21/03/2007 13:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.163 | Registrato il: 28/07/2005 | Sesso: Maschile | | |
|
Per chi ha VODAFONE !!!!
Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto
Bersani del Governo li ha eliminati.
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione
SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica
(al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro
che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella
precedente che vi dirotterà al nuovo servizio.
Occhio alla penna!!
Per disabilitare questa funzione è necessario:
- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie
credenziali e cliccando su "entra")
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi
e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica
Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per
raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla
pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio
da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata. Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!
Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha lasciato il messaggio vocale in segreteria (rubbberia moltiplicata x 2...).
Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori. |
|
|
|
21/03/2007 13:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.652 | Registrato il: 08/02/2006 | Città: NOVARA | Età: 51 | Sesso: Maschile | | |
|
Scritto da: FFELAGUND 21/03/2007 13.31
Per chi ha VODAFONE !!!!
Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto
Bersani del Governo li ha eliminati.
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione
SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica
(al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro
che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella
precedente che vi dirotterà al nuovo servizio.
Occhio alla penna!!
Per disabilitare questa funzione è necessario:
- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie
credenziali e cliccando su "entra")
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi
e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica
Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per
raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla
pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio
da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata. Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!
Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha lasciato il messaggio vocale in segreteria (rubbberia moltiplicata x 2...).
Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.
Mi pare quindi di capire che io disabilitando le due funzioni permetto a chi chiama il mio cell spento di non pagare. Ma per non pagare IO, è necessario che la persona che chiamo abbia a sua volta disabilitato le due funzioni.... Ho capito bene??
<-------------------------->
Angioletto custode |
|
21/03/2007 13:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.163 | Registrato il: 28/07/2005 | Sesso: Maschile | | |
|
Si, ma tu lo avverti e così via.... |
|
21/03/2007 13:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.652 | Registrato il: 08/02/2006 | Città: NOVARA | Età: 51 | Sesso: Maschile | | |
|
Eh vabbè ma se devo avvertire tutti i miei amici che hanno vodafone non mi passa più.... cmq lo sapevo che qualche furbata l'avrebbero escogitata!!!
<-------------------------->
Angioletto custode |
|
21/03/2007 13:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.163 | Registrato il: 28/07/2005 | Sesso: Maschile | | |
|
La funzione può esserw disabilitata anche via operatori di call'center.
Si, ma tra spendere a cazzo d cane per una cosa non richiesta, e avvertire, preferisco avvertire.
|
|
21/03/2007 13:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 91.161 | Registrato il: 12/02/2005 | Sesso: Femminile | Admin | |
|
Sto provadno ad entrare nelle mie "opzioni attivate" ma è impossibile .... che stiano studiando qualcosa???
|
|
21/03/2007 13:55 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.163 | Registrato il: 28/07/2005 | Sesso: Maschile | | |
|
Può essere. non avendo vodafone, non vi posso aiutare nei controlli e quqnt'altro. |
|
21/03/2007 13:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 0 | Registrato il: | Sesso: Femminile | |
|
e per chi ha Wind??? C'è qualche inchiappetatta anche per noi ???
No così tanto x sapere ehhhhhhhhhhhhh |
|
21/03/2007 13:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 91.161 | Registrato il: 12/02/2005 | Sesso: Femminile | Admin | |
|
Non riesco ad entrare nella schermata dei miei servizi attivati ..... forse dipende dalla connessione .. ancora non lo so. Riprovero' più tardi |
|
21/03/2007 14:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.652 | Registrato il: 08/02/2006 | Città: NOVARA | Età: 51 | Sesso: Maschile | | |
|
Scritto da: Fatascalza 21/03/2007 13.56
Non riesco ad entrare nella schermata dei miei servizi attivati ..... forse dipende dalla connessione .. ancora non lo so. Riprovero' più tardi
Non riesco nemmeno io...
<-------------------------->
Angioletto custode |
|
21/03/2007 14:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.652 | Registrato il: 08/02/2006 | Città: NOVARA | Età: 51 | Sesso: Maschile | | |
|
Scritto da: NonnaPiripilla1 21/03/2007 13.56
e per chi ha Wind??? C'è qualche inchiappetatta anche per noi ???
No così tanto x sapere ehhhhhhhhhhhhh
Tranquilla Nonna, ciò che accomuna gli utenti di tutte le compagnie telefoniche è l'inchiappettata!!
<-------------------------->
Angioletto custode |
|
21/03/2007 14:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.652 | Registrato il: 08/02/2006 | Città: NOVARA | Età: 51 | Sesso: Maschile | | |
|
Ho appena ricevuto da un collega una mail che riporta le indicazioni descritte da FFELAGUND, ed in fondo alla mail....
Attualmente però se si tenta di fare questa operazione sul sito viene riscontrato sempre errore (simpatici vero ???) quindi per disattivare questi servizi a pagamento e non richiesti se non riuscite via internet basta telefonare al numero gratuito 42070 e digitare prima 8-1-1 e poi 8-2-1 e entro 48 ore i servizi saranno disattivati.
<-------------------------->
Angioletto custode |
|
21/03/2007 14:07 |
|
|
Che simpatici!! |
|
21/03/2007 14:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 0 | Registrato il: | Sesso: Femminile | |
|
magari bisogna anche ringraziarli ahahahahahah |
|
21/03/2007 14:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 0 | Registrato il: | Sesso: Femminile | |
|
|
|
21/03/2007 14:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.652 | Registrato il: 08/02/2006 | Città: NOVARA | Età: 51 | Sesso: Maschile | | |
|
Scritto da: NonnaPiripilla1 21/03/2007 14.14
Ciao bel giovineeeeeeeeee quant'era che non ti leggevo.... ahahaha hai ragione mal comuneu mezzo gaudio...W LE INCHIAPPETTATEEEEEEEEEEEEEEEEEE, ahahahah metteranno una clausula sui contratti ahahahah dove diranno che SI autorizzano a darcele quando vogliono ahahahahahh
Azz!!! E pensare che nella vita avevo solo due certezze: 1) sono uomo 2) non avrei mai perso la mia verginità anale! Ora mi rimane una certezza sola...
Ciao nonnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
<-------------------------->
Angioletto custode |
|
21/03/2007 14:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.711 | Registrato il: 30/10/2006 | Città: PADOVA | Età: 59 | Sesso: Maschile | | Il Joker dell'Oasi | |
|
PER ME E' LA SOLITA BUFALA Come può la vodafone guadagnare 29 centesimi da me che ho wind?
E' una bufala che ha preso cose vere (l'ascolto della segreteria si paga, l'attivazione automatica in data 6 marzo di nuovi servizi) e cose inventate (chi chiama un vodafone e risponde la segreteria paga 29cent).
Se mi risponde la tua segreteria pagherò in base al mio piano tariffario.
E poi lo scandalo delle opzioni attivate senza richiesta lo scoprite adesso?
E' sempre stato così. Ogni volta che ho cambiato numero o operatore ho sempre passato il primo giorno a disattivare servizi attivi per default.
Ho fatto un test chiamando un numero vodafone spento che ha quei servizi ancora attivi.
Mi ha risposto una voce che recitava "Vodafone servizi di segreteria" e nulla mi è stato addebitato (ovviamente ho buttato giù prima che la voce dicesse "potete registrare").
|
|
21/03/2007 14:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 91.161 | Registrato il: 12/02/2005 | Sesso: Femminile | Admin | |
|
Scritto da: cris73c 21/03/2007 14.06
Ho appena ricevuto da un collega una mail che riporta le indicazioni descritte da FFELAGUND, ed in fondo alla mail....
Attualmente però se si tenta di fare questa operazione sul sito viene riscontrato sempre errore (simpatici vero ???) quindi per disattivare questi servizi a pagamento e non richiesti se non riuscite via internet basta telefonare al numero gratuito 42070 e digitare prima 8-1-1 e poi 8-2-1 e entro 48 ore i servizi saranno disattivati.
C.V.D ...
Ci sono andata subito ... e non sono stata in grado di farlo. |
|
21/03/2007 14:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.711 | Registrato il: 30/10/2006 | Città: PADOVA | Età: 59 | Sesso: Maschile | | Il Joker dell'Oasi | |
|
il servizio SMS VOCALE non costa nulla a chi lo riceve e nemmeno la notifica di ricezione a chi lo ha inviato.
Costa 29 cent per chi lo invia un sms vocale.
Basta non inviarne e non si spende nulla.
E' scritto sul sito Vodafone. Lo so, non ha valore ufficiale come una catena di sant'antonio che gira e-email ma queste sono le mie fonti. [Modificato da il tobas 21/03/2007 14.43] |
|
21/03/2007 14:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.163 | Registrato il: 28/07/2005 | Sesso: Maschile | | |
|
Scritto da: il tobas 21/03/2007 14.41
il servizio SMS VOCALE non costa nulla a chi lo riceve e nemmeno la notifica di ricezione a chi lo ha inviato.
Costa 29 cent per chi lo invia un sms vocale.
Basta non inviarne e non si spende nulla.
Non è una bufala, e vale vodafone su vodafone, mica sono tariffe-truffe INTER-operatori. |
|
|
|