Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Sta uscendo la verità

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2006 16:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
30/05/2006 08:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.946
Registrato il: 14/02/2005
Città: GENOVA
Età: 61
Sesso: Femminile
Il Giornale

I pm richiamano Preziosi come vittima della Figc

Con un anno di ritardo, ma sta lentamente venendo fuori quello che chiedeva il presidente del Genoa Enrico Preziosi per affrontare il processo sportivo. Le intercettazioni in mano alla procura di Napoli ora svelano un quadro più completo di quello che è stato il finale del campionato di serie B dello scorso anno. E ora il giallo della condanna esemplare dei rossoblù entra a pieno titolo nell'inchiesta sul calcio scandalo. Il processo-farsa è nel mirino dei magistrati che stanno raccogliendo materiale anche per conto del nuovo ufficio indagini della Federcalcio. Francesco Saverio Borelli e compagni non dovranno più solo occuparsi di Juve, Lazio e Fiorentina,
ma anche di quello che hanno combinato i giudici sportivi ai danni del Genoa. I forti dubbi sulle ultime partite dell'Empoli (per il quale si sono mossi anche i dirigenti delle grandi) dimostrano quantomeno che Disciplinare e Caf hanno preso le loro decisioni solo analizzando una piccola parte di quanto accaduto tra i dirigenti delle società di serie B. E Preziosi, non a caso, chiedeva proprio che si potessero acquisire anche le intercettazioni telefoniche disposte dalla procura di Torino a carico dei vertici granata. Intercettazioni che c'erano, ma che i magistrati piemontesi si erano rifiutati di consegnare al generale Italo Pappa, il quale invece a Genova aveva trovato due pm disposti a fornire ogni tipo di materiale di un'inchiesta per associazione a delinquere poi archiviata per stessa richiesta degli inquirenti. Un processo monco, secondo il pool di difensori del Genoa, aveva spedito la società di Preziosi in serie C. E ora si scopre che anche quel processo era stato inutile, visto che la sentenza risultava scritta prima ancora del dibattimento. Fatti sui quali la Figc ha sempre sorvolato e che neppure ora con l'esplosione del calcio scandalo, con tanto di dimissioni dei vertici del Palazzo, sembravano interessare troppo. Sono però ancora una volta i magistrati napoletani ad aprire la strada, e questa volta potrebbero costringere il neo commissario Guido Rossi e i suoi eletti ad occuparsi del Genoa. Come vittima.
La settimana scorsa infatti, Enrico Preziosi era stato convocato nella caserma dei carabinieri di Roma che collaborano con la procura di Napoli. Al presidente, chiamato come persona informata sui fatti, erano stati chiesti chiarimenti sui bilanci del Como e sui rapporti con Luciano Moggi. Una volta spiegato quello che gli veniva chiesto, Preziosi aveva però voluto aggiungere qualcosa alla sua deposizione. Aveva parlato del caso Genoa, e di quella sentenza che proprio non riesce a digerire. Allora attendeva ancora di conoscere l'esito definitivo della perizia informatica eseguita sul file della sentenza, ma aveva spiegato quello che poi è stato confermato dagli esperti. I carabinieri avevano preso nota della denuncia di Preziosi per poi riferire tutto ai pm. Ora i magistrati hanno chiesto un nuovo incontro con il numero uno rossoblù, per parlare questa volta del caso Genoa. Un appuntamento che si annuncia decisivo, anche perché il neo capo ufficio indagini, Borrelli, ha ieri convocato il suo staff per pianificare il lavoro in vista del maxi processo. L'ex capo del pool di Milano ha confermato di aver già ricevuto molto materiale dai pm napoletani e di aver distribuito gli incarichi ai suoi collaboratori. Ma ha anche aggiunto che da Napoli dovrà arrivare altra documentazione. L'unico problema è il tempo ristretto in cui si trova a lavorare. Se il filone d'inchiesta sul caso Genoa e sulla sentenza prestampata riuscirà a inserirsi tra le carte che la magistratura ordinaria passerà a quella sportiva, i rossoblù potrebbero rientrare a pieno titolo nel programma di riassetto del calcio italiano.




<-------------------------->


Nadia
_________________________________

Genoa you are red & blue
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com