Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Euro 2008 : Italia Georgia 2-0

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2007 12:51
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/10/2007 01:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Brutta, come tutte le squadre operaie che si danno arie aristocratiche. Comunque vincente
grazie ad una papera del portiere georgiano Lomaia su punizione di Pirlo e ad una percussione di Grosso in chiusura di partita.
L'Italia di Donadoni stavolta pero' non puo' aggrapparsi ai machiavellismi del risultato favorevole, perche' la giornata di
qualificazioni europee regala sapori agrodolci: vince infatti anche la Francia, (toccata e goleada alle Far Oer) e soprattutto s'impone senza difficolta' la Scozia sull'Ucraina: cosicche' in classifica tutto resta come prima, con i britannici che precedono di un punto gli azzurri e di due la squadra di Domenech.
Ma se mercoledi' prossimo, mentre l'Italia affrontera' in amichevole il Sudafrica, i francesi batteranno i lituani e
gli scozzesi andranno a vincere in Georgia, per la squadra campione del mondo la sfida del 17 novembre a Glasgow assumera' toni sportivamente drammatici.

Forse innervositi dai risultati delle avversarie, che hanno giocato prima, stasera gli azzurri hanno interpretato male il
copione scritto da Donadoni: il ct aveva parlato alla vigilia di squadra operaia e di capacita' di aggredire avversari e spazi: in realta' la sua squadra ha giocato con supponenza e sotto ritmo, ed e' stata penalizzata dall'assenza di un esterno di ruolo. Quagliarella, mandato in campo al posto dell'influenzato Iaquinta, ha deluso, e Di Natale pur muovendosi ha contribuito ad intasare spazi gia' ad alta densita' di popolazione: i georgiani infatti, preoccupati degli stacchi di Toni, hanno rinforzato al massimo la retroguardia.
C'e' stata anche suspense, perche' fino al 43' l'Italia non era riuscita a sbloccare il risultato: una volta raggiunto l'obiettivo, si e' limitata a svolgere senza entusiasmo il compitino, e non ha rischiato molto (fino al gol della sicurezza di Grosso) solo perche' i georgiani sono obiettivamente modesti. Un avvio di rara bruttezza aveva lasciato presagire lunghe fasi di difficolta' per gli azzurri. Al 4-3-3 schierato da Donadoni i georgiani di Topmoller rispondevano con un 4-4-2 scolastico ma efficace. Anche perche' il tridente italiano quasi mai riusciva ad andare in profondita'. Per la verita' quando gli azzurri alzavano il ritmo la difesa georgiana finiva in affanno, come al 5' (deviazione di Kvirkelia che rischiava l'autogol su cross di Ambrosini) ed al 13' quando Di Natale da sinistra metteva in mezzo un bel pallone che Quagliarella al volo mandava sull'esterno della rete.

E cosi', con la Georgia che continuava il suo gioco quasi lavorato all' uncinetto a centrocampo, piccoli tocchi e possesso di palla, ci voleva un'invenzione di Di Natale al 27' per ravvivare la gara: l'udinese crossava da sinistra smarcando Toni, il centravanti colpiva di testa a portiere battuto, ma la palla finiva incredibilmente sul palo. Un paio di occasioni in mischia per Toni (palla alta) e Di Natale (idem), ed il primo tempo sembrava essere destinato a chiudersi sullo 0-0: invece al 43' Megia Devila fischiava una punizione a 25 metri dalla porta
per fallo su Ambrosini: Pirlo calciava sul primo palo, il portiere si buttava dall'altra parte per andare a contrastare il
previsto salto di Toni, e la palla entrava in rete. La papera avversaria galvanizzava gli azzurri che immediatamente
conquistavano un altro calcio da fermo: ancora tiro di Pirlo, e stavolta Lomaia si disimpegnava in angolo.

Nella ripresa la prima emozione pero' arrivava al 9' su una gran botta di Grosso da lontano deviata in angolo. Poi una lunga serie di duelli rusticani a centrocampo scandiva stancamente il tempo, con gli azzurri capaci di arrivare al tiro di nuovo solo con Di Natale al 20'. Poi ci pensava Foggia, subentrato a Quagliarella, ad offrire una gran palla a Toni che pero' mancava l'appuntamento al 28'. Ma il centravanti del Bayern si riscattava al 39' difendendo bene la palla in area ed appoggiandola a Grosso, l'eroe mondiale migliore in campo stasera, bravo a realizzare la rete del raddoppio.

SCOZIA-UCRAINA 3-1 - La Scozia batte l'Ucraina 3-1 (2-1) e mantiene la testa della classifica del girone B delle qualificazioni ai campionati Europei 2008. Reti di Miller al 4' pt e McCulloch 10' pt; Schevchenko 24' pt. Mc Fadden 23' st.

DONADONI: GEORGIA CROCEVIA DELLA QUALIFICAZIONE
dell'inviato Piercarlo Presutti
Dai tempi del tandem Bettega-Graziani (ct Bearzot, qualificazioni mondiali del 1978) la nazionale italiana di calcio non gioca con due 'lunghi' di movimento in avanti: l'intenzione di Roberto Donadoni di rispolverare l'inconsueto modulo stasera contro la Georgia è legata alle vie respiratorie di Vincenzo Iaquinta, sofferenti oggi al punto che lo juventino non si è presentato al Ferraris ed ha lasciato solo Toni nell'ultimo allenamento.

Era, la nazionale di Bearzot, una squadra votata all'attacco ed ultramoderna per i suoi tempi: è, quella di Donadoni, una formazione la cui vocazione offensiva da oggi alla fine del girone di qualificazione europea è obbligata. La classifica del gruppo infatti non consente eccessivi sofismi: da oggi alla gara conclusiva con le Far Oer, passando per la sfida cruciale in Scozia, occorre vincere. Se non è una situazione da ultima spiaggia, immagine che fa infuriare Donadoni, certo non è giocare sul velluto. Ed infatti anche il ct lo ammette: da ora in poi passi falsi vietati. "Anche se - si affretta ad aggiungere - in qualche passo falso possono incorrere anche gli altri". Oggi, ad esempio, la Scozia affronta l'Ucraina in casa... "Ma io non la vedrò nemmeno, mi voglio concentrare sulla partita che giochiamo noi a seguire". Eppure, condizioni di Iaquinta a parte (per lui test decisivo stamattina, in alternativa toccherebbe a Quagliarella), Donadoni spiega di avere mai come questa volta le idee chiare alla vigilia sul piano della formazione. Assenti per squalifiche o infortuni Cannavaro, Zambrotta, Aquilani, Perrotta e Camoranesi, il ct davanti al capitano di giornata Buffon dovrebbe schierare Oddo, Panucci, Barzagli e Grosso (o Chiellini). A centrocampo spazio per uno solo dei due diffidati Pirlo e De Rossi: il milanista, con al fianco i compagni di club Gattuso ed Ambrosini. Ed in avanti Di Natale leggermente arretrato sulla sinistra, Toni al centro e Iaquinta o Quagliarella sulla destra. "Siamo una squadra operaia? - rivendica il ct - E' una definizione che mi piace, è una classe sociale che manda avanti il Paese. Non mi offendo se ci definite così".

Non ha dubbi, Donadoni. "Quelli veri - racconta - riguardano la Georgia, una squadra che è il crocevia di queste qualificazioni europee. Ora la dobbiamo affrontare noi, poi la Scozia. E' sbagliato pensare che i georgiani vengano qui demotivati". A parte i misteriosi allenamenti fatti svolgere a porte chiuse dal ct (il tedesco Topmoller), "quello che mi preoccupa - chiarisce Donadoni - è la loro voglia di mettersi in mostra. Sono una squadra giovane, costruita per il futuro". Non ci sarà Kaladze, "ma quelli che ci sono non hanno nulla da perdere. Una condizione psicologica che spesso crea guai a chi é costretto a vincere". A dispetto dello schieramento smaccatamente offensivo, Donadoni non chiede ai suoi l'assalto immediato, il gol risolutore in avvio. "La rete può arrivare al 5' del primo tempo o a metà ripresa, basta che arrivi. Ed arriva se si aggredisce il pallone, se si va su ogni tackle con lo spirito giusto. Andare in campo molli sarebbe un errore imperdonabile".

Gli chiedono del ritorno in nazionale di Toni, capocannoniere della Bundesliga ed in grande spolvero, lui minimizza: "E' un giocatore importante, ma la forza di questa squadra è il gruppo. Non si deve identificare un calciatore con la squadra". Infatti nega di avere evitato di assegnare la maglia numero sette per rispetto all'escluso Del Piero. "E' una maglia che io ho avuto per tanti anni indosso, e non mi sono mai accorto che cosa ci fosse sulle spalle. Sapete, gli unici numeri che contano nel calcio sono quelli della classifica". Che da qui a fine novembre sono tutti da decifrare.
14/10/2007 01:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.189
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Classifica gruppo B:
Scozia p.24,
Italia 23,
Francia 22,
Ucraina 13,
Lituania 10,
Georgia 7,
Far Oer 0.
14/10/2007 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 701
Registrato il: 03/10/2007
Età: 50
Sesso: Maschile
In Scozia si vince, non sono un tifoso sfegatato della nazionale dai tempi di italia 90 anzi di solito non la seguo a parte le fasi finali delle competizioni internazionali


<-------------------------->


una volta che uno s’è fatto una reputazione, la gente ne giudica le azioni in base a tale reputazione invece che giudicarne la reputazione in base alle sue azioni.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com