Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Africa: basta con le armi!

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2006 13:17
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/02/2006 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 62
Registrato il: 18/12/2005
Sesso: Maschile

Africa: basta con le armi!


Il Consigliere Onu per gli sfollati propone il 2006 come anno per la lotta al traffico di armi nell'Africa

Fonte: Vita.it - 3 febbraio 2006

I concerti rock in beneficenza, gli aiuti umanitari, la stessa cancellazione del debito, servono a poco. I Paesi occidentali aiuterebbero piu' efficacemente l'Africa sospendendo la vendita di armi. Come riferisce un servizio dell'agenzia MISNA, lo ha detto Dennis McNamara, consigliere delle Nazioni Unite per gli sfollati, accusando il Nord del mondo di avere dimenticato i 13 milioni di profughi interni africani costretti ad abbandonare le proprie case e vivere senza alcuna forma di assistenza. '

'Le armi sono il cuore del problema...C'e' uno slogan che vorrei lanciare per il 2006: Nessuna arma venduta all'Africa. Zero. Non un embargo, non una sanzione, ma una volontaria interruzione della fornitura di qualsiasi tipo di arma al Continente'' ha sottolineato McNamara. ''I ragazzi di strada di Nairobi, Khartoum, Abidjan e Monrovia hanno pistole nelle loro tasche, fucili in spalla. Siamo noi a fornirglieli, noi l'Occidente, noi il G8''. Il rappresentante Onu ha minimizzato l'apporto dei grandi concerti di beneficenza per risolvere i problemi africani: ''I concerti rock salvano i bambini affamati per un breve periodo di tempo, non incidono minimamente nelle questioni strutturali. Venti anni dopo il primo ''Live Aid' i contadini di Ogaden, in Etiopia, sono sempre poveri e rischiano una carestia esattamente come 20 anni fa. Niente e' cambiato sul terreno, anzi la situazione e' peggiorata'' ha insistito McNamara.

Note:

Articolo originale al link:

www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=64721


03/02/2006 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 424
Registrato il: 24/06/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Nemmeno a farlo apposta , proprio ieri ho visto ul film "God of the war" (credo di ricordare che fosse questo il titolo) con Nicholas Cage, in cui lui interpretaun venditore di armi ed il dialogo finale rivolto agli spettatori (come tutto il film del resto) è molto chiaro: gli interessi economici sottesi al commercio internazionale di armi fanno capo ai capi di stato (mi si scusi la ripetizione), pertanto non si riuscirà mai a far cessare questo mercato.
Ahinoi....
08/02/2006 13:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 14
Registrato il: 30/09/2005
Sesso: Maschile
sarebbe anche ora! tra l'altro l'italia è uno dei maggiori produttori (finmeccanica, beretta, etc etc..)..
speriamo!
12/02/2006 13:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 11/02/2006
Città: LAMEZIA TERME
Età: 69
Sesso: Maschile
Bisognerebbe prima imporre una riconversione produttiva di tutte le aziende che producono armi ed armamenti, altrimenti tutti quelli che ci lavorano, andrebbero a casa (e ciò ovviamente, non è un bene).
Credo che l'aspirazione ad un'Africa e a un mondo senza armi, sia pura utopia dal momento che il loro possesso, in qualsiasi Paese, specie in quelli tormenati da svariate lotte intestine (etniche, religiose, tribali) e privi di una democrazia compiuta, rappresenti l'incarnazione del potere, della forza, concretizzi l'aspirazione alla supremazia.
In effetti, come accennato in altro intervento precedente, il film "man of war", rende bene il concetto.
[SM=x714094]


<-------------------------->



I fatti non cessano di esistere solo perché noi li ignoriamo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com