rispetto per il dolore dei famigliari, i partigiani e i fascisti NON erano la stessa cosa, questo eccesso e fuori luogo eccesso di buonismo mi spaventa un po': di nuovo la storia finirà nel dimenticatoio....

Daniel Pennac lo consiglio a scatola chiusa: un mago del non-sense, intelligente ed ironico...io ho letto la sua saga di Malaussène: troppo divertente e con un linguaggio fantasioso e simpatico, un tantino meno pesante di quello di Bergonzoni per intenderci (pur ammirando infinitamente anche Bergonzoni eh!).

MOlto interessanti senz'altro "Romanzo criminale" e probabilmente anche il libro di Crepet, anche se andando in televisione a fare il fantoccio tende un po' a perdere di credibilità come terapeuta.

Essendo appassionata di storia e di "misteri" sono curiosa di leggere il libro di Augias, ma tremo all'idea di quel che intende con "la rozzezza dei primi abitanti"....i primi abitanti di Roma, come tutti i loro contemporanei erano genti dalle abilità che noi in due vite non potremmo eguagliare...

Cmq libri interessanti, una bella classifica, una volta tanto senza che debbano mettere come specchietto per le allodole il solito libro del solito comico...


<-------------------------->


********************************************
Dea meravigliosamente luminosa
benedici noi con il tuo agognato sguardo,
Tu che facesti del giorno la notte &
(Mike Oldfield)
http://www.nemetonruis.com

http://owlbricta.spaces.live.com

Mikayla Dryadia ap Ruis
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com