Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Bambina bielorussa

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2006 18:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/09/2006 20:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Vedi ofelia, io voglio il bene di tutti i bambini. Tutti indistintamente.

Sono strasicura che Maria tornerà "a casa" ... perchè dopo le adeguate cure le restituiranno (cosi' dicono qui ... notizie di giornali e tg locali) ...

Quello che questi genitori hanno fatto, sbagliando i modi, è stato di portare alla "ribalta" una situazione disastrosa.

Vedi, forse perchè non ho nessun potere in mano, mi aggrappo a questa coppia ... voglio sperare che risolvino la situazione in modo positivo non solo per Maria ma per tutti i bimbi.

Non ho figli, ne volevo .. li adoro ... non li ho avuti, ho pensato anche io a qualche forma d'adozione ... questa dell'affidamento per me è la piu' dolorosa, i bimbi arrivano e sanno che devono tornare indietro, le famiglie sanno che soffriranno quando i bambini torneranno nei loro paesi ...

Personalmente non so se potrei restuituire un bimbo, è egoismo lo so, ammiro chi riesce a farlo ... vabbè sono uscita dal tema.

Vorrei solo farti capire .. che pur di fare qualcosa di buono per quei bambini, vorrei potere fare qualsiasi cosa.
17/09/2006 05:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.541
Registrato il: 14/08/2006
Sesso: Maschile
Vorrei aggiungervi ancora altre considerazioni inerenti la vicenda, sempre per completezza di informazione, alcune riprese da una sintesi svolta da una mia amica, ed alcune mie riflessioni a dette informazioni direttamente conseguenti.



-Si tratta di una bambina di dieci anni originaria di Chernobyl, di quelli che vengono mandati al'estero due volte all'anno per quattro mesi complessivi, per sottrarli un poco all'ambiente ancora radioattivo, dunque un affido temporaneo, non un’adozione. Per di più come noto la bimba proviene da un orfanotrofio.

-I coniugi italiani affidatari dichiarano che in quella struttura la bambina ha subito da due anni gravissime violenze ed abusi, , che si è attaccata a loro come ai genitori che non ha più, e che ha minacciato di uccidersi in caso di rimpatrio . Allora la tengono tuttora nascosta, nonostante l’intervento di ieri sera dei Carabinieri. Per la giustizia italiana questo è reato: sottrazione di minore, e/o rapimento. Ma come sappiamo tutto il paese ligure è solidale con loro, e non è l’unico, e un'altra autorità, il Consiglio Comunale , ha fatto richiesta di affido definitivo.

-Il Console bielorusso ha raggiunto un accordo con le autorità italiane, perchè la bambina sia esaminata e curata subito in Italia da un'equipe di medici italiani e bielorussi. Ma subito dopo dovrà ritornare in patria, dove continuerà le cure, cambierà orfanotrofio e dove si stanno già facendo severe indagini per perseguire eventuali responsabili degli abusi (" indagini più severe di quelle che si fanno da voi" ha precisato forse non a sproposito, ma qua chi lo sa se è vero o meno).

-La giudice minorile italiana intervistata in TV alcuni giorni fa ritiene che si debba perseguire prima di tutto il bene della bambina ma nel contesto delle regole, e quindi giudica immaturo e irresponsabile il gesto dei coniugi italiani.
Si tratta infatti di sequestro di persona di un cittadino straniero.

-Un altro giurista italiano ha richiamato la patria comune europea , e inoltre ha paragonato il gesto dei coniugi liguri non ad un sequestro, ma ad un'obiezione di coscienza. Si possono trasgredire le leggi per gravissimi motivi di coscienza (?): ci sarebbe della giurisprudenza in proposito.



Che un minorenne possa richiedere asilo politico (!) è una possibilità interessante, da tenere presente e discutere, ma forse poco inerente i fatti.
Tuttavia, in ogni caso, agire contro la legge non è la soluzione giusta da un punto di vista pragmatico, nè mai in questi casi ha dato riscontri positivi… e sta comportando conseguenze che concernono la posizione di ben 28.000 bambini al momento (sì, avete letto bene!)
E anche se non è raro che in istituti del genere trattato ci siano stati ( o ci siano ancora) casi di abusi e violenze, ma ciò purtroppo può avvenire in qualsiasi paese, razionalità e giurisprudenza vorrebbero che venissero denunciati, dando modo alle autorità del paese in questione di agire, senza andare all’arrembaggio, come avvenuto, applicando una qualsiasi forma empirica di giustizia privata.
Non seguire la via pragmatica è come affermare che il paese in questione sia incapace o indifferente o connivente.
Ora, al di là della diplomazia , se davvero si sospetta sia così bisognerebbe parlare chiaramente, ma con dati e prendendosene tutte le conseguenze.

[Modificato da daimon. 17/09/2006 5.49]

17/09/2006 06:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.541
Registrato il: 14/08/2006
Sesso: Maschile
Aggiungo quindi, in ovvia e diretta conseguenza di quanto scritto poc’anzi, un pout-pourri di mie ulteriori considerazioni, che coprono, premessa naturalmente la cautela circa gli ovvii limiti intellettuali del sottoscritto, un arco temporale di studio del pensiero filosofico-politico mondiale alquanto lungo, spaziando da Socrate a Malcolm X, da Pericle a Gandhi, da Kant a Lenin a M.L.King, ma tutte più o meno convergenti in poche frasi sintetiche e coerenti.

La misura della civiltà di un paese è data dal rapporto più o meno coerente tra libertà e giustizia, ovvero tra la possibilità dei suoi abitanti di fare ciò che desiderano e il complesso delle regole, in democrazia auto-imposte, che essi si danno per garantire equità e pacifica convivenza.

Pertanto, stringendo molto il brodo, si potrebbe affermare che non può esistere libertà senza giustizia, poiché presto ne deriverebbe prevaricazione, così come non può esistere giustizia senza libertà, poiché essa implicitamente conterrebbe il germe dell’ingiustizia.

Orbene, se noi siamo un paese democratico, come pare che siamo, allora in Italia i concetti di Libertà e di Giustizia sono effettivamente ed intimamente correlati.

Dunque, è indispensabile che si trovi una soluzione a questo problema che sia rispettosa dell’aspetto giuridico, in modo da ottemperare al criterio di libertà e democrazia che ci è, o ci dovrebbe essere, caro.

Pertanto, non sarà nascondendo la piccola che affermeremo il suo diritto al benessere psico-fisico e sociale, bensì attuando tutte le modalità che il Diritto, nazionale e internazionale, rende disponibili in casi consimili… Intelligenza dunque, non prevaricazione.
Reagire al male col peggio spinge il peggiore a far ancora di più il peggio. Se siamo socialmente migliori, cosa anch’essa da dimostrare, ora è il momento di mostrarlo con un’azione coerente e rispettosa dei principii, ma solida e impeccabile nella sostanza.

[Modificato da daimon. 17/09/2006 6.28]

17/09/2006 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 22/08/2006
Sesso: Femminile
fata... forse non riesco a spiergarmi... ci sono 28.000 bambini come "maria" che ora pagano per un atto di forza che non servirà a nulla...
loro avevano il dovere di salvare quella bambina senza danneggiarne altri 28.000. E l'unica strada era la legalità.
Non è "portando alla ribalta" con un rapimento che si risolve... anzi!!! Si aggrava. Dovevano portarlo alla ribalta, certo... ma in tutt'altra maniera.
Così hanno solo danneggiato gli altri. 28.000 innocenti. Che ora si sentono di nuovo abbandonati. Per non parlare delle conseguenze sulla loro salute.

19/09/2006 08:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 22/08/2006
Sesso: Femminile
«Ventiquattro ore: dopo rivogliamo la bambina senza se e senza ma». Il diktat lanciato dall'ambasciatore bielorusso Skripko arriva alla fine di una giornata che doveva essere decisiva. Ma non lo è stata. «Se il caso verrà risolto nella maniera legale non inciderà nei rapporti tra i nostri governi; se non verrà rispettata la legalità certamente le conseguenze ci saranno»



che altro c'è da aggiungere?


21/09/2006 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 22/08/2006
Sesso: Femminile
ORA BASTA! E' STATO SUPERATO IL SEGNO!

Ho letto fin troppi commenti, su vari quotidiani, online e non solo, alla vicenda di "Maria",la bambina bielorussa! E' indegno! Indegno che si voglia far passare l'opposizione delle associazioni al rapimento della bambina, come una "opposizione" ai coniugi Giusto! Indegno e falso, degmo del buonismo falso di cui si ammanta questa storia di violenza e dolore, di cui le vittime restano sempre e comunque i bambini! Le associazioni non si oppongono ai coniugi liguri, ma Maria non è la sola vittima: ci sono 30.000 bambini che non hanno voce! Li dimentichiamo? E allora esistono altre strade per tutelare lei... ma è necessario che sia restituita!!! Ci sono 30.000 bambini che aspettavano solo di tornare qui a Natale, e non sono meno orfani, sofferenti, malati, violentati e disperati! E ora sono di nuovo vittime, di nuovo abbandonati!!! E' stato superato il segno! BASTA! Il loro dolore non vale meno. Va riprestinata la legalità: è necessario. E' evidente che ai signori di Cogoleto non importa nulla di quei bambini : l'ho sentita proprio ieri l'intervista del "papà", a "La vita in diretta" di Cucuzza (il che è già tutto dire), in cui affermava che chi si oppone a questo rapimento lo fa perchè i "propri" bambini non hanno implorato di restare qui, di non essere rimandati in Bielorussia. Come se gli altri 30.000 orfani invece che in orfanatrofi tornassero in alberghi a 5 stelle! E' evidente dal loro gesto che gli preme solo "Maria", (e neppure, per tutto il male che a questo punto le stanno facendo), a cui nessuno si sognerebbe di voler negare assistenza Ma ai 30.000 orfani di cui loro si lavano le mani qualcuno si dovrà pure preoccupare, no?

IL LORO DOLORE COSA E'? NIENTE?

Lunedì 25 alle 18 ci sarà una fiaccolata da piazza Bovio a piazza Municipio di Napoli. In favore del ripristino della legalità!

Per Anastasia, trovata 10 anni fa col cranio sfondato. Che mangia l'anguria e mi ha "battuta" giocando coi dischi... per tutti i figli di nessuno. Per Gianna, 14 anni, che quest'estate non è tornata in Italia perchè è incinta, essendo stata stuprata (raccontatelo a lei che il suo doore vale meno). Per Alexeij. Per skjodovan. Per la stessa "maria"-masha. Vittima. Come gli altri. Di un atto di forza ammantato di falsa bontà.
22/09/2006 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 22/08/2006
Sesso: Femminile
DAL CONSIGLIO DI PRESIDENZA DELL’AVIB AI MEZZI DI INFORMAZIONE

Perché fa più rumore la voce di una coppia di Cogoleto che nasconde una bambina bielorussa, di

quella di 30 mila famiglie italiane che ogni anno, d’estate e d’inverno accolgono 30 mila minori

della Bielorussia?. Sembrerebbe una lotta impari, a favore di questi ultimi. E invece no, FA PIU’

NOTIZIA il braccio di ferro dei coniugi Giusto contro il braccio molle delle istituzioni italiane, che

scuotono la testa dopo l’ennesimo fallimento di una trattativa.

“Ma quale trattativa si è permesso si perpetrasse e che si protragga a tutt’oggi _ afferma Antonio

Bianchi a nome della Federazione Avib (che riunisce 85 associazioni che collaborano con la

Bielorussia)? I coniugi Giusto non sono affatto GENITORI AFFIDATARI, come erroneamente

continuano a chiamarli i mass media. I coniugi Giusto sono una famiglia accogliente. Non sono le

famiglie italiane che individualmente invitano i bambini e gli adolescenti bielorussi nelle proprie

case, ma le associazioni di volontariato, con progetti approvati dal Comitato tutela minori stranieri;

segreteria minori accolti, non ‘NON ACCOMPAGNATI’”. E dunque i Giusto non hanno titolo per

essere interlocutori “troppo rigidi” come li ha definiti, dopo tre ore di inutile mediazione la

sottosegretario alla Giustizia Melchiorre.

Perché 30mila famiglie non hanno voce per dire basta? O non ci sno orecchi ad ascoltarli?

BASTA a questa sceneggiata tra i “buoni” italiani e i “cattivi” bielorussi!!!! Il nostro BASTA non

viene da un senso di compiacenza verso l’ambasciatore Skripko che sta dimostrando una

comprensione e una pazienza infinita; non è un BASTA dettato dalla paura di non potere

riaccogliere i “nostri” ragazzi bielorussi (timore peraltro fondato). Dietro tanti anni di cooperazione

con la Bielorussia c’è un amore disinteressato verso quella popolazione e verso i suoi soggetti più

deboli, i bambini. E l’accoglienza in Italia è solo un aspetto, radicato in tutte le regioni,

numericamente considerevole, ma pressoché sconosciuto di un’amicizia tra due Popoli, fatta di

viaggi in Bielorussia con camper, auto, camion e lunghe attese alle frontiere; di visite negli

orfanotrofi e nelle case-famiglia, di rapporti di collaborazione con direttori, insegnanti, interpreti, e

semplici abitanti del posto che hanno un senso straordinario dell’ospitalità. AMICIZIA fatta di

consegna di aiuti umanitari, di ristrutturazioni di “internat” eseguite da gente italiana che utilizza

così le proprie ferie; in SILENZIO; UMILTA’, SENZA SECONDI FINI, se non l’amore per un

Paese segnato dalla tragedia di Chernobyl e da difficili condizioni di vita.


ALLA CORTESE ATTENZIONE DI

S.E. PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA D’ ITALIA

GIORGIO NAPOLITANO


Signor Presidente,

come rappresentante della Federazione delle Associazioni di Volontariato per la Bielorussia ed in

rappresentanza delle 30.000 famiglie che ogni anno accolgono un bambino proveniente dalla

Bielorussia, vista la gravissima situazione diplomatica venutasi a creare a causa del disprezzo della

famiglia di Cogoleto (Genova) nei confronti della legge italiana , internazionale e bielorussa che

impone il rimpatrio della bambina da loro accolta Le chiedo

DI INTERVENIRE PER RIPRISTINARE LA LEGALITA' E IMPORRE ALLA FAMIGLIA IL

RISPETTO DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, IN OSSEQUIO ALLA SENTENZA DEL

TRIBUNALE PER I MINORI DI GENOVA.

Questa richiesta Le viene rivolta in quanto Capo dello Stato, Presidente del Consiglio Superiore

della Magistratura e Capo delle Forze Armate Italiane, e quindi del Corpo dell’Arma dei Carabinieri

che devono far rispettare la legge e l'ordine da parte dei privati cittadini che contrastano la civile

convivenza, il rispetto reciproco e degli organi istituzionali.

Solo il Suo intervento può porre fine ad una situazione illegale, che deteriora secondo dopo

secondo l'immagine del nostro Paese all'estero e mina alle basi un fenomeno di evidente rilievo

sociale come l'accoglienza per soggiorni di risanamento dei bambini della Bielorussia.

Mi limito a ricordarle che dal 1996 ad oggi sono stati oltre 400.000 i bambini che, con un

soggiorno di almeno quattro settimane, hanno ridotto del 50% le sostanze radioattive presenti nel

loro organismo a causa delle conseguenze del disastro nucleare di Chernobyl.

L'amarezza, l'avvilimento e lo smarrimento di fiducia nei confronti dello Stato da parte di decine

di migliaia di cittadini italiani rispettosi delle regole cresce attimo dopo attimo e solamente un Suo

intervento diretto può permettere il regolare ristabilimento delle regole e l'applicazione di una

sentenza per la quale il Governo e lo Stato di Bielorussia hanno raggiunto un'intesa circa le

modalità attuative.

Non riusciamo, in altra malaugurata ipotesi, ad assicurare l'evitarsi di azioni nonviolente di

grande impatto sociale come quelle che quotidianamente le famiglie italiane manifestano la volontà

di fare.

Con i più cordiali saluti

Parma, 21/09/06

Il Presidente

Antonio Bianchi


( www.avib.it )


A questo accorato appello mi unisco anche io... E invito tutti quelli che hanno a cuore 30.000 bambini, oltre che a farlo circolare in rete, ad unirsi con una richiesta personale, che, se vorrete potrete trovare qui già strutturata:




Eccellentissimo Signor Presidente della Repubblica,

siamo/sono ……….. di ……….. e Le vogliamo esprimere tutta la nostra angoscia nel constatare l'assoluto disprezzo per le leggi che viene attuato dalla famiglia di Cogoleto, la quale rifiuta di eseguire la sentenza del Tribunale dei Minori di Genova, che con dispositivo dell'11 settembre SANCISCE il rimpatrio della bambina bielorussa da loro accolta nei mesi estivi. Tale disprezzo mina alla base la fiducia nelle Istituzioni che noi e decine di migliaia di famiglie abbiamo sempre nutrito, distrugge le proficue relazioni diplomatiche ed economiche fra Italia e Bielorussia e impedisce ai 30.000 bambini bielorussi che ogni anno sono ospitati di potere svolgere il percorso di risanamento che come Le è noti riescono a realizzare con i soggiorni terapeutici. Comprendiamo in toto la volontà del Governo di Bielorussia di non inviare all'estero suoi concittadini dopo che gli stessi vengono segregati in luoghi ignoti, senza efficace verifica da parte delle rappresentanze Istituzionali del Paese d'origine.

Signor Presidente, ci rivolgiamo a Lei anche in quanto Capo del Consiglio superiore della Magistratura e Capo delle Forze Armate perchè assicuri, attraverso la sollecita attuazione del dispositivo giudiziario, il ripristino delle legalità democratica e il rispetto delle regole da parte di tutti. Già l'anno scorso, posto di fronte alla vicenda analoga di una famiglia di Pesaro, l'allora Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi espresse un giudizio saldamente ancorato alle radici democratiche e di rispetto delle Istituzioni, giudizio che si rende indilazionabile e indispensabile.

Fiduciosi in una Suo autorevole intervento la salutiamo

22/09/2006

In fede

nome e cognome





p.s per il forum:


i comunicati stampa potrete trovarli qui... così vi renderete conto della reale situazione... lo scrivo per chi ancora dubiti del danno che 30.000 bambini stanno avendo:
( www.avib.it/Maria/Maria1.htm )




22/09/2006 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 22/08/2006
Sesso: Femminile
aggiungo che per inviare l'email di cui sopra al Presidente della Repubblica bisogna scrivere qui:
presidenza.repubblica@quirinale.it

ovviamente non leggerà personalmente... ma è importante... invito tutti a farlo...
22/09/2006 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 22/08/2006
Sesso: Femminile
mi tocca correggermi e non modifica più il mio messaggio.... l'indirizzo email per inviare al Presidente è : servizi.quirinale.it/webmail
23/09/2006 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.613
Registrato il: 09/04/2005
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 60
Sesso: Femminile
Re:

Scritto da: ofelia79 22/09/2006 11.36
mi tocca correggermi e non modifica più il mio messaggio.... l'indirizzo email per inviare al Presidente è : servizi.quirinale.it/webmail



mi sento di dire anch'io due parole su questa questione perchè una mia cara amica anche lei, da qualche anno accoglie uno di questi bambini....l'ho vista trasformarsi da persona che si occupava per lo più del lavoro e di qualche settimana di ferie durante l'anno è diventata una vice-mammina, telefona al bambino una o due volte la settimana (e non vi dico quanto è tirchia [SM=x714077] ), quando arriva mette la casa sottosopra (a lei che non ha mai lasciato in giro nemmeno un bicchiere...), lo porta a scuola, a far compere...ed è stato la consolazione degli ultimi periodi di vita di suo padre (che lui chiamava nonno...)...

I coniugi di Cogoleto prima di fare un'azione direi più mediatica che di semplice forza ....dovevano consultarsi con un avvocato....un altro rispetto a questa che ha puntato tutto appunto sulla sollevazione mediatica che suscita lacrimoni ma che non genera riflessioni...

....adesso ci sono trentamila bambini nella merda....difficile dire loro che se non compaiono al telegiornale o alla "vita in diretta" la loro vita e la loro dignità vale come uno straccio del pavimento....

e difficile dirlo agli affidatari....che vivono tutto l'anno per quella manciata di ore che passano con i "loro" bambini...che spendono stipendi interi per affrontare viaggi in BIelorussia per andare a trovarli...

...difficile...






[Modificato da Mikayla Dryadia 23/09/2006 17.37]



<-------------------------->


********************************************
Dea meravigliosamente luminosa
benedici noi con il tuo agognato sguardo,
Tu che facesti del giorno la notte &
(Mike Oldfield)
http://www.nemetonruis.com

http://owlbricta.spaces.live.com

Mikayla Dryadia ap Ruis
24/09/2006 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 22/08/2006
Sesso: Femminile
Re: Re:

Scritto da: Mikayla Dryadia 23/09/2006 17.36


mi sento di dire anch'io due parole su questa questione perchè una mia cara amica anche lei, da qualche anno accoglie uno di questi bambini....l'ho vista trasformarsi da persona che si occupava per lo più del lavoro e di qualche settimana di ferie durante l'anno è diventata una vice-mammina, telefona al bambino una o due volte la settimana (e non vi dico quanto è tirchia [SM=x714077] ), quando arriva mette la casa sottosopra (a lei che non ha mai lasciato in giro nemmeno un bicchiere...), lo porta a scuola, a far compere...ed è stato la consolazione degli ultimi periodi di vita di suo padre (che lui chiamava nonno...)...

I coniugi di Cogoleto prima di fare un'azione direi più mediatica che di semplice forza ....dovevano consultarsi con un avvocato....un altro rispetto a questa che ha puntato tutto appunto sulla sollevazione mediatica che suscita lacrimoni ma che non genera riflessioni...

....adesso ci sono trentamila bambini nella merda....difficile dire loro che se non compaiono al telegiornale o alla "vita in diretta" la loro vita e la loro dignità vale come uno straccio del pavimento....

e difficile dirlo agli affidatari....che vivono tutto l'anno per quella manciata di ore che passano con i "loro" bambini...che spendono stipendi interi per affrontare viaggi in BIelorussia per andare a trovarli...

...difficile...






[Modificato da Mikayla Dryadia 23/09/2006 17.37]






sai cos'è terribile? non solo che avrebbero potuto ottenere molto di più in altri modi, senza danneggiare gli altri 30.000 bambini...pensa che sono 75.000 i piccoli bielorussi affidati in europa... ovviuo che se l'italia ne ospitada sola quasi la metà... si poteva "ricattare" la bielorussia ed otrtenere tutela alla bambina... e arrivare a portare alla corte europea la tutela degli orfanatrofi (eravamo vicini alla meta...)
La cosa che ora è però ancora più sconcertante è che si stia tentanto di far passare le manifestrazioni aswsopciazioni come delle invettive contro i coniugi giusto... non è così: la vbambina è a cuore a tutti... ma lo soino anche 30.000 bambini soli e orfani...
io mi chiedo quali legali "squali" a caccia di notorietà abbiano così mal consigliato la coppia... è evidente che se ne fregano dell'interessa della bambina, altrimenti avrebbero lavorato in tutt'altra maniera... oltre che è evidente che sono degli ignoranti a proporre una l'articolo 52 cp sulla legittima difesa, mancando evidentemente l'attualità del riscio, elemento essenziale perchè si prefiguri la legittima difesa: la bielorussia ha proposto terapie seguite dai genitori affidatari oltre che da medici italiani e bielorussi, qualora vengano accertate violenze che, ora, nega (c'è solo un referto di un medico italiano ad asserirle... hanno ovviamente bisogno di certezze... ma con la garanzia di una equipe mista ci sarebbero state tutte...)... ovvio che con questi dati è impossibile citare l'art. 52... nn ci vuoke un genio a capirlo.. basta una infarinatura di diritto penale..
CHI sta strumentaklizando i due coniugi in nome della "gloria"? Inizio a chiedermelo...
Quanto ai 30.000 bambini... il 29 ci sarà una manifestazione a roma: saemo tutti lì con un manifesto con nome del nostro "angelo biondo"... ci accusano di volere "insabbiare" la vicenda della piccola maria... qyesto è indegno: vogliamo solo il bene dei bambini... e ANCHE di maria... che ora è ostaggio.... non ha madre, non ha padre.... non studia, non socializza... cosa hanno ottenuto? nulla... quando la troveranno (e io mi auguro che siano loro a riconsegnarla, risparmiandole il trauma di una separazione violenta), saranno responsabili di una ulteriore delusione, in lei...


Io ripeto l'appello: chi è vicino umanamente a quei 30.000 bambini invii la missiva al Presidente della Repubblica: loro hanno il diritto di essere ascoltati. E in questa spirale terribile se non saranno fatte le cose legalmente si perderanno capra e cavoli: maria andrà persa... se ora non negoziano la restituzione con la bielorussia, dopo non avranno più garanzie per lei... oltre che poer gli altri bambini...



p.s. ieri nessna notizia di Anastasia. Stanotte l'ho sognata...


www.flywords.splinder.com/



mi chiedo quanto si senta sola, ora...





Firmate, per favore. Per lei, per Maqria... per tutti e 30.000 i bambini....
24/09/2006 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 22/08/2006
Sesso: Femminile
Mikayla... grazie!


So che quello che hai scritto l'hai scritto perchè lo pensi... ma io lo sento vicino in uan dimensione "personale"...

A volte mi arrabbio, altre mi avvilisco...


Sento che tutto quello che posso fare è parlarne... e quando c'è chi lo fa come me... mi sento aiutata!
26/09/2006 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 22/08/2006
Sesso: Femminile
Sono 19 giorni che Anastasia ha saputo che non verrà. Prima silenzio. Poi si è aprta un po'... ha sperato... Mia suocera le ha detto "se non vieni tu da noi, veniamo noi da te a Rudensk" Si è calmata un po'. E per poco. Ma due incoscienti hanno rapito a tutti gli effetti una minore. Ora con tanto di "video". Già. A una dittatura serviva solo questo: di poterli sfruttare anche per propaganda... ma è evidente che i due coniugi oltre ad essere due incoscienti egoisti (fanculo, non ho più pietà e non ne voglio avere...), oltre ad essere due IGNORANTI (altrimenti errori così non ne avrebbero fatti), sono anche mooolto mal consigliati...
E i primi 172 bambini che oggi dovevano arrivare a brescia... non sono venuti... aerei vuoti. Lì c'è "propaganda", ugaule e contraria a quella che fanno qui i Giusto. Negli orfanatrofi i bambini sentono i notiziari.

domenica 24/09/06
"Fa freddo? hai la tosse? Sei serna?"
"sto bene mamma"
Silenzio.
Silenzio.
Silenzio.
"mangi?"
"mmmm..."
"sei triste, Anastasia?"
"no, mamma"
"e cos'hai? sei sicura di star bene? Fa freddo?
"sto mene".
Silenzio.
Silenzio. Silenzio.
"Sei triste, piccolì?
"no, mamma"
ilenzio.
"MA QUANDO VENGO, IO, MAMMA?"

Sono furiosa, ora.
E' una vergogna.
Che colpa hanno quei 30.000 bambini? Che le dici ad Anastasia? Che il suo dolorevale meno?

Riproporrò il mio appello fino alla noia: vi prego: firmate e inviate quella richiesta al Presidente della Repubblica. AIUTATE 30.000 BAMBINI. "Maria" comresa.
26/09/2006 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il:
Città: ROMA
Età: 62
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: ofelia79 17/09/2006 11.15
fata... forse non riesco a spiergarmi... ci sono 28.000 bambini come "maria" che ora pagano per un atto di forza che non servirà a nulla...
loro avevano il dovere di salvare quella bambina senza danneggiarne altri 28.000. E l'unica strada era la legalità.
Non è "portando alla ribalta" con un rapimento che si risolve... anzi!!! Si aggrava. Dovevano portarlo alla ribalta, certo... ma in tutt'altra maniera.
Così hanno solo danneggiato gli altri. 28.000 innocenti. Che ora si sentono di nuovo abbandonati. Per non parlare delle conseguenze sulla loro salute.




Se ci sono 28.000 bambini che soffrono, vuol dire che hanno bisogno di Maria.
Quale ricatto può fare una persona o nazione per bene, trattando un caso singolo come un caso Nazionale.
E' come se per ogni furto io mettessi in galera 1000 stranieri.
Ma che logica c'è coinvolgere chi non c'entra? ( a meno di non avere la coscienza strasporca ).
Poi comunque ti puoi sacrificare tu, vatti a far violentare al posto di Maria.
Lo apprezzeranno sicuramente! [SM=x714092]
26/09/2006 16:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Non mi esprimo piu' su questo caso.

Ofelia è coinvolta in prima persona e anche lei, come i genitori di Maria, pensa alla sua Anastasia, difficile far capire le nostre opinioni a chi ne è coinvolto emotivamente.


26/09/2006 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il:
Città: ROMA
Età: 62
Sesso: Maschile
Re:

Scritto da: Fatascalza 26/09/2006 16.45
Non mi esprimo piu' su questo caso.

Ofelia è coinvolta in prima persona e anche lei, come i genitori di Maria, pensa alla sua Anastasia, difficile far capire le nostre opinioni a chi ne è coinvolto emotivamente.




Beh, chi ha figli sa!
Se venisse da me un amico, un politico o un ambasciatore e mi dice
" sai se ti inculanxxxx.... tuo figlio salviamo 28000 bambini, ci autorizzi?"

io, senza problemi, prendo una pistola e gli sparo senza pensarci. Poi mi faccio l'ergastolo con soddistazione!

Ma mio figlio non lo tocca nessuno.... e basta!
Questo principio non si tocca, a vantaggio di nessuno, ed è una logica "nazista" quella di tirare in ballo chi non c'entra! [SM=x714145] [SM=x714143] [SM=x714141]
26/09/2006 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Re: Re:

Scritto da: mesopersolapasssword 26/09/2006 16.50

Beh, chi ha figli sa!
Se venisse da me un amico, un politico o un ambasciatore e mi dice
" sai se ti inculanxxxx.... tuo figlio salviamo 28000 bambini, ci autorizzi?"

io, senza problemi, prendo una pistola e gli sparo senza pensarci. Poi mi faccio l'ergastolo con soddistazione!

Ma mio figlio non lo tocca nessuno.... e basta!
Questo principio non si tocca, a vantaggio di nessuno, ed è una logica "nazista" quella di tirare in ballo chi non c'entra! [SM=x714145] [SM=x714143] [SM=x714141]



Sono d'accordo con te, ben sapendo che ci sono bambini come Maria che non hanno parlato e che hanno subito violenze e NON lo meritano. E qualcosa bisognerebbe fare per TUTTI i bambini.

Per questo che approvavo l'azione dei genitori di Maria, hanno fatto conoscere a tutti la situazione anche a quelli che non ne sapevano nulla, come me.

IO non conto nulla, ma forse qualcuno che puo' fare, farà.
26/09/2006 17:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il:
Città: ROMA
Età: 62
Sesso: Maschile
Re: Re: Re:

Scritto da: Fatascalza 26/09/2006 16.55


Sono d'accordo con te, ben sapendo che ci sono bambini come Maria che non hanno parlato e che hanno subito violenze e NON lo meritano. E qualcosa bisognerebbe fare per TUTTI i bambini.

Per questo che approvavo l'azione dei genitori di Maria, hanno fatto conoscere a tutti la situazione anche a quelli che non ne sapevano nulla, come me.

IO non conto nulla, ma forse qualcuno che puo' fare, farà.


Tu conti un voto.
E al momento opportuno valuterai che azione politica è stata intrapresa.
[SM=x714141]
26/09/2006 17:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.541
Registrato il: 14/08/2006
Sesso: Maschile
Re: Re:

Scritto da: mesopersolapasssword 26/09/2006 16.50

Beh, chi ha figli sa!
Se venisse da me un amico, un politico o un ambasciatore e mi dice
" sai se ti inculanxxxx.... tuo figlio salviamo 28000 bambini, ci autorizzi?"

io, senza problemi, prendo una pistola e gli sparo senza pensarci. Poi mi faccio l'ergastolo con soddistazione!

Ma mio figlio non lo tocca nessuno.... e basta!
Questo principio non si tocca, a vantaggio di nessuno, ed è una logica "nazista" quella di tirare in ballo chi non c'entra! [SM=x714145] [SM=x714143] [SM=x714141]




essì, è proprio una logica nazista...
26/09/2006 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Sapete cosa mi fa riflettere da morire?

Ho postato questa notizia il 10/09, quando le televisioni locali ed i giornali locali cominciavano a dare informazioni.

Quando la notizia ha avuto eco sui media allora si è cominciato a postare (15/09).

5 giorni nei quali a nessuno "importava granchè" .... forse perchè non ero stata in grado di dare maggiori informazioni ... ma rifletteci un attimo anche voi ... e paragonatelo alla storia di Maria.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com