Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

FRANCIA

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2005 17:33
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/11/2005 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 670
Registrato il: 05/05/2005
Età: 50
Sesso: Maschile
Per me non sono pazzi, ma non li giustifico per niente.
Non sono pazzi perchè a certe situazioni li ha portati l'esasperazione, la situazione economica di quando accorgendosi che possono chiedere di più possono osare, hanno chiesto e gli è stato risposto ridendoci in faccia un secco no.

Considerate Rivarolo a Genova. Da quello che so, molti extracomunitari magrebini o comunque musulmani vivono due famiglie in una casa e si accontentano di fare una vita con lavori in nero pagando quell'unico lavoro...regolare quanto dovuto ma in contanti...guadagnando, certamente e vivendo per ora in un "lusso" che non gli pare vero.

Se un domani questo "lusso" diventa "normalità" e si accorgono che il sogno...non è più tale e iniziano a chiedere...secondo voi che cosa capita?

Secondo me certi allarmismi anche qui in Italia (e parlo di San Salvario a Torino per esempio, crocie e delizia dei problemi di Torino e dei vari sindaci..., delle Vallette sempre a Torino, del Cep e dei più sperduti quartieri di Napoli e Palermo) c'è da preoccuparsi se si continua con una politica della "falsa accoglienza".

Avete visto ieri sera "Report"? Avete visto i famosi "centri accoglienza?". [SM=g27812]

15/11/2005 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 469
Registrato il: 13/11/2005
Sesso: Maschile
Io penso che i disordini in francia non siano dovuti solo al disagio sociale, quello c'è sicuro, ma in questo caso come in altri (probabilmente anche a Genova), credo che i vandali scendano in strada a distruggere tutto ciò che trovano sul loro cammino mossi da qualcuno più in alto, con più potere e che trae un qualche guadagno da tutto ciò.
18/12/2005 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 62
Registrato il: 18/12/2005
Sesso: Maschile
Un articolo del Corriere della Sera propone una lettura un po' diversa dal solito, riguardo alla violenza nelle banlieues.


"Nell’esplosione di violenza delle banlieues molti analisti hanno letto il fallimento del modello d’integrazione francese. Per il filosofo André Glucksmann, invece, l’ira dei giovani delle periferie è l’indice di un’integrazione perfettamente compiuta: gli incendiari sono integrati, ma in un Paese violento, attraversato da venti d’odio e dominato dalla logica dei rapporti di forza [...]"

Forse e' un po' forzata come lettura, ma interessante, anche se diffido sempre delle spiegazioni troppo lineari. Direi che la violenza e' anche il frutto del disagio di non avere radici. Cmq anche se non sufficiente a spiegare un fenomeno complesso, il principio della teoria di Glucksmann mi sembra sensato.

Ditemi che ne pensate...



18/12/2005 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 62
Registrato il: 18/12/2005
Sesso: Maschile
Parigi brucia: perché? Una prospettiva spirituale
Ho trovato un'altra interpretazione interessante, da aggiungere alla precedente anche se considera l'avvenimento da tutt'altro punto di vista: una prospettiva spirituale.
Questa interpretazione mi soddisfa assai meno della precedente, soprattutto per il riferimento ad un'ennesima teoria del complotto. Questa volta pero' si sottolinea la manipolazione della spiritualita' dell'opinione pubblica.

Qui di seguito riporto qualche breve stralcio, ma sarebbe meglio leggere tutto l'articolo per capirlo fino in fondo.
Il sito:
www.disinformazione.info/parigibrucia.htm

Siccome sulla stampa tradizionale leggiamo sempre le stesse cose, credo valga la pena fare la fatica di informarci anche sulle voci fuori dal coro.


"[...]
...quanto sta accadendo in Francia non è affatto casuale, non è un episodio isolato, ma è una passo importante della strategia della tensione internazionale voluta dalle forze oscure.
Dopo aver sfruttato per buona parte del secolo scorso il conflitto militare ed ideologico tra Est e Ovest, le forze negative hanno creato dal nulla e stanno alimentando il tema del confronto tra Occidente ed Islam.
[...]
Le fratellanze che si occupano di organizzare i conflitti hanno facilitato ed organizzato lo sviluppo di fenomeni come l’imperialismo di certi gruppi di potere americani ed europei, il terrorismo, ed una forte ondata di emigrazione incontrollata e sbilanciata dai Paesi poveri a quelli occidentali. Il fronte del conflitto è così ovunque, pronto ad esplodere a comando, ed ovunque può essere sollecitato nei tempi e nei modi voluti.

In questo modo certe forze hanno in mano tutte le leve principali del conflitto, e ne stanno modulando l’uso per ottenere il massimo di risultati per quello che è il loro obiettivo principale: la nostra interiorità.
[...]
Quello che sta avvenendo ora in Francia è un vero e proprio “lavoro ai fianchi” attuato dalle forze oscure per cercare di modificare l’atteggiamento interiore dell’opinione pubblica."



18/12/2005 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 62
Registrato il: 18/12/2005
Sesso: Maschile
Francia: invasione barbarica
Quando un fenomeno ci tocca da vicino ed e' particolarmente complesso, i commenti si moltiplicano, e' incredibile vedere da quanti punti di vista diversi si puo' analizzare un fenomeno sociale.
Propongo un altro articolo, di Blondet, interessante, apparso su:

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=739¶metro=esteri

L'ho scelto perche' mi sembra compatibile con gli altri due che ho gia' pubblicato prima. E' vero che i "nuovi barbari" di questo articolo, in accordo con il primo articolo del thread, quello di Glucksmann, sono cresciuti come tali per via della pochezza spirituale della civilta' occidentale, nichilista, che distrugge radici, passato, senso di appartenenza, senso di comunita'.
Questa prospettiva comunque non nega a priori, anche se diminuisce d'importanza, l'ipotesi del secondo articolo, quello apparso sul sito "disinformazione".


Di seguito il paragrafo introduttivo:


PARIGI - L'esplosione di violenza teppistica in Francia era stata prevista.
Bastava leggere Ortega y Gasset, che già dagli anni trenta paventava la invasione verticale dei barbari: i barbari che non ci invadono da fuori, ma da sotto, dall'interno della nostra società (1).
Questi barbari sono i giovani.
Ogni nuova generazione viene al mondo senza sapere nulla della civiltà in cui è nata, animata solo dalle sue voglie e dai suoi impulsi spontanei.
Per millenni, i sistemi sociali sono stati anche dei grandi sistemi pedagogici per «civilizzare» i barbari verticali: trasmettere loro i principi, la cultura, l'educazione che costituisce il tessuto del vivere civile.
Questo sistema di trasmissione è stato spezzato da tempo.
Anzitutto perché la società illuminista si è voluta anti-tradizionale, basata sul disprezzo della tradizione e sulla cancellazione della tradizione.
E «tradizione» era appunto «consegnare» (tradere), trasferire la civiltà dalle vecchie generazioni alle nuove e barbariche.
Da qui una pedagogia anti-autoritaria, razionalisticamente permissiva, che identifica la «libertà» con «il non incontrare nessuna limitazione, e potersi abbandonare tranquillamente a se stessi». [...] ecc.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com