Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Covo BR - Aldo Moro - Prodi sapeva?

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2005 17:14
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
01/12/2005 08:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 480
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Maschile
Ragazzi, prima di inserire l'articolo permettetevi una riflessione: se Prodi avesse negato di aver pronunciato il termine "Gradoli" avrei creduto che fosse uno sputtanamento gratuito nei suoi confronti.
Ma l'aver detto che ha saputo del luogo del covo in una seduta spiritica in cui c'era un poiattino in centro al tavolo che ruotava, beh....

Con Berlusconi si va male..m ma questi sono coloro che fanno i moralisti???

Fonte : corriere.it


L'intervista del presidente della commissione Mitrokhin a «Nessuno tv» Guzzanti:
«Prodi conosceva il covo di Moro»
«Via Gradoli era un luogo noto al leader dell'Unione».

La replica del Professore: «Insinuazioni, lo querelo»

Le presenta come «verità pazzesche» di quello che è uno dei misteri più fitti della storia d'Italia: il caso Moro. A evocare il fantasma degli anni di piombo è Paolo Guzzanti, senatore di FI e presidente della commissione Mitrokhin che svela retroscena inediti del sequestro dello statista democristiano rapito il 18 aprile 1978 e ucciso dalle Br dopo 55 giorni di prigionia. Guzzanti accusa in particolare Romano Prodi di aver taciuto, pur sapendolo, sul covo nel quale il presidente della Dc fu tenuto segregato. E subito scoppia la polemica.

Tutto nasce dall'intervista che Guzzanti rilascia a «Nessuno Tv», piattaforma Sky, dove il senatore azzurro anticipa alcuni degli elementi della prossima relazione finale della commissione che guida. Racconta Guzzanti: «Aldo Moro fu catturato con una vera e propria operazione di commando, l'unica messa in atto dopo la seconda guerra mondiale. Tutta la scorta fu assassinata ed era presente anche un tiratore scelto straniero che non fu mai preso e del quale non si è mai parlato. Moro è stato poi tenuto nascosto in un luogo, peraltro noto a Romano Prodi». Il riferimento è all'appartamento di via Gradoli, il covo utilizzato dalle Brigate rosse morettiane come quartier generale per la preparazione della strage di via Fani e il rapimento del presidente della Dc.

E' storia che il 2 aprile del '78 Prodi partecipò a una seduta spiritica in una casa di campagna di alcuni amici. Raccontò, quando fu chiamato a testimoniare davanti alla Commissione Moro, che nel corso della seduta il «piattino» utilizzato avrebbe composto la parola Gradoli. La rivelazione fu comunicata agli inquirenti che andarono a cercare Moro nel paese di Gradoli, nel Viterbese. Ma non trovarano nulla.

Alle telecamere di «Contro Adinolfi», trasmissione condotta dal giornalista di Europa Mario Adinolfi, Guzzanti ricorda l'audizione alla Mitrokhin dell'attuale leader dell'Unione: «Quando l'ho interrogato per chiedergli i motivi, in commissione, con me ha farfugliato sputacchiando. Ma poiché nessuno crede agli spiriti, alle sedute spiritiche o ai piattini che girano, sta di fatto che il professor Romano Prodi sapeva che Moro era prigioniero a via Gradoli. Disse Gradoli senza dire via: qualcuno volle capire Gradoli paese. Moro fu messo in un luogo dove gli fu organizzato una sorta di tapis roulant con documenti che entravano ed uscivano. Nel corso della prigionia scomparvero dalla cassaforte del ministro della Difesa, che mi pare fosse Ruffini, tutti i documenti militari top secret della Difesa Nord dell'Italia, che poi ricomparvero dopo la morte di Moro. Tornarono nella cassaforte del ministro della Difesa con le loro gambe. Il capo dei servizi segreti di allora, l'ammiraglio Martini, ebbe su questo punto un alterco violentissimo con il ministro della Difesa».

Conclusione di Guzzanti: «Moro fu ucciso perché non poteva essere lasciato vivo e fu il veicolo di tramite di segreti militari. Il sequestro e l'assassinio di Aldo Moro fu gestito dai servizi segreti dell'Est. Ci sono le carte. Tra due settimane andremo a Budapest perché abbiamo ricevuto documenti scritti dalla Repubblica d'Ungheria in cui è provato che moltissimi brigatisti rossi, tra cui Antonio Savasta, erano semplicemente agenti operativi della Stasi e del Kgb. Ci sono le carte, non le chiacchiere. Se uno va a vedere le direttive del Kgb, su ordine del Pcus, c'era l'indicazione di compiere nei paesi occidentali atti di terrorismo cieco, affinchè venissero scardinati i servizi di sicurezza interni di ogni singola nazione occidentale. C'era il terrorista Carlos, che era titolare di un'agenzia internazionale terroristica, e nelle carte dei paesi dell'est abbiamo trovato la certezza che è stato Carlos a far saltare il treno 904. Anche sulla strage di Bologna bisogna indagare ancora».
Parole che scatenano l'immediata reazione di Prodi che tramite il suo ufficio stampa parla di «gravissime insinuazioni» e annuncia querele contro il senatore azzurro. «Sulla questione legata al nome Gradoli, Prodi ha infatti già esaurientemente risposto in tutte le sedi giudiziarie e parlamentari in cui è stato convocato», è quanto afferma la nota dell'Ufficio stampa del leader dell'Unione. «Tornare sulla questione- prosegue il comunicato - è solo voler strumentalizzare a fini politici una vicenda dolorosa per il Paese, seminando ancora una volta dubbi, insinuazioni e bugie che già in passato sono stati verificati essere privi di qualsiasi fondamento».

01 dicembre 2005
01/12/2005 09:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il:
Età: 57
Sesso: Maschile
Ma LOL!
LOLLISSIMO! Cherridere!

I servizi segreti dell'est? Ma che cazzata è?
Moro, che aveva appena fatto delle aperture verso il PCI, viene assassinato dal KGB!

C'era anche un tiratore scelto, che nessuno ha visto, nessuno a preso, nessuno a conosciuto, nessuno ne ha mai parlato e nessuno sapeva che c'era.
Ma c'era, è sicuro.

Come i marziani.
01/12/2005 09:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 480
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Maschile
Certo che e' una minchiata, non è mica contro Berlusca, no?

01/12/2005 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.191
Registrato il: 02/04/2005
Città: NAPOLI
Età: 56
Sesso: Maschile
voglio pensare una cosa .. mettiamo che fosse anche vero (poco ci credo) una seduta spiritica esce fuori il nome GRADOLI ..
c'e via gradoli ,piazza gradoli ,gradoli citta' ,palazzo gradoli, ascensore gradoli, una fabbrica che si chiama gradoli ,una scala propiamente chiamata gradoli nella calabria .
queste menti aperte delle forze dell'ordine vanno solo a GRADOLI .
voluto .. ?? il resto perche' non l'hanno controllato ??
a distanza di anni non c'e da cercare risposte ..credo che le risposte stanno in quello che si e' fatto negli eventi che sono accaduti .. ..in quei 55 giorni.
01/12/2005 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.163
Registrato il: 28/07/2005
Sesso: Maschile


3 Considerazioni

1) Seduta spiritica con piattino, è n fatto storico accertato e confermato anche dai partecipanti.

2) Gradoli, i fatti ci dicono cosa, che la polizia passo da via gradoli, (fatto) non trovò nulla bussando, perchè l'appartamento era vuoto(fatto) interrogò gl inquilini che dissero che ci abitava gente normale(fatto) e da qui poi sono opinioni doveva indagare meglio il perchè non lo fece ho sentito imbeccata del mossad, ho sentito che la cia proibì etc ci sono libri e fiumi di parole.

Personalmente credo ad una incapacita investigativa, i verbali dicon che del palazzo di via gradoli non entrarono in nessuan casa.

3) Prodi sapeva di Via Gradoli, se è vera la storia delle br infiltrate si , se no forse, ma direi di no.

Le fonti relative al kgb (mihtrokin? altro) non so se ci siano ma escluderle come ridicole, a priori mi sembra poco corretto.
Ricuzz, non dimenticare chi era è chi è prodi, un uomo di apparato che era dentro la "testa" della Dc e dei potentati economici, e che se si fosse saputo qualcosa lo avrebbe saputo pure lui.
02/12/2005 09:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il:
Età: 57
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: FFELAGUND 01/12/2005 14.35

Ricuzz, non dimenticare chi era è chi è prodi, un uomo di apparato che era dentro la "testa" della Dc e dei potentati economici, e che se si fosse saputo qualcosa lo avrebbe saputo pure lui.


Ok, sono daccordo, ma restiamo coi piedi per terra.
02/12/2005 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 442
Registrato il: 17/03/2005
Sesso: Maschile
Sono io il primo ad essere un "dietrologo" e piace anche a me leggere tra le righe.

Fino a che non ci saranno ste benedette elezioni saremo bombardati (intortati direi) da tutte le possibili ed immaginabili cazzate (che purtroppo posson esser vere). Un soggetto che ha alle spalle delle minchiate di pubblico dominio non lo si candida... sennò siamo dei coglioni...

O non si vuol sempre fare come gli americani.. beccateveli quelli che sputtanano candidati presidenti perchè han fatto le corna alla moglie o via dicendo...

Resta il fatto che ci sono candidati improponibili ed impresentabili... è un indice di come siamo messi... e io non ce l'ho ne con loro ne con quel che stanno facendo ma con chi (noi per primi) gli ha permesso di arrivare dove sono...

Non ne voglio più sentire ne di Prodi ne di Berlusconi... vediamo chi viene e "che Dio ce la mandi buona e senza vento"...


p.s.- in estrema sintesi "du' palle"

02/12/2005 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.613
Registrato il: 09/04/2005
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 60
Sesso: Femminile
Re:

Scritto da: ricuzz 01/12/2005 9.10
Ma LOL!
LOLLISSIMO! Cherridere!

I servizi segreti dell'est? Ma che cazzata è?
Moro, che aveva appena fatto delle aperture verso il PCI, viene assassinato dal KGB!

C'era anche un tiratore scelto, che nessuno ha visto, nessuno a preso, nessuno a conosciuto, nessuno ne ha mai parlato e nessuno sapeva che c'era.
Ma c'era, è sicuro.

Come i marziani.




ma sì che c'era il tiratore scelto!! era Lee Harvey Oswald, come hai fatto a dimenticartelo?? comunista di chiara fama, risorto dalla tomba richiamato dai servizi segreti dell'est in qualità di zombie si avvicina alla R4 e uccide Moro...ad alitate!!!

(dopo tutti quegli anni nella tomba il suo alito era così pestilanziale che i buchi lasciava!!!)



<-------------------------->


********************************************
Dea meravigliosamente luminosa
benedici noi con il tuo agognato sguardo,
Tu che facesti del giorno la notte &
(Mike Oldfield)
http://www.nemetonruis.com

http://owlbricta.spaces.live.com

Mikayla Dryadia ap Ruis
14/12/2005 17:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.343
Registrato il: 24/03/2005
Sesso: Maschile
Come hanno dimostrato le indagini e i fatti accertati erano in molti a sapere, sicuramente Prodi rientra nella cerchia di coloro che sapevano e sono convinto che Moro sia stato lasciato morire per sfruttare a più non posso l'ondata di indignazione popolare susseguitasi all'omicidio.

losh


<-------------------------->


_____________________________________________
Siamo realisti, esigiamo l'impossibile (Ernesto Che Guevara)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com